|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Mi piace l'LG 42LA860V... lo prendo o..?
-
24-11-2013, 23:40 #1
Senior Member
Mi piace l'LG 42LA860V... lo prendo o..?
Ciao a tutti.
Non ho visto una sezione di presentazione.... credo sia corretto presentarmi dicendovi che mi chiamo Mario, 47 anni, una moglie... un figlio di 21 che studia ingegneria...vivo a meno di 20 Km da Udine... Vi saluto tutti.
Ho appena sostituito il vecchio crt della cucina da 21 pollici (stava scoppiettando..) con questo UE32F5000AWXZG che era in offerta... ed ora vorrei cambiare anche quello della sala.
Ora ho un vecchio crt samsung da 29 100 hz - Distanza di visione 2,5 mt – dimensione massima del tv che riesco a collocare nello spazio tv del mobile è un 42 pollici, a fatica ci potrebbe stare qualche 46 con lo stand basso e cornici sottili, ma sarebbe una forzatura.
Io cercavo un buon led da 42, possibilmente doppio tuner T2 + S2 (ho un sat dualfeed astra + hotbird) – buon audio – buone funzioni smart. Io mi sono un po' innamorato del 42 top di gamma di LG 42LA860V che ha tantissime cose e si può trovare ora a 899 euro. Allo stesso prezzo in negozio avevo visto il modello inferiore 42LA691S con MCI a 400, già il pannello di quello mi piaceva molto... e la dotazione audio con il subwoofer dietro (10 + 10 + 12 w mi sembra) mi fa sperare che si riesca ad utilizzarlo con soddisfazione anche senza una base audio della bose...
Come recensioni ne ho letto abbastanza bene ma un po' inferiore ai top di gamma di altre marche.... però anche il prezzo è inferiore...
Possibili alternative avevo visto il Sony KDL42W807 di cui però ho molti dubbi per l'audio da quanto ho sentito in negozio, ed un browser senza flash …. secondo la commessa proprio senza browser...
Poco fa ho trovato sulla rete ad un prezzo entro il budget questo Panasonic TX-L42DT60E di cui non so molto.
Io non ho mai visto dal vero il top di gamma LG 42LA860V, però vedendo un modello inferiore della stessa serie mi attrae molto per l'estetica, per il pannello che spero ancora superiore a quello da 400MCI che ho visto...le dotazioni di top di gamma.
Questo tv me lo devo tenere per un po'..... e trovando questo top di gamma LG a 900 euro mi ero alzato un po' il budget … pensavo di spendere un po' meno... però si compra una volta.... e poi verrò un oled penso....
Mi potete consigliare e dirmi se posso procedere con l'acquisto di questo TV che mi piace? Non ho esperienza … a me piace questo.... ma non l'ho nemmeno mai visto dal vivo!
Scusatemi se ho scritto troppo ma in quanto primo messaggio è stata un po' una forma di presentazione.
Ciao e grazie per l'attenzione.
-
25-11-2013, 10:42 #2
Advanced Member
Tra i tre tv che hai citato i migliori sono il Sony W807 e il Panasonic DT60. LG si colloca a un gradino sotto in quanto monta lo stesso pannello degli altri due ma è risaputo che i tv LG non hanno un'elettronica al pari di Sony e Panasonic.
Se prediligi le funzioni smart vai sul Panasonic, altrimenti il Sony è davvero un ottimo tv.
L'unico difetto di questi tre tv che montano un pannello IPS è che al buio pesto non hanno un nero molto profondo, quindi se vedi la tv al buio pesto te li sconsiglio tutti e tre e dovresti alzare il budget per il Sony W905. Se vedi la tv in ambiente illuminato o con luce soffusa invece vanno benissimo. Il vantaggio è che i pannelli IPS hanno un angolo di visione più ampio rispetto agli altri lcd led e un'ottima resa cromatica.Ultima modifica di Mike88; 25-11-2013 alle 10:43
Panasonic P50GT60 - Panasonic 42PX8
-
25-11-2013, 12:12 #3
Senior Member
Grazie per il tuo intervento.
Sono molto confuso perchè nel modello che avevo visto c'era un pò di tutto...che speravo fosse sufficiente alle mie esigenze. Un pò più di audio rispetto ai Sony...ma sempre di meno che una qualsiasi sound bar ovviamente... Ci devo riflettere perchè viene sempre ripetuto di prendere il TV più grande possibile... e qualche 46 o 47 con lo stand basso anche ci starebbe...però mi rimarrebbe poco spazio laterale per altri dispositivi che non volevo accantonare del tutto. Mi devo resettare e riconsiderare tutto.
ciao
una aggiunta, colori e ampiezza di visione degli ips non mi dispiacevano... non mi ispirano tanto i pannelli samsung ad esempio... avranno un nero molto buono ma mi era parso solo con angoli di visione ottimali..Ultima modifica di blasco017; 25-11-2013 alle 12:16
-
25-11-2013, 13:01 #4
Advanced Member
Anche a me i pannelli ips piacciono molto (e sono un estimatore dei plasma!!). Hanno una resa cromatica che preferisco a tutti gli altri (Sony W905 a parte).
Panasonic P50GT60 - Panasonic 42PX8
-
25-11-2013, 21:06 #5
Senior Member
....allora... sono confuso... ora sono ritornato a valutare i Samsung...modelli UE46F6500 e UE46F6510... il primo lo troverei a 650 euro, il secondo a 735...entrambi con garanzia europea...hanno doppio tuner con il sat...400MCI senza local dimming mi pare...ma li valutano molto bene. Non mi piace la base di questi... ma a 650 euro me la farei anche piacere in caso.... boh!
ma sono veramente uguali a parte che il secondo è bianco?
ciao
-
25-11-2013, 21:28 #6
Member
Ciao Mario, visto che sei friulano oserei dire Ce Mout La Bighe?
Scherzi a parte, il 46F6500 a mio parere non è granchè come qualità... Lo vidi a casa di un mio amico che andai a trovare durante un viaggio e non mi piacque particolarmente.... Comunque è tutto soggettivoIo cmq ho acquistato da un paio di giorni un Lg 55LA660S e ti confermo che il pannello IPS è davvero bello a livello di colori e l'audio si sente (non l'ho testato appieno avendo un buon Home Thatre)
Ciaooo
-
25-11-2013, 22:36 #7
Senior Member
"cjalde ma par nie flape" modificando um pò il detto... spero di non prendermi un ban al terzo giorno per linguaggio volgare
un paio di settimane fa sono stato costretto a sostituire il crt da 21 a schermo piatto della cucina (un cassone gigantesco per il pollicciaggio) perchè stava scoppiettando sempre di più! ...era pericoloso. Seguendo un consiglio su forum ho preso d'impulso un 32 UE32F5000AWXZG da 100 hz con t2 ad un prezzo d'occasione.... un altro mondo! In sala ora ho un 50 KG di crt samsung 29 pollici, 100 hz, schermo piatto... non proprio di antiquariato....che di fatto con le trasmissioni in 16/9 corrispone ad un 25,5 pollici adattandosi in larghezza. Anche il tv della cucina farebbe bella figura... se prendo un 42 o un 47, di varie marche o modelli, credo che di fatto stia valutando se passare da livello 1 a livello 90.... o 94 ... o 104. Più valuto modelli e più punterei in alto... ma all'oled ci devo arrivare al prossimo giro! Qualsiasi Tv acquisti non sarà definitivo e ad un verto punto mi sono trovato a valutare modelli da 1100 . 1200 euro inseguendo mille caratteristiche... e c'è sempre il modello che ha qualcosa di più.... la caratteristica che si poteva migliorare. Ora mi sono quasi convinto di puntare al 46... alcune caratteristiche dei samsung citati ed il costo contenuto mi attirano... rimarrebbe anche del budget per altre cose... delle casse esterne.... ci penso.
ciao e grazie dei suggerimenti.