consiglio TV anche ex top di gamma usato

cippolippo

New member
ciao, vorrei mettere un bel TV color sulla parete della camera da letto, in modo da guardare la tv stando a letto..:ronf:
al centro della parete c'è però una finestra, quindi il tv lo metterei a destra della finestra e la guarderei di sera con tapparella giù e buio totale. L'ideale, lo so, sarebbe al centro ma non mi è possibile :cry:
Non mi interessano le funzioni smart tv, al max poi la attacco al pc:bsod:

distanza di visione circa 3mt, quindi pensavo almeno ad un 50"
utilizzo:
  • guardare italia 1, real time, che sia veloce nel fare zapping tra i canali,
  • film tipo BDRip che dovrà leggere da HD esterno, quindi non deve rovinare la già bassa qualità dei video in igresso..
  • necessaria entrata vga per il pc,
  • 1 HDM perchè magari poi gli prendo un cosino tipo pc con android da 40€..:lamer:

odio samsung :Puke:
non mi importa che sia l'ultimo modello:old:, risoluzione full HD 1080 classico
budget ovviamente limitato 400-500€, gli sciavi moderni non possono permettersi molto..

plasma o led bho!
sarebbe bello led 3d ma non lo sfrutterei mai se non raramente e il prezzo poi lievita troppo.. :rolleyes:

grazie a tutti!:smack:

Da 3 metri 50.....fullHD inutile. Pertanto Panasonic 50X60. Plasma HDready che dalle mie parti viene venduto in questo periodo a 399€. Ha solo 2 HDMI e difficilmente trovi una tv non top di gamma che da usb legge HD esterni.
Ci sono però varie soluzioni: o attacchi l'HD esterno ad un lettore bluray (quelli lo gestiscono e spesso sono anche dlna e smartTV - spesa 50/60/70/80€) oppure prendi un lettore multimediale (ce ne è uno in offerta sottocosto su saturnonline o circa 90€) che colleghi in hdmi e gestisci in dlna tutto quello che hai sul PC o HD (alcuni con smartTV ed ovviamente tutto aggiornabile via rete).
Se poi ti servono più HDMI prendi uno switch (20/30€ su amazon) a 4/5 uscite selezionabili (provato e ok).

Questa secondo me è la soluzione più logica ed economica. In realtà da 3 metri dovresti salire di polliciaggio ma si sfora il budget e difficilmente ne troveresti uno usato a quella cifra.

Hd Ready così grande poi rischia di farmi effetto zanzariera?
Un LG 50PA5500 a 399€?
Leggere da hard disk esterno oramai lo fanno tutti spero..

A 3 mt di distanza non noterai differenze tra un tv full hd ed uno hd ready se lo schermo è 50", ma invece noterai il nero ed il contrasto peggiore che ha l'LG. Io comprerei l'X60 sinceramente.

Concordo con plasm-on.
Panasonic 50x60 con minipc android per essere sicuro di leggere qualsiasi file da hdd esterno (e hai anche ottime funzioni smart)