Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum, l'ho scoperto per caso su google in cerca di qualche consiglio per la nuova tv da acquistare, e visto che non si smette mai di imparare ho deciso di inscrivermi.

inanzi tutto vorrei chiedervi un consiglio riguardo l'acquisto di un nuovo tv, ho venduto una vecchia sharp lc-42XD1EA per prenderne una nuova. Ero indirizzato verso un 46" visto che il mobile sulla quale la posizionerò supporta solo tali dimensioni, il problema è quale tv, ce ne sono tantissime per uno come me che non ne capisce molto. Come budget starei sui 1200/1300€, l'utilizzo che ne farei sarebbe principalmente è la visione di canali sd tramite il tivusat hd (anche se di hd non c'è nulla), la visione di qualche Blu ray e film tramite un server multimediale che ho nella rete di casa, infine giocare con la play, non giochi multiplayer competitivi ma singleplayer di avventura, quindi penso che l'input lag irrilevante.
Vorrei anche delle buone funzionalità smart mi interessano sopratutto, oltre alla visione dei film dal NAS, la possibilità di usufruire di miracast e dell'intel widi (quest'ultimo non l'ho trovato nelle specifiche dei samsung ma soltanto negli lg, però girando su youtube mi sembra che le samsung lo supportino sotto il nome di allcast).
La posizione di visione non è frontale (ad eccezione di quando gioco), ma è angolata, i divani sono posti ai lati della tv, sedendosi così tra 1,5 e 2,5 metri di distanza dalla tv.

Intanto come modelli avevo visto il samsung ue46f7000 molto bello come design e girando su internet ho visto che molti lo consigliano, gli lg mi perdo nella loro vastità di modelli, mentre i panasonic e i sony non riesco a capire se abbiano miracast, il sony da come scrivono sul loro sito sembra compatibile solo con i loro cellulari...

All'inizio io e mio padre eravamo decisi per il samsung f6500 con garanzia italia che si trova attorno agli 859€ spedito oppure l'f7000 a 1269€ spedito ma in più regalano anche il tab samsung che si può rivendere e rientrare un po' sulle spese.

Ringrazio tutti per gli eventuali consigli