Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Acquisto nuova tv, plasma o led?

Salve a tutti, mi chiamo Giuseppe e sono nuovo nel forum. Vi leggo spesso, ed adesso ho bisogno del vostro aiuto per l'acquisto della nuova Tv.
    Ero indeciso innanzitutto se puntare su plasma o led, ho letto i vari pro e contro delle due tecnologie e non riesco a venirne a capo.
    Considerando che il mio budget è intorno ai 2000-2200€, guarderei la tv a circa 2,50-3m.
    La utilizzerei esclusivamente per film in Blu Ray e videogames, quindi con le nuove console.
    Ero indeciso tra questi modelli:

Panasonic TX-P55VT60T
    Panasonic TX-P65ST60E

Sony KDL-55W905
    Samsung UE55F8000

Se avete altre alternative proponete pure

Dalla tua distanza il 55" è la dimensione giusta. Per l'utilizzo che vuoi farne sicuramente il plasma TX-P55VT60T è il migliore in quanto sui blu ray è imbattibile e sui videogiochi ha un ottimo input lag. Inoltre penso che costi anche meno del Sony 55W905 che ti consiglierei come alternativa.

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Dalla tua distanza il 55" è la dimensione giusta. Per l'utilizzo che vuoi farne sicuramente il plasma TX-P55VT60T è il migliore in quanto sui blu ray è imbattibile e sui videogiochi ha un ottimo input lag. Inoltre penso che costi anche meno del Sony 55W905 che ti consiglierei come alternativa.
    Innanzitutto grazie per la pronta risposta.
    Ho letto da qualche parte, non ricordo adesso dove, che da i 3m un 55" comincia già ad essere poco apprezzabile, è vero?
    Eventualmente dovessi prendere in considerazione il 65St60 (che prenderei più o meno allo stesso prezzo del 55vt60), a livello di prestazioni è di molto inferiore al 55VT60?

l'st è un ottimo tv, ma te lo sconsiglio se sei un giocatore provetto, perché ha un input lag più alto del vt

Citazione Originariamente scritto da Ieia Visualizza messaggio
    l'st è un ottimo tv, ma te lo sconsiglio se sei un giocatore provetto, perché ha un input lag più alto del vt
    Diciamo che l'utilizzo sarebbe prevalentemente per i film, i giochi in minor parte.
    Però mi sembra sembra di capire che non ci sia storia tra i due

Uno è il top di gamma (escludendo l'inarrivabile zt), l'altro è il plasma di accesso della Panasonic con pannello full hd. Non che l'st60 sia pessimo, anzi, è un buon tv, certo che il vt ha caratteristiche ben più prestanti a confronto! Tra i due io opterei per il vt senza pensarci due volte!
    Per quel che riguarda la distanza, considerando una visione media, direi che il 55 pollici fa al tuo caso, mentre diventa piccolino se guardi soltanto materiale full hd.
    Ultima modifica di Ieia; 13-11-2013 alle 16:47

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •