Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

a parità di prezzo meglio LCD o plasma?

Vorrei togliermi un dubbio: a parità di prezzo è meglio un plasma o un lcd? Mi spiego meglio: ho visto l'LG 50PH670 che costa circa 600 €. E' senz'altro migliore di qualsiasi LCD 46"/50" sulla stessa fascia di prezzo? Rapportato ad un Sony 50W656 qual è migliore? Oppure rispetto ad un Samsung 46F6400? E a confronto con la serie ET60 o E6 Panasonic?

Grazie

C'è plasma e plasma. I plasma Panasonic della serie x60 pur essendo HD ready hanno una qualità complessiva migliore dei led economici. La serie ST in fatto di resa visiva se la gioca coi led top di gamma. Le serie GT e VT sono il meglio che attualmente si possa trovare in fatto di tv. I plasma LG, pur avendo un picco di luminosità maggiore, sono di un livello più modesto.

domanda interessante, anche io ho un budget sui 600€ e volevo cercare di capire quale fosse la miglior scelta per rapporto qualità prezzo nella fascia 46-50.
    il 46f6320 (che differisce dal 6400 solo per il telecomando touch e per questo costa meno.) monta pannelli molto buoni e molto elogiati.
    al contrario dell'lg 50ph670s se ne parla molto poco. so che i plasma lg sono mediocri, ma magari con una calibrazione fatta bene si potrebbero ottenere risultati accettabili.
    se qualcuno potesse gentilmente dare un consiglio è bene accetto!
    Ultima modifica di SuuK; 01-12-2013 alle 02:00

Con un budget entro i 600 euro e distanze oltre i 250 cm il miglior acquisto è il panasonic 50x60

Sì, è vero, però considera che la mia distanza di visione è circa 2,20 m

Citazione Originariamente scritto da Alby_ao Visualizza messaggio
    Con un budget entro i 600 euro e distanze oltre i 250 cm il miglior acquisto è il panasonic 50x60
    cioè tra un led 46" ottimo (almeno a leggere le recensioni)con mille funzioni e un plasma 50" medio sempre con wifi, 3d, time shift etcetc e il plasma base panasonic 50" hd ready con la sola funzione di mediaplayer sceglieresti quest'ultimo?

Certo, perché la qualità delle immagine è superiore. Il samsung da 46 è un prodotto di fascia media, con "lustrini e paillettes" (le mille funzioni) per attirare l'attenzione. Se tu preferisci i fronzoli alla sostanza prendi pure il samsung, per me un televisore deve principalmente fare il tv e il panasonic citato fa solo quello ma lo fa molto bene e ad un ottimo prezzo per di più (nel confronto con i tv citati vince di un buon 20-30% in meno)
    Ultima modifica di Alby_ao; 01-12-2013 alle 19:15

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •