Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Cool consiglio TV anche ex top di gamma usato

ciao, vorrei mettere un bel TV color sulla parete della camera da letto, in modo da guardare la tv stando a letto..
    al centro della parete c'è però una finestra, quindi il tv lo metterei a destra della finestra e la guarderei di sera con tapparella giù e buio totale. L'ideale, lo so, sarebbe al centro ma non mi è possibile
    Non mi interessano le funzioni smart tv, al max poi la attacco al pc

distanza di visione circa 3mt, quindi pensavo almeno ad un 50"
    utilizzo:
    • guardare italia 1, real time, che sia veloce nel fare zapping tra i canali,
    • film tipo BDRip che dovrà leggere da HD esterno, quindi non deve rovinare la già bassa qualità dei video in igresso..
    • necessaria entrata vga per il pc,
    • 1 HDM perchè magari poi gli prendo un cosino tipo pc con android da 40€..

odio samsung
    non mi importa che sia l'ultimo modello, risoluzione full HD 1080 classico
    budget ovviamente limitato 400-500€, gli sciavi moderni non possono permettersi molto..

plasma o led bho!
    sarebbe bello led 3d ma non lo sfrutterei mai se non raramente e il prezzo poi lievita troppo..

grazie a tutti!

Da 3 metri 50.....fullHD inutile. Pertanto Panasonic 50X60. Plasma HDready che dalle mie parti viene venduto in questo periodo a 399€. Ha solo 2 HDMI e difficilmente trovi una tv non top di gamma che da usb legge HD esterni.
    Ci sono però varie soluzioni: o attacchi l'HD esterno ad un lettore bluray (quelli lo gestiscono e spesso sono anche dlna e smartTV - spesa 50/60/70/80€) oppure prendi un lettore multimediale (ce ne è uno in offerta sottocosto su saturnonline o circa 90€) che colleghi in hdmi e gestisci in dlna tutto quello che hai sul PC o HD (alcuni con smartTV ed ovviamente tutto aggiornabile via rete).
    Se poi ti servono più HDMI prendi uno switch (20/30€ su amazon) a 4/5 uscite selezionabili (provato e ok).

Questa secondo me è la soluzione più logica ed economica. In realtà da 3 metri dovresti salire di polliciaggio ma si sfora il budget e difficilmente ne troveresti uno usato a quella cifra.
    TV - Pioneer KRP500A; Panasonic: TX-65GZ960/42S10/37PX8; LG PJ350; SONY KD85XH9505/KDL42W805A/50W808C.
    Lettori BD/CD - Pioneer BDP: LX52/51FD/PD-207; Panasonic DP-UB9000/DMP-BD85; LG BD350; Sony UBP-X800M2/BDP-S4200; ROTEL RCD-12; DENON DCD520ae.
    Amplificatori - ROTEL RSX1550; Pioneer: SC-1223/VSX-S510/A209R.
    Diffusori - Focal Chorus: 716/700/705; Wharfedale: PC DX10; IndianaLine: TESI 560/760/240, DJ 308/808

Hd Ready così grande poi rischia di farmi effetto zanzariera?
    Un LG 50PA5500 a 399€?
    Leggere da hard disk esterno oramai lo fanno tutti spero..

A 3 mt di distanza non noterai differenze tra un tv full hd ed uno hd ready se lo schermo è 50", ma invece noterai il nero ed il contrasto peggiore che ha l'LG. Io comprerei l'X60 sinceramente.

Concordo con plasm-on.
    Panasonic 50x60 con minipc android per essere sicuro di leggere qualsiasi file da hdd esterno (e hai anche ottime funzioni smart)

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •