Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Nuovo 40" compatibile con nas

Salve a tutti, vi disturbo per un il "solito consiglio" su che TV prendere non essendo informato su tecnologia e pannelli.
    Sarebbe la TV principale di casa da mettere in salotto, per una visione diurna e notturna, per questo mi sono orientato verso un LCD, non utilizzo decoder o servizi premium quali sky o mediaset, ma la nostra fonte principale sarà il nas di casa sul quale abbiamo video, foto e musica; quindi vedo avere la certezza matematica che sia compatibile con una rete lan e possa "vedere" senza problemi le cartelle condivise dal server casalingo.
    Ulteriore opzione la registrazione, quindi munito di HD per registrare da spento o mentre guardo altro.
    Grandezza: 40" massimo 42" causa spazio.
    3D non necessario se c'è meglio altrimenti non mi interessa.
    Nessun limite di spesa, ma ovviamente non butto soldi al vento per fronzoli o specchietti per allodole.
    Un TV che mi duri un bel po di anni e che abbia un buon pannello insomma.

Citazione Originariamente scritto da moscato Visualizza messaggio
    quindi munito di HD per registrare da spento o mentre guardo altro
    Così non è ben chiaro, alcuni chiarimenti:
    1)Munito di HD vuol dire che vuoi che abbia un Hard disk o ti accontenti di una presa usb a cui attaccare un hdd portatile?
    2) registrare da spento: ok in genere tutti quello che hanno la funzione di registrazione lo permettono
    3) registrare da un canale mentre ne guardi un altro è invece più complicato in quanto è necessario un doppio sintonizzatore (e questo restringe di molto la scelta)

Un ottimo LCD che registra su usb, compatibile DLNA, ma non credo abbia il doppio sintonizzatore potrebbe essere il Sony w905

Innanzitutto grazie della veloce risposta; cercherò di essere più chiaro:
    Le tue tre domande possono venir raccolte in un'unica soluzione tecnica; attualmente uso un piccolo sharp con un WesternDigital da 500 GB; metà è pieno di contenuti e metà ad uso registrazione solo che la registrazione deve avvenire esclusivamente su "quello che vedi" quindi non a TV spento e non su altro canale.
    Visto che voglio comprare un TV serio gradirei avere la possibilità di registrare un programma mentre sono via, quindi a TV spento, o anche mentre guardo altro; insomma come si faceva con il caro VHS; se questo avviene tramite connessione USB su periferica da aggiungere o semplicemente da HD interno la cosa è indifferente.
    Nel contempo deve essere connesso a lan per poter guardare contenuti digitali.
    Ultima modifica di moscato; 23-04-2014 alle 08:45

Ok, quindi vuoi un tv con doppio sintonizzatore, per registrare su hdd via usb.
    Tieni conto, ma probabilmente è così anche con il tuo attuale tv, che al 99% le registrazioni si potranno rivedere solo su quel televisore.

Certo, non è un problema legato a dove posso rivederle; mi interessa il poterlo fare nei casi sopradescritti, diciamo che posso soprassedere sulla registrazione mentre guardo altro ma assolutamente no sulla registrazione da canale mentre il TV è spento.

Come sony sto seguendo il post del KDL-40W905A

Modelli di altre marche per confronti?

Ok, come ti dicevo la registrazione è piuttosto diffusa, la registrazione indipendente con doppio sintonizzatore meno.
    L'ottimo Sony w905 ad es. mi pare che abbia solo la funzione di registrazione e non il doppio sintonizzatore.

Alternative al Sony, restando sugli LCD, potrebbero essere i Samsung top di gamma, ma personalmente preferisco i colori del Sony.

Bene, ottimo, ora domanda da 1.000.000 di € che pagherà avmagazine ovviamente, alla SME ho visto anche dei Loewe, sui quali però trovo davvero poche informazioni, arriviamo al sodo:

40W905 da Marcopolo 1.100€ (scontato)

Loewe Connect ID 40 1.499€ che diventano 1.400€ con sconto

Ne vale la pena, a livello di visione sembra di si ma a livello di feature ed elettronica?

Per me 1400 euro per un lcd sia pure top da 40" sono un esagerazione.
    A proposito, a che distanza sei? Il sony da 46 non ci sta??

1.70 / 1.80 poi per motivi anche di spazio lasciato nel mobile credo che il 40" sia il più corretto...

Al di là del problema del costo a livello di prestazioni e qualità? Una volta che spendo 1.100€ pagarne 1.400 non mi pare un problema sempre che in quei 300€ ci sia una differenza a livello tecnologico
    Ultima modifica di moscato; 23-04-2014 alle 13:23

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •