Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

LED in sostituzione Plasma

Ciao a tutti, ho la necessità di sostituire un plasma Panasonic ( il "vecchio" 42g15, irrimediabilmente rovinato dallo stampaggio.....purtroppo è rimato in mano per molto tempo a degli "incompetenti" ) con un 50" LED SMART di qualità medio-alta, l'unica prerogativa è che abbia l'immagine il più possibile simile ad un plasma.
    Consigli? Grazie fin d'ora.....
    Ultima modifica di Winwood; 05-05-2014 alle 23:27

Solo i Sony si avvicinano un po ai plasma come immagine, ovviamente si avvicinano non sono uguali...

Grazie per la risposta, già immaginavo un Sony ..... mi spiace non prendere più in considerazione un plasma ma ho troppa paura dello stampaggio ..... sono stato via per lavoro per un pò di tempo ed ho lasciato il Pana in "gestione" ai miei genitori ed ecco il risultato

Cosa ci hanno stampato su? Il 42G15 è stato il mio primo plasma

I loghi di sky calcio ..... mio padre ..... ho già provato con vari metodi ( effetto neve, files vari di pulizia, niente da fare )

Prova ad insistere con l'effetto neve o con una schermata tutta verde, essendo il G15 un tv di qualche anno fa il pannello ha lavorato e magari è solo forte ritenzione. Entra nel service (tieni premuto canale - sulla tastiera del tv e mentre tieni premuto quel tasto premi 3 volte 0 sul telecomando) premi il tasto verde piu volte fino a quando non vedrai comparire una schermata verde acceso (se vai oltre premi il tasto rosso per tornare indietro) lascialo acceso per 2/3 gg su quella schermata e vedi se migliora. Non modificare nulla nei menu di service!!!

Grazie per il consiglio ..... Ci provo. Ma quando esco dal menu di servizio non si resetta tutto, e devo poi successivamente ripristinare tutte le regolazioni fatte custom?

no non si resetta nulla.

"tieni premuto canale - sulla tastiera del tv"
    scusa, ma non mi è chiaro questo passo. per il resto, non ho problemi.....

Intendo devi tenere premuto il tasto sul tv che cambia canale piu giu ovvero se sei sul canale 5 premendolo vai sul canale 4, lo devi tenere premuto e contemporaneamente premere lo 0 per 3 volte sul telecomando, vedrai che dopo 1 secondo entri nel service. Per uscire dal service spegni il tv dall'interruttore sul tv o stacca la spina.

Dopo due giorni, nulla è cambiato. Ma me l'aspettavo già: lo stampaggio dei loghi è rimasto praticamente inalterato.
    Poco da fare.....lascio il plasma ai miei genitori e mi prendo un 50" LED ..... penso ad un 50W828 Sony ..... se lo trovo .....
    Ultima modifica di Winwood; 08-05-2014 alle 12:24

L'ho trovato....ne sono arrivati una decina ieri al Mediaworld qui vicino....penso che domani me lo vado a prendere ;-)

Citazione Originariamente scritto da Winwood Visualizza messaggio
    Dopo due giorni, nulla è cambiato. Ma me l'aspettavo già: lo stampaggio dei loghi è rimasto praticamente inalterato.
    Poco da fare.....lascio il plasma ai miei genitori e mi prendo un 50" LED ..... penso ad un 50W828 Sony ..... se lo trovo .....
    Mi spiace, se non è cambiato nulla è proprio stampato, certo che i tuoi genitori si devono essere impegnati bene per stamparlo!

Guarda, sono senza parole.....è vero che spesso e volentieri dimenticano il tv acceso, ma una cosa del genere non me la sarei MAI aspettata.....è anche vero che alcuni loghi sono semitrasparenti ed altri no, ma....lasciamo perdere.....

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •