Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Consiglio monitor 23 pollici

Salve a tutti,

sto cercando un monitor per computer 22-23 pollici, per un uso standard (no gaming, molta scrittura/lettura testi, navigazione in internet, programmi per l'editoria non di alto livello). Lo uso per lavoro molte ore al giorno, la caratteristica principale che cerco e' che affatichi la vista il meno possibile.

Modelli che mi sembrano interessanti sono

Pannelli IPS:

Philips 231P4QPYES

EIZO FS2333

Pannelli TN:

Philips 247E4LHAB

EIZO 2316W

Qualche consiglio? Molte grazie in anticipo.

Ti consiglio di salire fino a 24" con il Dell U2412M. Essendo 16:10 per me è molto più adatto all'uso che ne fai.
    VPR: JVC DLA-X7900 - SORGENTE: HTPC - Ampli: Denon AVR-X3500H - Front: Q Acoustics 3050 - Surround: Q Acoustics 3020 - Centrale: Q Acoustics 3090C - Subwoofer: SVS PB1000 - Schermo: 3m 2.40:1 autocostruito

Molte grazie del consiglio.
    Sono un po' perplesso dagli 8ms di tempo di risposta. E' vero che non lo uso per giocare, ma non vorrei ci fosse un effetto scia nella visione di filmati (non me ne intendo, e' probabile che sia una stupidaggine).

Mi preoccupano un po' anche diverse recensioni negative su amazon che lamentano problemi di uniformita' e non solo: http://www.amazon.it/Dell-860-10148-...productDetails.

Non ho poi trovato commenti in relazione a quanto sia riposante per la vista.

Mi chiedo se non sia da preferire un TN (tipo Philips 247E4LHAB) a un IPS economico.
    Grazie di nuovo.

Qui puoi trovare altre recensioni:
    http://www.amazon.it/dp/B005JN9310/
    E qui il thread dedicato su HWUpgrade:
    http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2407490
    I pareri sono in stragrande maggioranza molto positivi. Ovviamente qualcuno che trova difetti c'è sempre anche per monitor dal costo triplo.
    Per quanto riguarda i filmati io non ho mai notato la minima scia con un monitor dato per 25ms di tempo di risposta, figurarsi 8ms.
    Ultima modifica di Franco; 02-11-2014 alle 01:16
    VPR: JVC DLA-X7900 - SORGENTE: HTPC - Ampli: Denon AVR-X3500H - Front: Q Acoustics 3050 - Surround: Q Acoustics 3020 - Centrale: Q Acoustics 3090C - Subwoofer: SVS PB1000 - Schermo: 3m 2.40:1 autocostruito

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •