Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Consigli per lcd o plasma - 40/42''

Salve a tutti !
    Vorrei sostituire il mio lcd Sharp (32'', FullHD, anzianita' di 5 anni circa) con un tv un pò + grande, sui 40/42 pollici.
    Si tratta di uno sfizio e, tenendo conto che si tratta del secondo televisore (ho gia' un 55''), voglio stare sotto i 500 euro.

I desiderata quindi sarebbero:
    - 40/42 pollici
    - non 3D (non mi interessa)
    - Full HD
    - indifferente se è plasma o lcd
    - uso: 80% skyhd, 10% bluray, 10% vari formati video

Mi rendo conto che il budget è contenuto; ma magari mi sapete indicare qualche apparecchio discreto che, essendo "fine serie", ora danno via a prezzi popolari..

Che dite ? c'è qualcosa che può soddisfare le mie esigenze (anche di budget) ?

Grazie fin d'ora e buona serata !
    Davide
    Firma rimossa

Il secondo televisore ideale per te sarebbe il panasonic 42x60, ma hai messo come condizione il FullHD. Se puoi rinunciarvi (tanto guardi solo un 10% di bluray) secondo me sarebbe la scelta migliore.

Grazie Alby
    in effetti penso che un hd ready possa essere un'ottima soluzione per tagliare i costi senza rinunciare ad una marca affidabile ed al polliciaggio (magari nella seconda casa, o in una stanza dove si passa poco tempo, ecc.).
    Nel mio caso non pensi che, avendo ora un fullHD, passando ad un hdready la visione di skyhd ne possa risentire ?
    grazie e ciao !
    Davide
    Firma rimossa

No. Considerando poi che passi da un lcd "vecchiotto" ad un plasma la visione non può che guadagnare (a che distanza saresti?)

La distanza è sui 2 metri scarsi
    (il tv è su un mobile accanto al tavolo da pranzo, e la distanza max fra la sedia e il tv è quella che ho detto, anche se la distanza cambia a seconda di dove ti siedi ...)
    Firma rimossa

La distanza è ok, vista la posizione un plasma è ancora più adatto per la probabile visione angolata da alcune posizioni (i plasma non soffrono di limitazioni sull'angolo di visione)

Vai col 42X60 prima che termini, per quel che costa e per come si vede tornerai a ringraziarci

Citazione Originariamente scritto da DavideM Visualizza messaggio
    Nel mio caso non pensi che, avendo ora un fullHD, passando ad un hdready la visione di skyhd ne possa risentire ?
    ..........[CUT]
    Ho visto anche io l'X60 in offerta al MediaWorld ed ero intenzionato pure io a comprarlo ed effettivamente questa domanda è sorta pure a me.
    Ma se lo collego PC con HDMI risoluzione 1920x1080 o Mysky HD si nota la differenza o si ha comunque una buona resa che compensa il tutto?

Dipende cosa ci guardi dal PC collegato (com MYsky non noterai praticamente nessuna differenza). Se stai a meno di 170/180 cm e guardi bluray potresti perdere qualche dettaglio

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •