• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Cambiare o no TV?

qubografica

New member
Ciao ragazzi causa trasloco mi trovo costretto a vendere un tv Samsung ES6100 da 32" con soli 7 mesi di vita.. che dire un gran bel tv, smart, led, 3d, splendidi colori e luminosità e ottima risoluzione.
Andrò a vivere in una casa dove la tv dista dal divano 3 metri e quindi cercherei qualcosa di più grandino di ugual prestanza o superiore, budget 500 - 700€, preferisco la stessa marca perchè ho anche dovuto comprare gli occhiali 3d attivi samsung e quindi li vorrei sfruttare, ma nel caso mi proporrete un'ottima tv sono disposto anche a liberarmene (ebay docet) :D.
Aspetto consigli anche riguardo la scelta del 42 o 46, ricordo che la tv è usata per un 60% dtv, 20% ps3 (forse in futuro ps4) e 20& blue-ray, grazie in anticipo :)

Ultima modifica:
Da 3 metri 42" e 46" sono piccoli per apprezzare blu ray e 3D, se non puoi alzare il budget per prendere almeno un 55" (minimo per quella distanza) direi quindi di valutare bene se in futuro la visione di blu ray e 3D tenderà ad aumentare, se si non vale molto la pena cambiare adesso con una tv da 42-46" ma sarebbe meglio attendere il momento in cui potrai alzare il budget e prendere una tv più adeguata alla tua distanza di visione.

Ciao Luiandrea, innanzitutto grazie della risposta, in ogni modo il 55 attualmente è fuori budget, sono un ragazzo di 24 anni, convivo e purtroppo con le spese non ci sarò mai dentro per diversi anni, però dalla mia ho a favore che posso avvicinare Il divano durante la visione di contenuti ad alta risoluzione perdendo però momentaneamente nell'estetica del soggiorno (sarei costretto) però a questo punto come dici tu il 32" lo cambio sicuramente.. Se noti ieri sera ho aperto un altro post, tra le TV che ho elencato quali mi consigli? Accetto anche dritte al di fuori dalle mie richieste ma dentro il budget... Grazie ancora! :)

Ultima modifica:
a 450 euro ci sarebbe il 50x60 ma è un HD ready.. come rapporto q/p è senza dubbio un best buy! Deroghi sulla risoluzione (ma a 3 metri tanto non apprezzeresti nessun FullHD con un 42", tanto meno con un 32") a discapito di una TV che per quello che costa si vede magnificamente ! !

Ultima modifica:
Ciao aenor benvenuto! Qualitativamente parlando vorrei gli standard del mio attuale TV non vorrei essere deluso prendendone uno peggiore (lo so voglio la botte piena e la moglie ubriaca) :D

Il 50x60 non è peggiore del tuo tv attuale a livello di qualità delle immagini, gli mancano alcune caratteristiche: il 3D, la sezione smart e il fullHD (ma questa nel tuo caso è del tutto ininfluente).