Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Question Opinione/Consiglio Plasma GT60

Ciao a tutti,

sto leggendo assiduamente questo forum nell'ultimo mese, perchè stavo meditando l'acquisto di un nuovo televisore.

dopo un mese di ricerche e di lotte con la "coscienza" sono arrivato a decidere per la GT60 Panasonic;perchè nonostante il mio obiettivo originario fosse prendere uno "schermo" adatto alla next generation di Console e quindi il mio utilizzo fosse al 60/70% il gioco, sono anche un discreto cinefilo e già che son nelle spese....

Ero giunto alla conclusione di prendere il 42" sia per motivi economici sia per la distanza di poco meno di due metri da occhi e schermo. Il fatto è che adesso il 50" mi costerebbe 140€ in più...sono un po' combattuto, ho letto molte recensioni sia sul 50" che sul 42" e pur fossero eccellenti tutti e 2 quelle del 42" erano estatiche mentre quelle del 50" erano solo eccellenti.

Ora chiedo a voi, c'è effettivamente la possibilità che la qualità dei 2 pannelli sia differente o la differenza di apprezzamento può essere dovuta ai diversi periodi delle recensioni? inizio anno per il 42 e fine anno per il 50?

Altro dubbio, da 2m il 50" è esagerato? o è il 42 che è sottodimensionato?

Ultima domanda che forse col televisore in se ha poco a che fare ma qualcuno potrebbe aver avuto esperienza a riguardo...le estensioni di garanzia che offrono le grandi distribuzioni sono valide o sono un modo per portarti via qualche decina di euro in più?

Grazie a chiunque voglia contribuire alla scelta!(che spero di fare entro domani al più tardi!)

Lorenzo

p.s. colgo l'occasione per salutare tutto il forum essendo questo il primo messaggio

A 2 metri il 50" va benissimo, non è assolutamente esagerato, soprattutto se hai intenzione (ma credo di si) di guardare film in Bluray. Mi torna poco il discorso delle recensioni su pannelli differenti, per la serie VT non ci sono differenze tra i vari tagli in temrini di prestazioni, sicuro che non sia cosi anche per il GT? Comunque 140 euro per 8 pollici in più sono spesi benissimo.
    VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
    AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment

Guarda io purtroppo ancora non sono un'esperto dopo questo mese posso dire di sapere molto più dell'utente medio, ma ancora distante dal poter "salire in cattedra".

Sul sito trusted reviews (spero che i siti di review si possano citare) il 42" è definito come il miglior televisore del 2013 votazione massima e dice che la qualità di immagine è da riferimento.

Per il 50 dice che è un'ottima TV che l'immagine è ottima ecc. ma con toni meno "entusiasti", da li il dubbio che le prestazioni di un Plasma possano cambiare un po' a seconda delle dimensioni del pannello. Poi ribadisco che non essendo un esperto e vivendo senza TV da 4 anni, arrangiandomi solo (se pur ottimo) schermo dell'imac 24" per guardare film e serie, direi che non avrei neanche la finezza per accorgermi delle differenze...però sai credo sia umano tutelarsi per capire se la spesa in più sia per avere quantomeno la stessa qualità di immagine :P

Effettivamente gli 8" in più fan gola

I VT hanno tutti lo stesso status "reference", sia nei tagli da 50, 55 e 65". Comunque poco male, il 50GT60 è di pochissimo sotto al VT60 come livello qualitativo , vai tranquillo! E NON prendere il 42", per soli 140 euro è una follia non prendere il 50" ! Fidati, te ne pentiresti dopo 1 mese!

Qui la review del GT, come vedi è un Best Buy ! http://www.avforums.com/review/panas...ion-review.500
    Ultima modifica di Aenor; 07-11-2013 alle 09:33
    VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
    AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment

Ok, direi che son convinto..

Vista la spesa dovrò aspettare qualche mese in più per prendere le casse da attaccare all'ampli...ma.....non si può aver tutto :P

Io sono in attesa del 50GT60 (che dovrebbe arrivare tra oggi e domani facendo gli spergiuri ) e ho fatto il tuo stesso ragionamento: il 42" economicamente non conviene per niente, vai di 50".
    Panasonic P50GT60 - Panasonic 42PX8

domandina, qualcuno sa se p50gt60E è qualcosa di diverso dal medesimo modello senza E?

La E indica che è relativo al mercato italiano

Grazie mille per la celerità...allora posso dire di essere quasi propietario di un magnifico Panasonic p50gt60 per il mercato italiano :P
    (per ora l'ho pagato e basta ahah)
    Ultima modifica di Plasma-to; 07-11-2013 alle 13:18

Venendo da un monitor da computer, per quanto buono, noterai un abisso di differenza quanto a qualità delle immagini e immersività. Tu non hai idea di cosa ti sei messo in casa
    TV: Panasonic 55ST60 - Lettore BR/SACD: Marantz UD7006 - Lettore cd: Audio Analogue "Fortissimo" by Airtech - Ampli integrato: Naim Superuniti - Diffusori: Tandberg Studio Monitor

Citazione Originariamente scritto da Mike88 Visualizza messaggio
    Io sono in attesa del 50GT60 (che dovrebbe arrivare tra oggi e domani facendo gli spergiuri ) e ho fatto il tuo stesso ragionamento: il 42" economicamente non conviene per niente, vai di 50".
    Ciao,
    ti è poi arrivato il P50GT60? come ti trovi?
    a 500 metri da casa, in un negozio di una grossa e notissima catena, c'è la miglior esposizione di TV della mia città (Trieste);
    hanno ben 3 plasma (!!!), tra i quali il P50GT60 ed il P50VT60, posti però ad angolo retto, quindi non confrontabili direttamente, con dietro dei LCD Panasonic entry level da soli 42"; comunque l'angolo di visione non è migliore rispetto agli LCD, il bianco è decisamente un grigetto, ma i neri e la naturalezza dei colori sembra eccelsa;
    scaldano un po', decisamente molto di più degli LCD: dato di targa 400 e 450 Watt rispettivamente (immagino con lo schermo bianco), ed una media di poco meno di 300 watt, quindi circa 150 watt in più di un LCD di pari pollici;
    facciamo i conti della serva:
    - 150 watt per 5 ore giorno per 330 giorni/anno = 247,5 KW, arrotondiamo a 250KW;
    dall'ultima bolletta ho visto che consumo all'anno circa 3.000 KW, spendendo circa 50/60 €/mese
    in sostanza i 250 KW anno di differenza di consumi con il plasma sono circa 4/5 €/mese, cioè 50/60 €/anno, non è quindi un grosso problema.

Mi preoccupa un po' il fatto che non saranno più prodotti con l'inizio dell'anno!!!, che ne sarà della garanzia, magari estesa a 4 anni, se non si troveranno più pezzi di ricambio?

Tutti i Samsung trasmettono solo uno spezzone pubblicitario della stessa Samsung, con dei bianchi accesissimi, neri praticamente non previsti;
    non si notano sostanziali differenze tra l'F6400 e l'F8000, salvo il prezzo;
    a parte i colori troppo accesi e contrastati, l'impressione non è male; sono anche riuscito a far girare su un F8000 alcuni minuti di digitale terrestre, osservando che chiaramente i colori super accesi spariscono, ma che delusione il digitale terrestre, sul mio Sony Trinitron (CRT) si vede decisamente meglio.

Detto tutto ciò, non riesco ancora a sciogliere i dubbi sull'acquisto.

Ciao

Citazione Originariamente scritto da Her Ciccio Visualizza messaggio
    Mi preoccupa un po' il fatto che non saranno più prodotti con l'inizio dell'anno!!!, che ne sarà della garanzia, magari estesa a 4 anni, se non si troveranno più pezzi di ricambio?
    Ti svelo un piccolo segreto, tutti i televisori dopo circa un anno non sono più prodotti
    Lo scorso anno in questo periodo c'era a listino la serie ST50 di panasonic che dalla primavera futura non sarebbe più stata prodotta, pensi che all'epoca gli utenti si facessero problemi per l'acquisto?
    La serie 60 sarebbe comunque andata fuori produzione a fine di quest'anno, se però fosse stata presentata la serie 70 ti saresti fatto gli stessi problemi?

Le case serie (e Panasonic è sicuramente una di esse) garantiscono i ricambi dei prodotti fuori produzione per un certo periodo, che sicuramente copre i due anni di garanzia. Gli ulteriori anni di estensione sono delle polizze assicurative, quindi nel malaugurato caso di problemi non risolvibili avrai diritto ad un rimborso (leggi bene le condizioni dell'estensione)

Citazione Originariamente scritto da Her Ciccio Visualizza messaggio
    Ciao,
    ti è poi arrivato il P50GT60? come ti trovi?[CUT]
    Ciao, ti passo il link della discussione ufficiale del GT60 dove ho inserito una recensione.
    http://www.avmagazine.it/forum/108-d...2-quot-50-quot
    Panasonic P50GT60 - Panasonic 42PX8

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •