Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    1

    Gentile consiglio per sprovveduto


    Buonasera a tutti, mi sono iscritto al forum appositamente per chiedere alcune delucidazioni e consigli su quale televisione acquistare, tendendo conto del mio risicato budget e delle mie esigenze.
    Premetto che sono totalmente profano in materia di tv (e di elettronica in generale), ma tra ieri e oggi mi sono un poco informato su internet, anche grazie a questo forum.
    Fino ad alcuni giorni fa usavamo il nostro “vecchio” televisore (un samsung le32c530) esclusivamente per vedere la tv e occasionalmente per vedere film in dvd, nessun altro uso. Pochi giorni fa pero’ ho deciso d’impulso di acquistare una console playstation, il fatto è che nel mio televisore si vede malissimo (tra l’altro il pannello è pieno di macchioline). Mio cognato mi ha consigliato di cambiare la televisione perché non godrei appieno delle prestazioni grafiche di questa nuova console.
    Il problema è che non posso investire molti soldi, se vado a spendere una grossa cifra dopo avere già acquistato la console non oso immaginare la reazione di mia moglie … dovrei pertanto tenermi necessariamente sulle 300/450 euro.
    Quindi a me il televisore servirebbe in particolare per avere una buona visualizzazione su playstation 4, poi ogni tanto guarderemmo qualche film in bluray (dato che la console è in grado di fungere da lettore) o in dvd e qualche trasmissione di intrattenimento.
    La misura che reputo piu’ indicata per le mie esigenze è quella che va tra 32 e 42 pollici (1,5 massimo 2 metri di distanza dal tv) e in genere ci troviamo in una stanza buia mentre stiamo davanti alla tv.
    Dal poco che ho appreso le caratteristiche decisive per una buona compatibilità con una console sono (scusate se dico panzane): full hd 1080p, 2 prese hdmi, 100 o 200 hz e poi il tempo di risposta (che pero’ è un valore che non riesco quasi mai a trovare nelle specifiche dei vari tv, dove devo guardare?) e l’input lag (qui non so proprio di cosa si tratta).
    Non ho particolari pretese sull’estetica, sulla marca e sul peso, non ci interessa nemmeno il 3d, importante è che la tv abbia buone prestazioni, io avrei individuato un paio di modelli relativamente economici, ma non capisco se possano o meno fare al caso mio:

    Samsung UE42F5000 TV LED
    oppure
    TV LED 40" SAMSUNG 3D UE40EH6030 FULLHD 200HZ


    Magari se avete da consigliarmi un buon modello che rispetti i requisiti elencati sarebbe anche meglio, un aiutino mi farebbe molto comodo…grazie
    Saluti a tutti
    Leonardo
    Ultima modifica di leo77; 08-12-2013 alle 18:08

  2. #2
    Data registrazione
    May 2013
    Località
    Palinuro
    Messaggi
    344

    Panasonic plasma 42x60...non so però se sei un giocatore accanito se ti possa dare problemi di ritenzione. ..


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •