Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    31

    Question Quale Tv LED da 55" mi consigliate !?!


    Ciao a tutti, sono nuovo, è da tempo che vi seguo e ho già imparato tante cose seguendovi; oggi mi sono deciso a scrivere per chiedervi un consiglio e cercare di capire insieme a voi che tipo di tv LED posso regalarmi tra qualche settimana quando la nuova casa sarà pronta !!!
    Allora parto dal presupposto che posso essere molto d'accordo con voi sul discorso plasma (Panasonic in primis) sia un qualcosa d molto più professionale di un qualsiasi tv LED (anche se non sono ancora riuscito a vedere in funzione una serie VT di Panasonic da nessuna parte in condizioni ottimali di "buio" e questo mi dispiace molto, ma come ben sapete i centri commerciali, non sono di sicuro il posto dove vedere e provare le tv, ahimè) quindi optando per una tv LED cosa mi consigliereste !?!...le caratteristiche sono le seguenti :

    tv almeno di 55"
    distanza di visone circa 3 m
    luminosità della casa abbastanza illuminata, ma utilizzo della tv prevalentemente di sera
    non utilizzo con giochi, ok se è 3D (magari attivo), visone Sky e Sky HD (circa 80% delle volte) e il restante DT
    budget tra 1500 e 1800 circa

    Avrei già considerato queste "potenziali" e "papabili" tv :

    Samsung UE55F7000
    Samsung EU55F8000
    LG 55LM860V
    Sony 55W905
    Philips 55PFL8008

    ...altre da valutare !?!?!?...quali ???

    Spero possiate aiutarmi, in quanto, credo, che più o meno a questo livelli di top di gamma (senza ovviamente andare su 4K, UHD o Oled) forse solo l'occhio di uno del mestiere può cogliere certe sfumature...o no ?!?

    Rimango in attesa di vs considerazioni di qualche aiuto a fare un po' più di chiarezza su questo argomento, vi ringrazio in anticipo.

  2. #2
    Data registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    281
    Viste le tue esigenze un plasma sarebbe il top ( sono il primo a cui da fastidio questa riposta quasi banale , io per le mie esigenza ho comprato un led ) , visto che non ci giochi... pero da quella distanza anche un 55 è piccolo (almeno per i contenuti fullhd)..Detto cio, se proprio vuoi un led (ed è lecito , ogni tecnologia ha i suoi pro e contro e il gusto è soggettivo ) vai sicuramente di W905 ,senza pensarci un istante...

  3. #3
    Data registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    31
    Grazie Manuele, volevo però fare una riflessione, la casa è un open space ed è abbastanza luminosa di giorno, il plasma se non erro dà il suo meglio al buio, quindi la sera (o sbaglio !?!) di giorno forse il pannello più "sparato" dei LED dovrebbe andare meglio (è vero che ho detto che la tv la guardo prevalentemente la sera ) !
    Riguardo al W905 si è veramente un gran bel vedere, l'unica cosa se posso, è che visto di fianco agli altri che erano accesi e su cui stava andando la stessa demo (che poi era un film di un canale Sky) ho notato veramente tanta "brillantezza" per quel pannello !
    Il 55" forse è piccolo, penso anch'io, ma se dovessi fare un 60-65" cosa si potrebbe valutare ?!?!...di Sharp cosa ne dite ?!!?

  4. #4
    Data registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    281
    Non fare assolutamente affidamento su quello che vedi nei negozi, tra modalità negozio,settaggi errati,posizioni errate è impossibile avere una giusta valutazione...
    Per quanto riguarda l'open space, bhe si là luce è umnemica dei plasma, se non la guardi solo di sera allora si è meglio un led..
    Per quanto riguarda le distanze ,purtroppo da 3 metri per fruire a pieno del full hd avresti bisogno del 75 pollici (un bestione) e in questo caso solo Samsung potrebbe venirti incontro (Sharp non mi ha soddisfatto a pieno,ne ero possessore)...purtroppo piu sale la risoluzione più diminuiscono le distanze (pensa cosa accadrà con il 4k)..
    Altrimenti potresti optare per un Sony w8(altro ottimo tv) 65 pollici e avvicinare il divano di una quarantina di cm...sia chiaro questo discorso vale solo per i 1080p.
    Ultima modifica di Manuele890; 17-12-2013 alle 12:18

  5. #5
    Data registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    890
    Avvicina il divano di 20/30 cm. e vai di W905.
    TV: Sony BRAVIA KDL-55W905A Sorgenti: Sony BDP-S790 + My Sky HD Ampli: Cambridge Audio Topaz AM10 CD Player: Yamaha CDX 450E Tuner: TEAC TX4030 Diffusori: Mordaunt Short 906 Cavi potenza: QED 79 Strand Dispositivo portatile: Samsung Galaxy S4 Bluetooth: Bose SoundLink Mini Reflex: Contax 139 quartz Tablet: Samsung Galaxy Tab S 10,5"

  6. #6
    Data registrazione
    Oct 2005
    Località
    Puglia
    Messaggi
    1.322
    Anche io ho un open space con un mega finestrone....il plasma è a contrasto 60 e luminosità 50 ed è fin troppo luminoso....i led sono abbronzanti che è differente....cmq dei vari lcd che ho visto il sony 905mi sembra il migliore
    Oled LG C26 77', SKY Q, Xbox Series S, Xbox360 250gb, PS4 PRO Gamma, Ampli Yamaha Rx-V6A e Front Teufel ultima 40 mk3, centrale Ultima center mk3, Surround Ultima 20 e Sub T10 Teufel
    Home Studio: KRK ROKIT5, Presonus studio 24c, Roland Jx-8p con Pg800, Roland Xp-50, Roland A800 pro, Cubase 10.5 su Win10, monitor LG 27gn850

  7. #7
    Data registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    31

    Grazie a tutti ! Mi state facendo fare un serio pensiero al Sony...in effetti dovrei tornare a vederlo in qualche negozzietto e non in un centro commerciale chiedendo di "smanettarci" un pò....
    Per la distanza, in effetti, non ce l'ho ancora ben chiara, aspetto di posizionare il divano, infatti è anche per questo che non ho ancora comprato nulla !
    Grazie ancora


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •