Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Mi piacerebbe sostituire un Samsung UE40C7000WP con un 55" . Consigli....

Un saluto e buon anno a tutti gli amici del Forum.
    Per queste feste sono riuscito a mettere da parte un "gruzzoletto" di circa 1000 euro da destinare al cambio TV.
    Attualmente dovrei sostituire un vecchissimo LCD Akai 32" HD-Ready che ha il difetto di spegnersi e riaccendersi diverse volte dopo un po' che è acceso.
    Per questo motivo la mia idea era di portare il Samsung Ue40C7000WP in cucina/soggiorno e procurarmi un TV più grande da rimettere in salotto, distanza circa 3 mt.

Siccome il gruzzolo è quello che è siccome mi piacerebbe avere un 55" 3D, dovrei coniugare prezzo/prestazioni.
    Girando in giro ho visto che potrei permettermi solo i seguenti modelli (se ne avete altri da consigliare, anche non LED ben venga):

-il Samsung UE55F6500;
    -il Samsung UE55F6320;
    -l' Hisense 55XT780

Con una giunta di un paio di cento euro potrei al massimo (ma proprio con sacrificio) arrivare al
    -Philips 55PFL6008
    oppure al
    -Panasonic P55ST60

Secondo voi su quale conviene investire?

Vi dico anche che con il 40C7000WP mi sono trovato (e mi trovo tutt'ora) bene....
    il 3D è buono (quasi senza o nessun cross dopo che il pannello si è scaldato);i difetti (passabili) sono ormai noti (leggero clouding e i tanto amati piccoli/piccolissimi coni di luce) e, con la modalità game ho sempre giocherellato sia con X360 che con pS3 senza lag.
    L'importante dunque sarebbe riuscire a prendere un qualcosa che sia o un pelo superiore al c7000 o quanto meno al pari....se i tre modelli fossero inferiori lascerei proprio perdere

Vi ringrazio, ciao.

P.s. Ma la serie D si trova ancora? Potrebbe andare bene se solo si riuscisse a reperirla nel taglio di 55" o saremmo comunque fuori budget?
    Ultima modifica di fabbro76; 06-01-2014 alle 14:30

Il mio consiglio non può non andare sul 55st60...certamente superiore agli altri tv citati. Probabilmente però è un po piccolo per una visione in 3d da 3 metri.
    Tv: Panasonic 50GT60 , Samsung LE40A756R1M; Home Theatre: Sony RHT-G900; bdp: Sony S350 (alla ricerca di un buon lettore 3D...); console: Sony PS3; decoder sky hd;

Se vuoi liberarti definitivamente di clouding e coni di luce e fare davvero un salto di qualità come immagine riprodotta andrei senz'altro sull' ST60.
    Ultima modifica di f_carone; 06-01-2014 alle 16:32
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Grazie per i consigli....ma il samsung come lo valutereste? Non so se potrò optare per il panasonic causa costo maggiore.....

C'è una differenza molto forte di qualità video a vantaggio del 55st60. Comunque è un classico pannello lcd led con neri un pò più profondi rispetto ad equivalenti ips.. penso che non essendo un top di gamma sia (più..) soggetto a clouding coni di luce e pannello non uniforme... proprio per la tecnologia edge led..più aumenti il polliciaggio e più si è soggetti a questi difetti.
    Tv: Panasonic 50GT60 , Samsung LE40A756R1M; Home Theatre: Sony RHT-G900; bdp: Sony S350 (alla ricerca di un buon lettore 3D...); console: Sony PS3; decoder sky hd;

Grazie ancora. Mi permetto di farti e farvi una nuova domanda....ma questo f6500 rispetto al mio c7000, a livello generale, è meglio, peggio o uguale?

Nel complesso direi meglio. Pur essendo di fascia inferiore al tuo, in 3 anni l'elettronica dei led Samsung ha fatto enormi passi in avanti.

Grazie ancora...oggi nel valutare l'acquisto mi sono imbattuto in questo modello della LG e cioè il 55LA660S*che prima mi era sfuggito.
    Leggo che ha un pannello IPS. Ora, al di là dei neri meno neri rispetto ad un samsung, un IPS che svantaggi ha rispetto ad un samsung?
    Ad es. per giocare con la ps3/x360 e nei filmati 3D come va? In pratica ad imput lag e crosstalk come siamo messi in casa LG?
    Il prezzo mi sembra ottimo 990 euro......però vorrei ponderare bene senza.farmi prendere dalle.fregole......che poi rimango fregato....ditemi voi.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •