|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: Necessito di un suggerimento
-
27-10-2013, 08:27 #1
Junior Member
Necessito di un suggerimento
Premesso che non mi piace spendere soldi senza che ne valga la pena, poiche l'ho già fatto in passato mettendo in casa tutti prodotti bang & olufsen, ed essendo consapevole di non essere competente in materia, mi rivolgo agli esperti di questo forum per un consiglio:
salotto grande rettangolare
in metà di tale salotto ci sono due divani disosti ad L che distano dalla tv mediamente 4m
non ho fortunatamente problemi di budget
vorrei comprare una nuova tv (e liberarmi del B&O 42)
1-quale tv migliore per il mio utilizzo in ordine SKY sport SKY cinema play station
2-quale impianto audio installare
3-utilizzo anche la apple-tv quella scatolina per musica e film del computer
4-wifi presente
non sono proprio alla ricerca del miglior rapporto qualità prezzo ma diciamo della miglior qualità (basta non fare più errori come B&O)
Grazie per l'aiuto
Iacopo
-
27-10-2013, 12:44 #2
Senior Member
Quanto piacerebbe anche a me poter dire... prendo il meglio, i soldi non sono un problema.
Vabbè, torniamo all'argomento. A quella distanza ci vuole un televisore di grande formato.
Il televisore migliore in commercio al momento è il Panasonic 60zt60. E' una serie speciale, una chicca per appassionati videofili che non hanno problemi di portafoglio, dal momento che si trova nei negozi online intorno ai 3.500 €.
Altro plasma Panasonic che merita di essere preso in considerazione è il 65vt60, non fosse altro che per i 5 pollici in più e che si trova intorno ai 2.800 €.
Nel settore led ci sarebbe il Samsung 65f8000 che costa intorno ai 3.100 €.
Altro televisore al top nel settore led è il Sony 55w905, che però, come si può capire dalla sigla, ha dimensioni decisamente più ridotte, anche se costa "solo" 2.000 €. Ovviamente tutti i prezzi sono riferiti a negozi online, nei negozi fisici si sale e anche non di poco.
Parlando di tv "fuoriserie" ci sarebbero anche gli ultra HD, come il Sony 65x9005, ma andiamo oltre i 4.500 € e per guardarlo da 4 m penso proprio che sarebbero soldi buttati.
I plasma Panasonic sono televisori particolarmente adatti per la visione cinematografica e di contenuti "nobili" (blu ray, canali e video in alta risoluzione) e rendono al meglio quando non c'è troppa luce.
I led si prestano maggiormente agli ambienti molto luminosi, all'uso intensivo del televisore e al gaming.
Certo che con queste alternative, dove caschi, caschi in piedi.
-
27-10-2013, 18:52 #3
Junior Member
grazie per la risposta
diciamo che un 65 pollici è un po' troppo ingombrante e mia moglie mi direbbe o te o il televisore...
quindi andando per un 55 il migliore è il sony?
e poi quale sistema audio dovrei comprare?
grazie per la consulenza
-
27-10-2013, 19:08 #4
Senior Member
Il Sony è più adatto all'uso intensivo, agli ambienti luminosi e al gaming.
Per la visione cinematografica di blu ray e fonti video di alta qualità in condizioni di luce non elevate meglio il Panasonic 55vt60.
-
28-10-2013, 08:47 #5
iacopo
Ti ricordo alcuni dei paragrafi del regolamento, che hai espressamente dichiarato di aver letto e accettato:
2 - Netiquette - principi che tutti gli iscritti devono rispettare
2a - prima di iniziare ad inviare propri messaggi, navigate per qualche giorno sul forum per capire il funzionamento di tale comunità;
2b - prima di creare una nuova discussione, verificate che non ce ne siano altre simili già aperte, utilizzando la funzione di ricerca del forum;
2c - per ogni nuova discussione scegliete un titolo sintetico, esplicito e non generico dell'argomento trattato e pubblicatelo nella sezione più opportuna; ogni discussione non conforme verrà spostata nella sezione Off Topic;
2d - anche i messaggi devono essere sintetici e devono descrivere in modo chiaro e diretto l'argomento trattato;
2e - non pubblicate la stessa discussione, o discussioni che trattino lo stesso argomento, in più Sezioni: scegliete solo il forum che ritenete più opportuno. Lo stesso divieto si applica ai singoli messaggi;
2 giorni di sospensione.Ultima modifica di ABAP; 28-10-2013 alle 08:49
.:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
.:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
"Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)
-
29-10-2013, 08:42 #6
Sospeso
Immagino che guarderai la TV prevalentemente di sera... al massimo qualche partita di pomeriggio... per cui il plasma è il più indicato. Sappi comunque che un grosso guadagno complessivo lo avresti se riuscissi a far digerire a tua moglie un 65 pollici. Non sarebbero troppi, anzi... i considera a titolo di esempio che i canoni del cinema impongono uno schermo di 100 pollici per una distanza di visione di 4 mt, quindi fai tu...
Gli LCD a LED vanno di moda, sono cool, consumano meno, sono sottilissimi, ma se vuoi la pura qualità di visione, beh gli LCD sono a mio avviso una tecnologia perdente. Negli ultimi anni si sono fatti miracoli ed in effetti oggi si vedono anche molto bene, ma l'LCD trova limiti invalicabili nel livello del nero e nelle immagini in movimento. Sono più luminosi! Ma attento, la cosa torna utile di giorno, ma di notte, con l'ambiente buio non serve, anzi....
Last but not least.... hai detto che, beato te non hai grossi problemi di budget, e verosimilmente non cambi una tv ogni 2 anni... Ti dico anch'io che a 4mt di distanza il 4K o UltraHD non ti serve, non lo apprezzeresti, però ci sono in arrivo gli OLED dopo una lunghissima gestazione.
Un 55 pollici OLED è il top! L'OLED, contrariamente agli LCD, sono fenomenali in tutto, colori e nero profondo in primis. Non sono informatissimo, ma credo che ancora non ci sia nulla sul mercato italiano, forse ti toccherebbe aspettare un annetto... però sappi che, se vuoi il top, prendi un plasma oggi, e guardi un OLED domani, rischi nuovamente di mangiarti le mani....
-
29-10-2013, 09:15 #7
Advanced Member
Bel discorso, ma a lui serve un televisore adesso. I primi Oled sono annunciati, ma secondo me è ancora presto.
Ha detto di non avere problemi di budget (e d'altronde aveva un impianto B&O, quindi...) quindi meglio un bel 65vt60 adesso e quando gli oled saranno affermati un bel 70/80" (visto che comunque è a 4 metri...) oled non glielo nega nessuno
-
29-10-2013, 09:59 #8
Senior Member
Non sono un esperto e sopratutto qui ci sono persone molto preparate che possono aiutarti più di me.
Detto questo vorrei se posso permettermi di darti un consiglio.
Visto la tua disponibilità economica a mio avviso la cosa migliore che potresti fare è di andare insieme a tua moglie in un negozio specializzato, io le chiamo boutique HI-FI, dove potranno seguirti in maniera adeguata.
Stai alla larga dai centri commerciali, nel tuo caso il commesso di turno potrebbe rifilarti il prodotto più costoso che ha e come bene tu sai vista l'esperienza passata la regola più soldi più qualità non sempre è valida.
Non so di dove sei, ma ci sono diversi negozi specializzati che potrebbero aiutarti in maniera esaustiva anche per quanto riguarda l'audio, ti faccio qualche nome, Audioquality, Plasmapan, Home Cinema Solution e via di seguito.
Tutti questi negozi trattano prevalentemente TV al Plasma, anche LED ma quasi esclusivamente tipo di gamma.
Puoi contattarli e richiedere un appuntamento per una prova.
Per quello che riguarda i pollici del TV di con tua moglie che non si spaventi, oggi fanno televisori da 65" che sembrano dei quadri e se va posizionato a ridosso di una parete ampia ti sembrerà quasi piccolo.
Comunque il coniglio che ti è stato dato sul Panasonic da 60" serie Z secondo me è il più indicato.
Nel frattempo puoi cercare su Google i nomi dei negozi che ti ho scritto, ce ne sono molti altri validi, non sapendo di dove sei però non posso darti alte informazioni, in alto sulla barra di questo forum c'è il link negozi e li puoi trovare i negozi più specializzati nella tua zona.
Spero di esserti stato utile.
Altre info in PM per non fare nomi che forse già non dovevo fare per non mancare di rispetto ad altri negozianti altrettanto validi.
-
29-10-2013, 10:20 #9
Sospeso
In effetti quello di buccia è un ottimo consiglio, soprattutto perché con la questione audio è complicatissimo orientarsi se non si ha esperienza. I negozi hi-fi "seri" poi potrebbero, per la gioia di tua moglie, consigliarti altoparlanti di pregio da incassare nel muro o solo appoggiare, quindi minima invasività e risultato sicuramente al di soprà delle tue aspettative.
-
29-10-2013, 10:37 #10
Senior Member
Dalla tua distanza la soluzione migliore sarebbe un proiettore. Se comunque devi optare per un tv, secondo me meglio il 65VT60 (anche dello ZT per via dei 5" in piu'), e magari quando ti guardi un blu ray se riesci avvicinati ad almeno 3 metri. Per il consiglio sull'impianto audio ti conviene postare nella sezione home teatre del forum (oltre ovviamente ai negozi specializzati di cui sopra)