Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Smile TV - max 300€ - film/gaming

Salve a tutti, sono nuovo del forum.

Sono intenzionato ad acquistare un televisore che, come da titolo, utilizzerei principalmente per film e gaming. Il budget che mi sono prefissato è non superiore ai 300 € (o poco più). Ho individuato al momento 3 televisori (che ho trovato in offerta on line e non solo):

Samsung UE32F5000 (259 €)
    Samsung UE32F5500 (319 €)

Il secondo a quanto sembra differisce dall'f5000 solo per la smart tv (che a me non interessa) e per la capacità di riprodurre mkv (peculiarità per me importante, che mi fa propendere verso questo). Oltre le suddette differenze ce ne sono altre a livello di pannello e di qualità che voi sappiate ?

Ho preso inoltre in considerazione lo Sharp LC-39LD145E (319 €) solo per la diagonale maggiore, in realtà da specifiche dovrebbe essere anche full LED. Qualitativamente però come lo reputate rispetto ai due precedenti ?

Vi ringrazio per la disponibilità, saluti.

Gerardo

Se puoi spendere 319 prendi il Panasonic 42x60, nettamente meglio dei modelli citati.
    Distanza di visione? Quanto gioco?

Il Samsung 32F5500 è praticamente il 32F5000 con in più la piattaforma smart, però è più completo perché ad esempio ha la funzione PVR (registra su USB) e timeshift, ha i servizi MHP del digitale terrestre. Però credo che entrambi leggano gli mkv.
    Hanno un input lag molto basso e sono adatti al gaming, e un bel nero per degli lcd quindi anche un film rende bene. Ottimo rapporto q/p nella fascia entry-level.

Distanza di utilizzo circa 2/2,5 m. Il gioco rappresenterebbe la parte fondamentale, probabilmente principale del suo utilizzo. Diciamo un 50% gaming, 40% film e 10% (forse meno) televisione.

Circa il Panasonic, a parte che non mi sembra che si riesca a trovare facilmente a quella cifra (che per me comunque già sarebbe sforare il budget, però da 300 a poco più se ne vale la pena ovviamente lo sforzo lo si fa) però non è full HD, per me fondamentale perché ci guarderei principalmente film in alta definizioni blu-ray o mkv e lo utilizzerei con console che appunto supportano questa risoluzione.

Infine caratteristica importante a quella cifra è che legga gli mkv, a meno che come nel caso dell'f5000 il tv non sia particolarmente conveniente economicamente e quindi potrei soprassedere circa tale mancanza.

Il fatto che il pannello non sia full HD non significa che il tv non accetti segnali full HD. Gli MKV l'X60 li legge tranquillamente tramite porta USB.

Citazione Originariamente scritto da gorillaz Visualizza messaggio
    Il Samsung 32F5500 è praticamente il 32F5000 con in più la piattaforma smart, però è più completo perché ad esempio ha la funzione PVR (registra su USB) e timeshift, ha i servizi MHP del digitale terrestre. Però credo che entrambi leggano gli mkv.
    Hanno un input lag molto basso e sono adatti al gaming, e un bel nero per degli lcd quindi anche un fi..........[CUT]
    Lo Sharp a quanto pare non è da prendere il considerazione, quello che guadagno in diagonale lo perdo in qualità teoricamente, giusto ?

Guarda a parte il fatto del full HD, l'X60 è il miglior tv (e non di poco) rispetto a qualsiasi lcd in quella fascia di prezzo.
    La questione HD ready o full HD ha senso solo se il tv (42") lo guardi da meno di 2 metri, se la distanza è 2 metri o piu, non noterai alcuna differenza tra HD ready e full HD.

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Il fatto che il pannello non sia full HD non significa che il tv non accetti segnali full HD. Gli MKV l'X60 li legge tranquillamente tramite porta USB.
    Certamente, però li downscalerebbe quindi di fatto non li guarderei al massimo della qualità, non ci vedo molto senso.
    Per intenderci comunque io so benissimo che la qualità video di un plasma panasonic è innegabilmente superiore ad un lcd (led o meno che sia), però so anche che il mio budget è limitato e quindi per potere avere un buon compromesso fra le caratteristiche per me fondamentali (full hd e mkv) e il prezzo devo certamente puntare ad un settore diverso, anche perché ho spazi limitati e un 42'' rischierebbe di essere troppo grande (credo di essere già al limite eventualmente con un 39'').

Guarda a parte il fatto del full HD, l'X60 è il miglior tv (e non di poco) rispetto a qualsiasi lcd in quella fascia di prezzo.
    La questione HD ready o full HD ha senso solo se il tv (42") lo guardi da meno di 2 metri, se la distanza è 2 metri o piu, non noterai alcuna differenza tra HD ready e full HD.
    Inoltre io ho messo come distanza massima 2/2,5 m ma potrebbe essere anche inferiore, anzi probabilmente lo sarà (metterei la tv su un carrello dotato di ruote). Il televisore lo userei nella mia camera da letto, che per quanto spaziosa non ha certo gli spazi di un salone.

Se prendi un 32" per apprezzare i dettagli dell'HD lo devi guardare da 1 metro max 1,5 metri altrimenti e del tutto inutile che sia full HD. Per il tuo budget c'è poco da scegliere onestamente, o prendi quel Samsung e lo guardi da queste distanze o l'X60 e lo guardi da 2,5 mt.

Se prendi un 32" per apprezzare i dettagli dell'HD lo devi guardare da 1 metro max 1,5 metri altrimenti e del tutto inutile che sia full HD. Per il tuo budget c'è poco da scegliere onestamente, o prendi quel Samsung e lo guardi da queste distanze o l'X60 e lo guardi da 2,5 mt.
    Ho capito, ti ringrazio. Noto comunque che neppure tu hai preso in considerazione la possibiltà dello Sharp da 39'' (che ripeto credo sia la diagonale massima, già molto al limite, che posso permettermi per questioni di spazio), questo perché lo reputi qualitativamente non paragonabile ai Samsung ?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •