Pana tx-p42x60 o tx-p50x60

giasco1965

New member
Ciao a tutti
Ormai la scelta è vincolata a questi due tv
La distanza di visione andrà da un minimo di 2.20m a un massimo di 3.50m
Ciò mi fa quasi propendere per il 50... ma attendo consigli soprattutto dai possessori
L'utilizzo è DTT
Vorrei però acquistarlo in un negozio e non online, ma ho difficoltà a trovare negozi "fisici" che li possiedano (eppure guardo su Monza e zone limitrofe)
 
Dipende da qual'è la distanza "principale" se stai per la maggire a 2,2 puoi prendere anche il 42, ma se stai maggiormente a 3.50 o comunque oltre i 2.50 vai tranquillo con il 50.

Nelle grandi catene dovresti trovarne qualche esemplare.
 
Salve, ho da poco acquistato il 50X60 per guardarlo in salotto da circa 3.60 mt
Ho anche il 42X20 in camera che guardo da circa 3 mt. Prima di prendere il 50 avevo provato il 42 in salotto, ma da quella distanza è ovviamente piccolo, e quindi ho acquistato il 50.
Appena portato a casa e acceso ho avuto la sensazione di aver sbagliato acquisto. L'immagine, come è prevedibile, e meno compatta del 42, il DTT é al limite mentre i canali DTT in HD sono buoni, come anche i canali HD di Sky.
Penso che per un uso di solo DTT e DVD è preferibile il 42 anche da distanze oltre i 3 mt, il 50 mi sento di consigliarlo ( ma sempre oltre i 3/3.50 mt) solo se si pensa di utillizzarlo con sorgenti HD.
Per concludere il 42 lo reputo un ottimo acquisto, la piacevolezza di visione di questo plasma anche con i canali in DTT è stata una bella conferma, il 50 non mi ha ancora convinto, anche se, forse dopo un po di rodaggio, l'immagine non è poi cosi male.
Ciao Roberto
 
Ultima modifica:
Top