Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Plasma o LED

Plasma o LED

buonasera a tutti, sono nuovo del forum ma vorrei provi un mio dilemma :
    devo acquistare un tv nuovo da usare sia come tv sia come schermo per il pc.
    quasi tutti consigliano il plasma per un immagine piu bella e per i neri piu profondi (ed effettivamente sui neri condivido perchè al momento ho un lcd e i neri sono grigio scuri :P) però leggo in giro che il plasma dà problemi con le immagini fisse(ad esempio il desktop, o lo screensaver o dato che gioco a mmorpg o simili alle varie barre della vita/abilità etc).
    mi hanno detto di non preoccuparmi perchè tanto dopo 1-2 minuti gli aloni se ne vanno da soli e il problema finisce lì, ma non vorrei che sul lungo periodo crei qualche problema al tv e/o se me lo dimentico acceso sul desktop per un oretta poi mi si fulmina qualche pixel :P
    ditemi voi se vale la pena un plasma e non lo butto via dopo un anno o se è meglio star tranquilli con un lcd led.
    grazie

p.s.
    se volete consigliare qualche marca/modello io cerco un 40-42" e non mi interessa che sia smart. del 3D mi interessa poco o nulla e vorrei stare sui 600-650 euro. io avevo visto un panasonic 42st60 che non sembrava male ^^

grazie ancora

Il modello che hai individuato è ottimo, ma c'è un grosso MA relativamente al tuo uso; come ti hanno già fatto notare c'è il problema ritenzione (reversibile) che nel tuo caso potrebbe anche degenerare in stampaggio (irreversibile). Dipende da quanto è preponderante l'uso pc/giochi rispetto alla visione di tv (in senso generale).

Citazione Originariamente scritto da Alby_ao Visualizza messaggio
    Il modello che hai individuato è ottimo, ma c'è un grosso MA relativamente al tuo uso; come ti hanno già fatto notare c'è il problema ritenzione (reversibile) che nel tuo caso potrebbe anche degenerare in stampaggio (irreversibile). Dipende da quanto è preponderante l'uso pc/giochi rispetto alla visione di tv (in senso generale).
    Potresti spiegare meglio questa questione? Sono molto tentato dall'ST60 che ho visto su redcoon a 600€. Per quel prezzo ci si può portare a casa qualcosa di meglio? (anche LED eventualmente).
    Uso principale film/serieTV e ps4

No, per quel prezzo non credo che tu possa trovare di meglio.

Il solo dubbio era riferito al fatto che l'utente che aveva posto la domanda iniziale ha specificato di giocare molto (e con giochi con elementi fissi) il che potrebbe portare a problemi di ritenzione o stampaggio.

Leggevo che lo stampaggio ormai è impossibile che si verifichi sui plasma più recenti, per quanto riguarda la ritenzione invece non è nulla che un "lavaggio" del display non riesca a rimediare. Confermi?
    Altro limite che intravedo nel panasonic è che pare abbia problemi con gli srt, e che non si interfacci con Plex che io uso tantissimo.

Vero quello che dici sulla ritenzione, sullo stampaggio non direi che è impossibile, ma in effetti è ormai un evento piuttosto raro.

Non ho idea di come si comporti con gli srt. Per Plex non capisco, quali sarebbero i problemi?

Citazione Originariamente scritto da harlan Visualizza messaggio
    Leggevo che lo stampaggio ormai è impossibile che si verifichi sui plasma più recenti, per quanto riguarda la ritenzione invece non è nulla che un "lavaggio" del display non riesca a rimediare. Confermi?
    Altro limite che intravedo nel panasonic è che pare abbia problemi con gli srt, e che non si interfacci con Plex che io uso tantissimo.
    Con gli srt non ha nessun problema, io li uso regolarmente. Con plex non ti so dire, io uso Twonky come DLNA server.

Inoltre io non ho nessun problema di ritenzione tantomeno di stampaggio.
    Ultima modifica di Aenor; 09-12-2013 alle 14:01
    VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
    AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment

Citazione Originariamente scritto da Alby_ao Visualizza messaggio
    Vero quello che dici sulla ritenzione, sullo stampaggio non direi che è impossibile, ma in effetti è ormai un evento piuttosto raro.

Non ho idea di come si comporti con gli srt. Per Plex non capisco, quali sarebbero i problemi?
    Intendo dire che, a quanto capisco, Panasonic è l'unico produttore che non fornisce un client (app smartTV) in grado di interfacciarsi a Plex

Citazione Originariamente scritto da Aenor Visualizza messaggio
    Con gli srt non ha nessun problema, io li uso regolarmente. Con plex non ti so dire, io uso Twonky come DLNA server.

Inoltre io non ho nessun problema di ritenzione tantomeno di stampaggio.
    ma tu lo usi principalmente come tv giusto? perchè a me è lo stampaggio che preoccupa di piu in quanto la ritenzione si corregge da sola rimanendo spento per un po(giusto?)

per rispondere al primo post di Alby - io personalmente la tv la guardo molto poco, ma col pc vedo un sacco di film e serie tv (e fin li il problema non si pone) però come schermo del pc direi che almeno un due ore al giorno lo uso, dici che vale la pena prendere quel modello che è buono o mi butto sul led? (o anche i led hanno problemi di stampaggio?)

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •