Consiglio TV per soggiorno!

mansiz

New member
Ciao a tutti, vi seguo da molto anche se questo è il mio primo post.

Vorrei prendere una TV in sostituzione di un plasma LG 42 Hd Ready.
Dovrebbe essere posizionato su un mobile alto 55cm e visto da un divano a circa 3m.
Purtroppo ho una finestra quasi di fronte.

L'utilizzo sarà prevalentemente mySky HD con cartoni animati il pomeriggio (per questo escluderei il plasma perche ho paura dello stampaggio), film e calcio quando ho tempo e Playstation 3 a volontà.

La mia idea iniziale era prendere un plasma: l'economica serie 55ph670s di LG con cui risparmierei abbastanzza o la serie ST60 di Panasonic, taglio 50" o 55" ; ma a parte l'introvabilità dei pezzi in questione (a parte il peperoncino online), mi bloccano l'effetto ritenzione dato che non potrei seguirlo nell'arco della giornata, la luminosità e la questione videogame.

Se dovessi optare invece per gli LCD cosa mi proponete rimanendo comunque entro i 1000 euro?
Preferirei Panasonic o Sony (w8) più di Samsung ( UE55F6400 ).

Mi sembra che abbia detto tutto, qualcuno mi può aiutare?
 
Se ti piace il marchio panasonic potresti valutare un 55ET60 va molto bene con la PS3, ha un pannello IPS che offre angoli di visuale più aperti materiali di buona qualità.
Come tutti i pannelli ips il nero è alto ed il contrasto e scarso, ma se non guardi mai la tv al buio va benissimo questo modello.
Il W8 non gode di una buona reputazione anche questa tv ha un pannello ips.
Se al contrario vedi la tv al buio allora devi andare su un pannello VA in questo caso il samsung serie F6400 o 6500 vanno benissimo, hanno entrambi un contrasto molto buono con un nero decisamente meglio dei pannelli ips.
 
Non l'avevo considerato, ma in effetti sembra un ottimo tv ora me lo studio per bene.

Quindi tu il plasma nella mia situazione me lo sconsigli proprio?
Ci sarebbe LG 55ph670 a 1000, il Pana 55ST60 a 1300 e poi stavo vedendo che a 1300 riuscirei a prendere un samsung 64PSF5000...

Grazie per la dritta comunque.
 
Hai ragione scusa, mi riferivo al 60 pollici di cui ho letto però che ha uno schermo riflettente, una bassa qualità in sd e un alto input lag....
Tu che mi consigli nelle mie condizioni? Plasma o Lcd?
 
Quindi tu il plasma nella mia situazione me lo sconsigli proprio?

Io consiglio sempre il plasma ma nella tua situazione se lo lasci acceso sempre sullo stesso canale, con un logo vistoso tipo boing, potresti avere seri problemi di ritenzione.
Ci sono alcuni plasma che soffrono meno di ritenzione ad esempio il mio E8000, ma è sempre soggettivo.
I plasma sicuramente hanno un ottima resa rispetto a qualsiasi led specie sulle scene veloci come le partite di calcio, se ci stai attendo potresti anche valutare un ST60 anche se ha un inputlag più alto rispetto al GT60-VT60.
Lg solitamente ha inputlag molto alto ed un moto non proprio billante.
 
Quindi non hai avuto problemi di ritenzione, di riflessi fastidiosi o di input lag come ho letto in giro? Dici che vado abbastanza tranquillo??? (in effetti con il mio vecchio plasma 42px LG mai avuto nessuno di questi problemi)

Io guardo molto skyhd e fifa 14 su xbox 360 faccio diversi tornei mai avuto noie ,anzi ti dirò il mio prox tv che entro l anno dovrei prendere per la camera sarà sempre lg,mi ci trovo magnificamente.
 
Secondo me lg è troppo sottovalutato a differenza di altre marche ;)

Mi hai convinto, penso che virerò verso il 60PH670S.
A questo punto un' altra domanda: lo prendo online o al negozio fisico? Immagino che l'imballo sia molto grande, riuscirei a portarmelo da solo o rischio che me lo danneggi il corriere? :O
 
Mi hai convinto, penso che virerò verso il 60PH670S.
A questo punto un' altra domanda: lo prendo online o al negozio fisico? Immagino che l'imballo sia molto grande, riuscirei a portarmelo da solo o rischio che me lo danneggi il corriere? :O

io andrei di fisico magari con un furgoncino ;)
o se lo trovi on-line puoi sempre firmare con riservo "spero si scriva cosi "
 
Non per dar contro ad altri ma mi accodo anch'io al parere di Mixed, andrei di 55et60 per le questioni che sono state scritte: nessun problema di ritenzione, ottimo input lag. Potresti volendo anche aspettare un paio di mesi e vedere i nuovi modelli però.
 
Però il Panasonic et60 sta a 1300! A quella cifra non volevo proprio arrivare e comunque allo stesso prezzo preferirei l' ST60...

Quel che è certo è che sempre più persone di parlano dei riflessi e della ritenzione dell' LG :rolleyes:
 
I riflessi ormai li trovi in tutte le tv, vai a capire il perché ma in nome del design vanno a realizzare schermi lucidi fregandosene del fatto che una tv sia qualcosa da utilizzare e non un mero oggetto da esposizione...se per te i 1300 son troppi puoi pensare di passare ad una Samsung f6400, costa qualcosa meno, ha un buon pannello, ha il 3d attivo, non ha il micro dimming (eh, costa meno dell'f7000), è dual core anzichè quad (capirai che perdita, almeno dal mio punto di vista, la tv non la uso per cavoli e mazzi ma solo per guardare un programma), videocamera, wifi,...però si vede bene e ha un input lag non osceno (45ms). Lo scaler funziona anche bene, ha un buon nero, circa 0.04
 
Sono andato a vederlo da Marcopolo Expert, anche se in verità si trattava del Samsung F6320 (in offerta a 950€), ma non so se cambia qualcosa.
Ebbene, non mi ha impressionato per niente, come non mi hanno mai impressionato quasi tutti gli LCD. Soprattutto non mi piace come cambiano i dettagli, quasi si sgranano, quando c'è qualche oggetto in movimento (come si chiama questo difetto?). Sarà che ormai ho gli occhi a plasma...
Purtroppo non c'era neanche un plasma in vendita. Un giorno di questi faccio un salto da Saturn sperando di trovarne qualcuno, perchè ho visto che almeno online ancora li vendono...
 
I pannelli LCD non nascono per le immagini in movimento è l'elettronica a fare tutto.
In questo caso specifico va visto come era impostato il motionplus sul samsung dato che si può impostare in diversi modi o lo si può personalizzare secondo il proprio gusto; ma se intervieni in modo pesante su questa impostazione si creano immagini false dette immagine artificiali, effetto telenovela, con movimenti non proprio perfetti.
Se non ti piace questo tipo visione non ti resta che puntare sul plasma, avrai sempre movimenti naturali, nessun rallentamento, nessun effetto telenovela, immagini in movimento sempre fluide.
 
Top