Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Una buona/ottima tv 40/42" ?

Ciao,
    al momento possiedo una vecchia Sharp 32" una della prime lcd a 100Hz.
    Vorrei passare ad una moderna 40/42" massimo.

Guardo principalmente il digitale terrestre e film archiviati su hard disk.
    Come tutti vorrei una buona immagine ed evitare l'effetto scia nella visione dello sport :-)

Dopo aver letto un pò mi sembra che le migliori alternative siano:
    - Sony 42W828/829 (schermo VA - 400 Hz)
    - Samsung 40HU6900 (4K - 200 Hz) forse per qualche anno ancora una ultra hd è sprecata
    - Samsung 40F8000 (1.000 Hz)

Qualche consiglio?
    I Samsung mi sembra che se la cavino meglio con il digitale terrestre
    e i Sony con le scene veloci (anche se la serie 2014 in generale sembra "peggiore" della 2013)
    Grazie!
    Ultima modifica di danielevr; 28-05-2014 alle 19:34

Visto qualche problema di troppo per il Samsung F7000/8000 sposterei la scelta tra
    a) Sony 42W828/829 (schermo VA - 400 Hz)
    probabilmente Sony vanta ancora una maggiore fluidità

b) Samsung 40HU6900 (4K - 200 Hz)
    forse ancora per qualche anno una Ultra HD è sprecata poi su un 40" ... Ma se comunque in "normale" full hd si vede meglio delle altre potrei puntare su di lei

c) Samsung 40H7000 (clear motion rate 600 - micro dimming pro)
    leggo che anche la serie H7000 ha problemi di microscatti :-(

Spesso i paragoni però sono con i migliori plasma e in ballo entrano anche fattori soggettivi.
    Ma per uno come me che al momento ha un 32" 100 Hz non andrebbe comunque in meglio? Probabilmente alcuni difetti su un 32" si vedono meno in quanto meno amplificati ...
    Ultima modifica di danielevr; 31-05-2014 alle 23:39

Nessun parere da chi ne capisce più di me o da chi li usa?

Leggendo i vari topic, mi pare di capire che se non si parla di TV da almeno 50", per una spesa di almeno 1500 euro, nessuno ti prende in considerazione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •