Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 30

Consiglio acquisto TV LED 32" Full HD

Salve a tutti
    Vorrei un aiuto per l'acquisto del mio nuovo televisore, premetto che l'utilizzo principale è il gaming su console(xbox 360) e la visione di film HD. Purtroppo sono un povero studente universitario fuori sede ed il mio budget è di 300€. Ricercando in rete la mi attenzione era ricaduta su questi 4 prodotti:
    Samsung UE32F5000AW
    Samsung UE32EH5020W
    LG 32LN5400
    Philips PH32PFL3258H
    Tra le mie esigenze, non avendo un media player, ci sarebbe anche quella della visione di file .mkv direttamente dalla porta usb, ma non saprei proprio come scoprire se questi tv abbiano questa caratteristica, ed in più (ok, lo so forse adesso cerco un po troppo) la capacità di leggere i file .srt per i sottotitoli.
    Non sapendo quali di questi 3 marchi sia più valido rispetto all'altro per questa fascia di prodotto mi affido al vostro parere.
    Un grazie ed un saluto a tutti!!

Fra i modelli che hai indicato il migliore è il Samsung che pur non essendo smart, ha avuto ottime valutazioni per quanto riguarda la qualità delle immagini. Dispone di porta USB con funzione di media player, ma non so se supporti quel tipo di formato.
    Ultima modifica di Tetobanni; 29-09-2013 alle 06:50

Grazie per la tua risposta.
    In effetti non avevo specificato che dello smart non mi interessa, anche perché non penso che con il mio budget si possa trovare qualcosa. E tra le due serie della samsung la "F" di quest'anno e la "EH" dell'anno scorso c'è molta differenza?
    Avevo visto in giro anche dei modelli della haier, ma ci sono molti pareri contrastanti per la rete, nello specifico il modello è questo LET32D10F, che ne pensi?
    Indubbiamente se conosci altri modelli che soddisfano questi requisti e che reputi migliori, sempre in questa fascia di prezzo, dimmi pure, questi sono solo modelli che sono riuscito a trovare io.

Con il tuo budget la trovi anche con smart tv se puo' interessarti e se ti serve...il modello è Philips 32PFL4258M/08 sta in offerta fino al 29/9 a 314€ da mediaw**** quello che hai visto te è la serie 3, questo è serie 4. E' un full HD 200 hz micro dimming.

Grazie anche a te gigino2
    La funzionalità smart tv non mi interessa proprio, l'ho provata una volta senza tastiera e mouse ed è stato traumatico. Purtroppo nelle mie zone non ci sono mediaworld, e sul compra on-line il Philips 32PFL4258M/08 sta a 350€, e non posso proprio superare il tetto dei 300.

Il modello che hai citato Haier LET32D10F è da evitare, il pannello è Hd mentre il tuner integrato NO, è in SD, quindi ti ci vuole un supporto esterno per vedere i canali HD del DTT. Io andrei su Samsung a questo punto.

Ma quale dei 2? "F5000" o "EH5020" ?
    Diciamo che il problema del tuner integrato non sarebbe un problema, scusate il gioco di parole, in quanto la Tv andrebbe nella mia camera da letto e non la userei mai, come è stato anche con la vecchia tv, per guardare i canali del digitale ma solo per giocare con l'xbox e per i film in HD. Quindi se per il resto l'haier non è un prodotto deludente potrei orientarmi anche su di lui visto che l'ho trovato di poco sopra i 200€.

Scusate se mi intrometto nella discussione, al Car..f..r c'è una strepitosa offerta sul 32f5000: 299€ con buono di 60€ da spendere. Visto ke volevo un 32' e non volevo spendere tanto, me lo consigliate? Grazie
    Ultima modifica di maxrossoblu; 29-09-2013 alle 10:24

Nel caso aveste dubbi il tv è stato recensito da una delle più autorevoli riviste del settore. L'articolo lo trovate a questo link:

http://www.hdtvtest.co.uk/news/samsu...1308253262.htm

Usate il traduttore automatico, mi sembra molto esplicito.

A me i samsung piacciono solo per il design, se dovrei fare un confronto samsung/philips per me vince philips in questo caso che si presenta con immagini/colori molto piu' naturali, di quei colori sparati sui samsung, l immagine sembra tanto finta. Pero' se il tuo budget è quello vai di samsung ue32f5000. Per il gaming non aspettarti "grossi" pretese da questi modelli di bassa fascia.
    Ultima modifica di gigino2; 29-09-2013 alle 18:11

Posseggo il 32F5000 e ti posso confermare che legge i mkv ed i relativi .srt solo se hanno lo stesso nome e si trovano nella stessa directory del file video.
    Devo anche segnalare (confrontandolo ovviamente con i player dei TV in firma) che questo tv è di una lentezza esasperante nelle operazioni di selezione/lettura dei video contenuti in un HD esterno da 2.5 pollici mentre si comporta meglio nel caso dei 3.5 pollici provvisti di alimentatore e con le pennette.
    Mi riferisco ad esempio al fatto che tra 1) scelta della funzione 'media play' ed inizio lettura dell'HD; 2) operazioni di navigazione tra le cartelle 3) selezione del file video, in totale si perde quasi un minuto, mentre se si vuole mettere in pausa o fermare la visione devono passare circa 10/20 secondi dal momento della pressione del tasto pause o play: un vero tormento....anche il decoder esterno è più veloce.
    Credo sia proprio un difetto hardware relativo alla porta USB ma non penso sia solo della mia TV bensì di tutta la serie visto che prima di acquistarlo avevo già letto il parere di un altro possessore del TV che parlava di questo problema ma non credevo fosse così marcato.
    Per il resto posso ritenermi abbastanza soddisfatto dell'acquisto.
    Ultima modifica di commi; 29-09-2013 alle 18:10
    UE40C6500UPXZT & UE40B8000XPXXC

Citazione Originariamente scritto da gigino2 Visualizza messaggio
    Con il tuo budget la trovi anche con smart tv se puo' interessarti e se ti serve...il modello è Philips 32PFL4258M/08 sta in offerta fino al 29/9 a 314€ da mediaw**** quello che hai visto te è la serie 3, questo è serie 4. E' un full HD 200 hz micro dimming.
    A me risulta che l'offerta di mediaw sia di 349€ e non 314€. Io oggi invece ho acquistato il 32f5000 a 240€ per la camera da letto.

Scusami, dove hai trovato il 32f5000 a 240? Ero quasi intenzionato a comprarlo e a questo prezzo lo comprerei di sicuro!

Citazione Originariamente scritto da maxrossoblu Visualizza messaggio
    A me risulta che l'offerta di mediaw sia di 349€ e non 314€. Io oggi invece ho acquistato il 32f5000 a 240€ per la camera da letto.
    Scusami, dove hai trovato il 32f5000 a 240? Ero quasi intenzionato a comprarlo e a questo prezzo lo comprerei di sicuro!

Scusate il doppio post. Non riesco ad eliminarlo.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •