Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Cool Consiglio acquisto 40 pollici

Mi potreste consigliare tra i seguenti modelli
    1) KDL 40R473AB 399 euro
    2) Samsung UE40F5500 449 euro
    3) Samsung UE40F6100 499 euro

Serve per la camera da letto pertanto non mi serve una tv 3d o Smart Tv ma unicamente una tv con audio/video qualitativamente buona per la visione di film dal digitale terrestre per vedere qualche canale in chiaro hd (come Rai hd, La7 hd etc) e dove forse attaccherò' una console new generation.

Grazie in anticipo per i preziosi consigli.

Il Samsung 40F6100 è senza dubbio il migliore dei tre, sia per il pannello che per l'elettronica.
    In camera da letto poi rende bene grazie al suo nero che garantisce una buona profondità d'immagine anche al buio.

Grazie per il consiglio. In merito al prezzo pensi che sia onesto? (Preferisco non comprare online ed attendo sempre offerte volantino)

Grazie

Penso che sia onesto, trattandosi di uno store fisico dove comunque i prezzi sono sempre più alti di quelli online.
    Nel secondo caso vedo che potresti risparmiare qualcosina ma non tantissimo.

Io ero tentato dal Sony in quanto il prezzo e' davvero eccezionale e mi dicono sia una buona tv
    Ultima modifica di X-Lorenz; 16-11-2013 alle 21:00

Il Sony a quel prezzo è un buon acquisto. Per quello che devi fare va benissimo.
    Panasonic P50GT60 - Panasonic 42PX8

Il Sony R473 non è un granché obiettivamente, l'ho notato appena l'ho visto e poi me l'hanno confermato le recensioni più serie.
    Se vuoi restare su questa marca allora ti consiglio di salire al W653 che è decisamente meglio di quel modello.

Allora ieri ho preso il Sony. Per quello che mi serve mi basta ed avanza. L'unica scocciatura è' che una volta acceso (e montato a parete) quando la schermata e' nera partono dai 4 lati degli aloni chiari. Inizialmente pensavo di cambiarlo ma poi ho pensato che dovevo smontarlo e soprattutto rischiavo di tornarmene a casa con lo stesso problema o perché' mi si ripresentava lo stesso problema sul cambio o perché' non mi avrebbero sostituito la tv in quanto difetto non evidente. Per il resto e' ok anche se come consigliato da gorillaz non è' proprio il massimo. Preferisco di gran lunga il mio vecchio plasma panasonics che ha come unico difetto il fatto di non essere full hd ma solo hd ready
    Ultima modifica di X-Lorenz; 18-11-2013 alle 22:43

Se avessi detto di avere un plasma Panasonic all'inizio ti avremmo sicuramente consigliato un altro plasma Panasonic, peccato.
    Il passaggio a un lcd led per chi viene da un plasma Panasonic è traumatico. In ogni caso gli aloni ai lati sono un difetto proprio della tecnologia lcd led, non puoi farci niente.
    Panasonic P50GT60 - Panasonic 42PX8

No problem. Il plasma e' troppo pesante per appenderlo in camera da letto. Pertanto me lo godo in soggiorno.
    Comunque grazie per i consigli.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •