Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: nuova TV

nuova TV

ciao
    é da un po che sto prendendo in considerazione un nuovo tv
    sui 55 pollici.
    ed ovviamente mi é venuta l idea di prendere in considerazione anche i 4k
    come ad esempio l lg 55la965 che si agira sui 2500€/3000€
    la mia domanda é questa a parita di prezzo con un full hd cosa anno in + o in - questi 4k?

ovvio non sto chiedendo della differenza tra risoluzioni video. anche xche con 55 pollici 4k a 4 metri di distanza le differenze sono poco aprezabili rispetto ad un full hd.e considerato che andra x tutto il tempo in upscaling di materiale sd/hd......................
    ma x il resto contrasto colore e quantaltro che differenze ci sono? ci sono miglirie rispetto ad un equivalente hd?

altra domandona
    esistono + tv hd 55 senza tutte quei fronzoli smart ? ma con caratteristiche dei pannelli e processore video al top?
    ciao

Oggi e almeno per i prossimi 5 anni, i tv 4k saranno tutto fuorché utili, non ne parliamo poi su una diagonale di "soli" 55 pollici.
    Sinceramente se dovessi spendere così tanto sceglierei solo un plasma Panasonic e non certo su un lcd led con tutti i problemi che si porterebbe dietro su un pannello così grandi. Quindi il mio consiglio è: 55VT60, il tv riferimento di quest'anno, migliore in contrasto, upscaling, movimenti e praticamente qualsiasi altra cosa rispetto alle tv 4k odierne..
    Ultima modifica di Mike88; 05-11-2013 alle 14:24

ciao
    grazie x il consiglio
    be onestamente il plasma mi spaventa un po
    normalmente il tv in casa mia é acceso x almeno 13 ore al giorno. e ci passa di tutto compresi giochi
    non vorrei stampare la matrice o rovinare i colori. magari xche uno dei figli a lasciato in pausa un gioco x qualche ora.
    e considera che gia sono riuscito a stampare 2 lcd ( fortuna che alla fine sono riuscito a pulirli).

sull utilita attuale di un 4k be apparte qualche bd 4k il resto é zero . quindi in linea di massima 4k o 1080p sono la stessa cosa sopratutto su schermi piccoli. ed era xquesto che chiedevo se oltre alla risoluzione céra una qualche miglioria nei colori contrasto profondita ecc .
    Ultima modifica di peo; 05-11-2013 alle 17:25

Se sei riuscito a stampare un lcd (cosa possibile al contrario di ciò che molti pensano) allora ti sconsiglio un plasma. Il migliore lcd led da 55" è il Sony 55W905.
    Panasonic P50GT60 - Panasonic 42PX8

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •