• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

scelta tv 55 pollici per soggiorno

mavafanzu

New member
Un caloroso saluto a tutti,
Sono un nuovo iscritto ma vi seguo da parecchio tempo.
Vorrei acquistare una tv per il soggiorno, dove abitualmente vediamo la tv. La distanza di visione può variare da tre a quattro metri ed il materiale sarà digitale terrestre/satellitare sd (70%), un po' skyhd, filmati in bassa definizione, ed ad oggi non ho lettore br.
Sarei orientato su 55vt60 oppure su 55w905.
Sono convinto che con br cadrei in piedi su ambedue, ma con segnali sd o peggio? Skyhd? Purtroppo in digitale terrestre ricevo soltanto raihd...
Inoltre rimarrà accesa diverse ore al giorno, sopratutto serali, per i consumi?
Per istinto andrei su plasma, ho paura di vedere i coni di luce su lcd, ma ho visto in cc, in una stanza poco illuminata il w905 con un film in br, sono rimasto a bocca aperta...
Grazie in anticipo
 
Ultima modifica:
Mi sono dimenticato: per ovvi motivi di budget terrei in considerazione anche il 55st60. Con segnali poco nobili accettabile?
grazie di nuovo.
 
La serie st60 di Panasonic è la migliore in circolazione per rapporto prezzo qualità...ma se puoi prendi il vt60... il top (ps con un br sul vt60...non rimarrai a bocca aperta ti cade direttamente la mascella...:D:D:sborone:!).
 
Ti ringrazio per la risposta e non ne dubito, ma il mio dubbio era con segnali più compressi e meno definiti se una delle due (o delle tre considerando st60) si lasciano preferire. Il mio non è principalmente un problema di budget: fra pochi mesi farò il "grande passo" e non riesco a trovare un centro commerciale con plasma pana dove fare la lista nozze...
Quindi ho il timore che forzatamente dovrò "accontentarmi" del w905, se non riuscirò a trovare/ordinare a prezzo decoroso il plasmone e/o se il sony fosse superiore con trasmissioni sd (salvo se qualche possessore me lo sconsigliasse per luci spurie non tollerabili o altri problemi) potrei terminare la ricerca puntando sul lcd...
 
Le luci spurie su un lcd/led sono una caratteristica della tecnologia, scordati di trovare un pannello che ne sia privo, specie poi su tagli grandi come quello che vuoi prendere tu. E' vero che la cosa varia da esemplare ad esemplare, puoi trovare tv con clouding e coni di luce davvero marcati ed altri in cui il fenomeno è meno visibile ma non ne troverai mai uno che non presenti questo problema. Se questa cosa per te è fastidiosa devi necessariamente andare sul plasma, se non ne trovi in negozi fisici puoi includere questo dono nella lista nozze in un negozio on line.
 
E' quello che temo, inoltre non credo sia fattibile verificare in cc difetti vari su lcd e quindi la mia tolleranza, provo ad informarmi sulla possibilità di fare una lista nozze online, ma se considero l'età media dei miei parenti mi sa che il regalo dovrò farmelo...
Grazie.
 
Scusate tanto, ma leggendo su un'altra discussione dei difetti che stanno iniziando ad affiorare sui vt60 da 50", e la poca volontà di mamma pana di cercare di aiutare chi ha sganciato 2000 € (che sicuramente non erano difettosi), non c'è la stessa possibilità che un altro taglio e/o modello possa difettarsi? difetto per difetto non converrà buttarsi su un modello più economico ed aspettare tra qualche anno forse una tecnologia meno problematica?
Non vorrei fare un investimento per le mie tasche molto importante (55VT60) e trovarmi tra un anno un tv che si vede a macchie e/o strisce e doverlo tenere perché non ci saranno pannelli per sostituire o perché nessuno ha interesse a risolvere il problema o a limite, molto a limite, la proposta di sostituzione con altro prodotto (mi è successo tempo fa con un ht sharp non riparabile e non fabbricando più ht mi proposero uno stereo).... come un lcd con coni di luce e compagnia bella?
credo che visionerò molto attentamente i sony, non solo i top.
 
Visionato 55w905 in cc, era sintonizzato su canale hd di sky sport, personalmente mi è piaciuto, e molto, però non credo di essere in grado di valutare in quell'ambiente... ma tutti gli lcd da 55" soffrono di clouding e coni di luce?
 
Il mio consiglio è se vuoi prender il plasma fallo ora o mai più ma se vuoi comprar un lcd e non sei per il collo... Io fossi in te aspetterei qualche mese per aver i prodotti nuovi.
Adesso è un periodo "morto" perchè ci son i prodotti vecchi, hanno presentato quelli nuovi e sei in attesa dell'uscita...
 
Visionato 55w905 in cc, era sintonizzato su canale hd di sky sport, personalmente mi è piaciuto, e molto, però non credo di essere in grado di valutare in quell'ambiente... ma tutti gli lcd da 55" soffrono di clouding e coni di luce?

In un cc non noti i coni di luce ed il clouding per il semplice motivo che questi difetti si notano in ambiente oscurato. Ti ripeto non esiste un pannello lcd che sia esente da clouding o luci spurie, poi come ti ho gia detto il difetto varia da pannello a pannello, è proprio un limite della tecnologia dei pannelli retroilluminati a portarsi dietro questi difetti. Se vuoi essere sicuro al 100% di non vedere clouding e coni di luci devi comprare un plasma.
 
Top