|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: consiglio TV plasma o lcd?
-
19-11-2013, 09:31 #1
Member
- Data registrazione
- Nov 2012
- Messaggi
- 39
consiglio TV plasma o lcd?
Ciao a tutti, ero partito con l'idea di prendere un plasma pana vt 60 ma dopo aver letto qui sul forum alcune info ora sono nel dubbio..
Ora ho un Loewe crt aconda 9381 che volevo mettere in mansarda, visto il plasma dal vivo mi aveva letteralmente fatto impazzire, per farla breve non mi avrebbe fatto rimpiangere il mio buon vecchio Loewe ma anzi..
Il TV sarebbe posizionato a circa 3m dal divano, con un uso di 60% cartoni ( cartonito, boing..) 40% tra serie TV e film in full hd.
La mia paura più grossa sul plasma e lo stampaggio, a volte mi addormento col TV acceso e coi bimbi quando guardano i cartoni il tempo passa veloce..
Secondo voi meglio lcd per il mio uso?
Nel frattempo sono andato in un centro commerciale a vedere il Sony w9 che a detta di molti qui è una valida alternativa al plasma,c'era sia il 46 che il 55, sono rimasto a guardarlo quasi un'ora è ma non mi ha pienamente convinto.
Ora non so se era il segnale, ma sia il 46 sia il 55 non erano per niente nitidi.. Di fianco c'erano dei Philips che al contrario avevano una nitidezza davvero impressionante.
Tra l'altro ero anche indeciso sulla dimensione qualcuno mi ha detto che per il full hd oltre il 50 pollici non conviene andare ma anzi proprio per la risoluzione che ha il 46 e perfetto.
Se escludiamo il plasma e la scelta sul lcd di fascia alta ricade su Sony w9 cosa mi consigliate 46 o 55 cambia qualcosa tra i due pannelli? Ho visto che si risparmia circa 500€ col 46 che a me non fa schifo...
Grazie fra
-
19-11-2013, 09:44 #2
Advanced Member
- Data registrazione
- Aug 2007
- Località
- Aosta
- Messaggi
- 2.133
Chi ti ha detto questa castroneria???
Le dimensioni adatte di un televisore non si possono stabilire in assoluto, ma sono funzione della distanza di visione, quindi se può essere vero che a distanza di 1,50 m non conviene andare oltre i 50" è assolutamente sbagliato per distanze oltre i 2 metri.
Nel tuo caso da tre metri la dimensioni ideale per la visione di materiale fullHD è sui 70". Se non vuoi/puoi prendere qualcosa di così grosso (considerato anche che guardi molto materiale sd) dovresti stare almeno su un 55-60.
Se vuoi risparmiare allora risparmia come si deve e prendi un panasonic 50x60 che per te andrebbe benissimo.
Per il vt io non scenderei sotto il 55 (ma in questo caso allora, visto che non ti spiacerebbe risparmiare qualcosa, forse sarebbe meglio il 55st60), facendo un pensiero al 65, il vero top.
-
19-11-2013, 10:03 #3
Per la distanza ti consiglio almeno di prendere un 55".
Per la visione di materiale SD i plasma fanno un lavoro sempre eccezionale perchè scalano molto bene anche i segnali molto compressi.
Certo comprarsi un VT60 per usarlo il 60% per i cartoni non ne vale la pena spendere cosi tanti soldi.
Non so quante ore tieni la tv accessa ma se superi le 9-10 ore sempre sullo stesso canale meglio valutare un led-lcd onde evitare seriamente ritenzione sul pannello e consumi sicuramente superiori.
Il sony W9 è quello che ha la resa più morbida tra led impostato bene rende; poi c'è il samsung F8000 che ha una resa più tagliente e definita ma è inguardabile con le impostazioni di fabbrica, devi passare subito in modalità film per ottenere colori più vicino alla realtà.
Questi sono i top per il 40% di uso serale con materiale HD, ma, considerato quel 60% di cartoni, anche un 55F6500 va più che beneTV attuale Sony KDL-55W905A - Lettore Blu-Ray 3D Sony BDP-S790 - Sintoamplificatore Marantz 7001 - Diffusori Indiana Line Frontali Musa 505 Centrale Musa 705 Surround Musa 205 Subwoofer attivo Basso 850 -Monitor PC Samsung PLS S24D590PL - Plasma Samsung PS64E8000 morto dopo appena 2anni - Panasonic TX-P55VT30E
-
19-11-2013, 10:36 #4
Member
- Data registrazione
- Nov 2012
- Messaggi
- 39
Grazie per le risposte,
La questione dimensioni me lo aveva detto un negoziante ma da qualche parte l'ho letta anche su qualche forum..
Non capisco, ora dalla medesima distanza sono con un 32", come mai il 46 " che rispetto al 32" e nettamente più grande non dovrebbe andare bene?
considerando che il TV sarà acceso almeno 2 ore al giorno fisso su di un canale escludiamo i plasma?
Il Sony w9 lo prendo in considerazione ho valuto altro?Ultima modifica di francedesa; 19-11-2013 alle 12:15