Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Acquisto TV per salotto....qualche consiglio?

Sera a tutti.
    Prima di parlare di modelli, avrei un piccolo dubbio: il mio salotto ha 3 finestroni belli grandi esposti a est (dove sorge il sole); calcolando che davanti hanno costruito un altro palazzo e che comunque uso delle schermature esterne, luce diretta non ne arriva e durante le ore diurne la stanza risulta illuminata nella norma possiamo dire.
    Tutto questo era per sapere quando un plasma inizia a perdere un pò di qualità e soprattutto per il mio caso in particolare.

Detto ciò, vorrei acquistare un 50 pollici (anche qualcosa in più volendo). Il mio budget è di 1000 euro, ma se proprio non si può fare a meno posso arrivare sui 1100, ma non un euro in più
    Lo scopo è per TV in generale, contenuti in alta definizione (anche tramite USB), qualche connessione con il PC tramite HDMI, utilizzo smart TV se possibile.

In base al mio budget, quale modello è il migliore sul mercato (che sia lcd/led o plasma)?

Grazie in anticipo
    Ultima modifica di fabiettox; 24-04-2014 alle 19:31

Non so da quale distanza vedi la tv, ma se vuoi un plasma Panasonic devi aggiungere qualcosa in più. Tenendo conto che il 50ST60 non è facile da trovare, il 50GT60 da redcoon costa 1200 euro, a cui devi aggiungere le spese di spedizione.
    Alla cifra che hai indicato tu un tv da 50" LCD/LED lo trovi sicuramente, però, rispetto al Panasonic sarà sicuramente più scadente dal punto di vista della qualità di visione.
    Per quella cifra potresti quindi valutare un Sony 50W828.

Eh capisco il tuo discorso, ma già i 100 euro in più oltre ai mille sono uno sforzo, quindi devo mantenermi su quella cifra.

Quello che vorrei sapere è appunto il miglior modello che posso prendere con questa cifra, che sia LCD/LED o PLASMA
    Per quanto riguarda la distanza, diciamo può variare dai 2 ai 3 metri, quindi credo 50/60 pollici.

Purtroppo a parità di prezzo la dimensione di un tv è inversamente porzionale alla sua qualità.
    Secondo me per quella cifra puoi valutare il sony che ti ho indicato in precedenza o un samsung 50f6500. Li ho visti entrambi nei cc e mi sembravano un pelo megliori di altri LED.
    Posso suggerirti anche un'alternativa di qualità ad un prezzo decisamente più basso: un plasma panasonic 50x60 (se lo trovi) hdready visto pero ad una distanza adeguata.

Quindi diciamo che un 50, 55 o al max un 60 pollici

Riassumendo:
    - samsung 50f6500
    - Sony 50W828

Questi sono i prodotti migliori sui 1000 euro? Altri modelli oppure altre marche (non so LG, o altro) da aggiungere così da valutare più opzioni?

il panasonic hdready credo di no, vorrei prendere un fullhd

Citazione Originariamente scritto da fabiettox Visualizza messaggio
    il panasonic hdready credo di no, vorrei prendere un fullhd
    Peccato, perché da oltre 2,5 metri non noti differenze con un fullHD e avresti, a fronte anche di un investimento minore, un deciso miglioramento delle immagini.

Sempre 50", plasma fullHD, 3D e smart c'è il 50ph670s di LG, ad un prezzo inferiore ai 700 euro. Se il budget è prioritario può essere una ottima alternativa ai due lcd citati

A questo punto eviterei di andare oltre i 2,5 metri, ho abbastanza spazio per modificare la posizione del divano. Riesco a stare tranquillamente sui 2/2,5 metri.

Il budget si purtroppo, però come già scritto posso arrivare sui 1000 euro, e tirando proprio al massimo sui 1100. E una volta che li spendo vorrei prendere il meglio che si possa avere per questa cifra, anche perchè non cambio spesso la TV.

EDIT: per i pollici, può essere 50, 55 ma anche 60
    Ultima modifica di fabiettox; 25-04-2014 alle 15:00

Dal 27 a mediaworld c'è il SONY KDL50W829 a 999.99 euro , cosa ne pensate di questa TV?

Ricapitolando con i modelli che mi avete proposto:
    - Sony 50W828
    - samsung 50f6500
    - LG 50ph670s
    - Sony KDL50W829

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •