Consiglio acquisto VT60 o ST60

marzapower

New member
Visto che la cara Panasonic a breve dismetterà la produzione dei plasma, e visto che da quando ho preso il mio 50ST30 ho deciso che a meno di non passare al proiettore non avrò più un pannello se non al plasma, sto decidendo di fare l'ultimo aggiornamento prima del buio cosmico.

Sto valutando l'acquisto di un 55VT60 o di un 55ST60, e vista la grossa differenza di prezzo mi piacerebbe capire meglio quali e quante differenze (soprattutto le più significative) ci sono tra i due modelli. Anche perché se le differenze non sono così marcate o se comunque non riuscirei ad apprezzarle senza un lavoro approfondito sul pannello (eg. calibrazione professionale che non avrei né tempo né modo di fare) allora tanto vale prendere un 65ST60 e guadagnare altri 10 pollici che poi male male non fanno.

L'uso sarebbe lo stesso che ne faccio ora, ovvero 75% film 2D/3D e 25% PS3/PS4, niente di più niente di meno. Tant'è che a casa ho bannato il segnale televisivo in ogni sua forma e per me Rai/Mediaset/Sky non esistono.

Ultima domanda: gli occhialini per il 3D sono gli stessi della serie ST30 o vanno riacquistati anche quelli? Spero di no altrimenti i miei 4 occhiali sono da buttare e sarebbe un bagno di sangue ulteriore ...

Anche sul prezzo, se ci fosse qualche buona offerta o consiglio su dove ordinare il pannello fatemi sapere se avete notizie interessanti (anche in mp se non potete scrivere sul forum).
 
c'è il thread della serie 60, in cui hai già scritto, dove potevi porre queste domanda...
Senza contare la sezione "consigli per gli acquisti"
 
Il thread in cui avevo scritto pensavo fosse dedicato esclusivamente alla serie ST60. Ho travisato il titolo :)
Non avevo visto la sezione consigli per gli acquisti, ma faccio spostare subito. Grazie per la dritta e scusate per il casino.
 
Attualmente a circa 3,5/4m per cui un 65" non starebbe male. La parete è bella grande e se non fosse che mia moglie quando guardiamo un film vuole tenere sempre una luce accesa avrei pensato ad un proiettore già molto tempo fa.
 
Beh a livello di battuta direi 65VT60 :D :D

Sei soddisfatto della tua attuale serie 30?

Concordo in linea generale sul fatto che un VT vada sfruttato al meglio, e c'è da dire che sei a una distanza considerevole.

Infatti non so se hai scritto male ma credo che il confronto da fare sia 55VT60 vs 65ST60, giusto?

Perché se invece il dubbio era 55VT60 vs 55ST60, quindi hai il budget per il VT e ti va bene quella diagonale, allora la risposta è ovvia ed è VT.

Tieni conto però che 5" non sono un vero salto. Il salto, dalla tua distanza di visione, lo fai con un 65".
 
Considerato che ormai questi tv...sono alla fine se riesci a fare un piccolo sacrificio economico...andrei sul vt60..
 
Allora, con la mia attuale serie ST30 non mi sono trovato male, anche perché è il primo plasma mai avuto. Nulla da ridire, provenendo da un Sony 32W4000 LCD il salto è stato clamoroso, e non solo per questioni di polliciaggio. La resa sul 3D è il meglio che abbia mai potuto vedere e su quello non tornerei mai indietro. Certo, visto da questa distanza è un po' castrato, ma non mi lamento tantissimo. Visto che come dicevo lo guardo spesso con luce accesa in sala (e sfiga vuole che si trovi anche dietro al divano e di tanto in tanto si vede nel pannello ... le mogli ...), anche differenze di visione in queste condizioni possono essere interessanti sui vari modelli.

La mia idea è di prendere un pannello che sia il migliore possibile, visto anche che dopo questa serie altri plasma Pana non se ne vedranno (almeno nel breve periodo). Quindi ero partito con l'idea di prendere un 55VT60 puntando al (quasi)top di gamma. La serie ZT sarebbe un sogno ma anche un salasso non da poco.

I modelli papabili sarebbero il VT60 e l'ST60. Se tra questi due modelli le differenze sul VT sono sensibilmente superiori all'ST allora prenderei il VT senza grossi problemi anche rinunciando ad un po' di pollici, ma se le differenze non sono poi così tanto marcate, andrei sul 65ST60, aumentando anche il polliciaggio che mi ero prefisso, guadagnandoci anche in superficie.
 
Considerato che ormai questi tv...sono alla fine se riesci a fare un piccolo sacrificio economico...andrei sul vt60..

Proprio per quello stavo pensando di fare il cambio. Sarei rimasto col mio ST30 ancora per molto, e poi avrei cambiato scegliendo con cura il modello sostitutivo. Ma visto il dietrofront di Pana sui plasma, o cambio ora o mi tengo l'ST30 per taaanto tempo.
 
da quella distanza opterei decisamente per il taglio piu' grande quindi 65ST60 (che è comunque piccolo per il fullHD alla tua distanza).
 
io sono nella stessa situazione,non riesco a capire se tra 50st60 e 50vt60 vale o no la pena di spendere 500 € in piu
 
da quella distanza opterei decisamente per il taglio piu' grande quindi 65ST60 (che è comunque piccolo per il fullHD alla tua distanza).

Sì anche io stavo facendo dei conti sulla dimensione del plasma. Però non vorrei basare la scelta unicamente su quello. Voglio dire, se ci sono caratteristiche tecniche del pannello VT che da quella distanza e senza calibrazioni professionali sarei in grado di notare, andrei a piè pari sul VT. Mi interessa anche la questione luce in stanza: guardo i film al buio solo quando sono solo, altrimenti c'è sempre la maledetta luce accesa. In queste condizioni quale dei due pannelli è più performante?
 
Nel frattempo butto lì due domande del post iniziale rimaste "inevase":
1. Gli occhialini che ho adesso (EW3D3MC) andranno bene lo stesso con la serie VT60/ST60?
2. Sapete suggerirmi qualche buon rivenditore (anche in privato) dove si può trovare l'affarone per 55VT60 o 65ST60?

Denghiu
 
Per quello resta valido il consiglio di Antsal73, e anche secondo me. Se puoi permetterti la spesa in più vai di VT60, anche perché ora vanno fuori produzione e tutta questa qualità non la ritrovi più.
 
se vuoi venire a vedere un 65ST50 (che è uguale al 60) basta che fai un fischio, il mio numero ce l'hai se no te lo rimando in PM

io nella tua situazione ho optato x il 65", poi pentendomene semplicemente xè vorrei acquistare un VPR, e quindi avrei potuto prendere il 55 o il 50 e risparmiare

ma se dovessi tenere solo la tv allora non tornerei mai indietro dal 65!
 
Il problema è che mi sto orientando anche io sul 65" ... ma VT. Se riesco a spremermi le tasche ....
Al VPR ci ho pensato, ma visto che c'è spesso luce in sala quando guardo la TV mi sa che sarebbe molto sprecato. Il VPR ama il buio e mia moglie no. :(

Se non faccio l'ordine stasera magari ci sentiamo per una "prova sul campo". Altrimenti ti chiamo io a fare una prova qua quando arriva il nuovo :D
 
L'info che non riesco a trovare è sulla compatibilità o meno degli occhialini delle serie precedenti. Vorrei riuscire a recuperare le 4 paia di occhialini che ho comprato per l'ST30, ma non capisco online se vanno bene oppure no. Avete info voi?
 
Top