Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Cool Acquisto TV: Samsung vs Pana vs Sony

Buongiorno a tutti,
    innanzitutto vorrei ringraziarvi perché, leggendo il vostro forum, mi sto facendo una cultura su un argomento, i televisori, nel quale sono sempre stato completamente ignorante, e allo stesso tempo maledirvi perché la conoscenza va a braccetto col dubbio e l'indecisione, forse un po' esagerate per un neofita come me.

Vorrei quindi chiedervi un consiglio rispetto ai TV di fascia media che avrei individuato come papabili:
    - Samsung 46F6500
    - Panasonic 47ET60 (o DT se esce qualche buona offerta)
    - Sony 50w656 o 47w807

Informazioni:
    - BUDGET: MAX 1000€
    - La tv verrà installata A PARETE, ambiente abbastanza luminoso, distanza di visione dai 2 ai 4 m (so che sono tanti per un 46-47" --> se doveste avere dei consigli per un TV più grande e qualitativamente buono entro il budget indicato li accetto volentieri....)
    - Utilizzo prevalente SD, sky (probabilmente anche HD), no blueray, no gaming
    - 3D non mi interessa per niente (mi dà fastidio)

Piuttosto, potrebbero essere discriminanti:
    - possibilità di vedere filmati in streaming (ho sentito dire che con Sony non si riesce, con Samsung sì)
    - possibilità di registrare su USB
    - ovviamente, il prezzo

Vi ringrazio in anticipo per la vostra attenzione.

PS: so già che mi consiglierete un Pana 50ST60, che, stando a quello che scrivete, mi tenta ma mi preoccupa per i consumi e soprattutto perché non riesco a trovarlo "dal vivo" da nessuna parte! (nel caso, come si comporta con streaming e USB?)

In ambiente luminoso vanno tutti bene, con poca luce o al buio l'ET60 e il W807 mostrano i limiti del pannello IPS. Quindi la prima discriminante è proprio il tuo utilizzo, in quali ore e in che condizioni di luce.
    Come elettronica e prestazioni video F6500, ET60 e W805 sono un gradino sopra. F6500 e W807 registrano su USB, l'ET60 no.

il 47dt60 costa proprio 1000 €
    sicuramente è la scelta migliore
    PANASONIC EZ950 - SKY Q - XBOX ONE X
    PANASONIC WT50 - SKY Q Mini - PCH400
    QNAP TS 421 - FRITZBOX 3490

Come tu stesso hai detto il 50st60 è ottimo, consuma più dei led ma con un utilizzo normale la differenza di spesa è stimabile in qualche decina di euro l'anno. Legge da USB per riprodurre contenuti da hd o chiavetta ma non registra su USB. Credo che il browser non abbia flash (se era quello che ti interessava x lo streaming). X la registrazione e lo streaming puoi ovviare con un dispositivo esterno, che non dovrebbe costare molto

Aggiornamento:

Scartati i Sony per la questione codec (a malincuore, perché la qualità dell'immagine mi sembra molto buona e c'è un 50w656 in offerta a 999€ in negozio), il ballottaggio è fra:
    - Samsung 46F6500 a 869 € online con ritiro in negozio
    - Panasonic 47ET60 a 799 € sempre online con ritiro in negozio
    - Panasonic 47FT60 a 999 € in offerta in negozio

Parole del commesso: Samsung ha colori migliori e rende molto bene con immagini HD, ma se guardi segnali standard lascialo perdere (idem LG), a meno che tu non voglia andare sulle F7000-8000. FT60 molto meglio come elaborazione del segnale SD, pannello diverso (ormai lo so), stesso del DT60, ma niente registrazione via USB. Ok entrambi per lo streaming. Se il confronto è invece fra ET60 e F6500 resterei sul Samsung"

Dato che del FT60 non avevo mai sentito parlare (ed è ai limiti del mio budget), voi che ne pensate???

Per la questione codec, mi sa che samsung sta avanti a tutti

per me a quel prezzo o panasonic dt60 (trony online) oppure sony w805(euronics),forse panasonic un gradino superiore...

L'offerta del DT60 a 1069€ mi sembra buona... La cosa strana è che se clicco su ACQUISTA il prezzo passa magicamente a 1159€ (e non viene aggiunta la spedizione...)... succede solo a me??

L'offerta è tramite trovaprezzi? A volte, purtroppo, capita che facciano questi giochetti, piuttosto antipatici a dirla tutta.

Mi autorispondo... Ho provato su trony e mi fa lo stesso scherzo. Se sei deciso per quello prova a chiamare il servizio clienti e fai presente il problema. Dovrebbero dartelo al prezzo pubblicizzato.
    Ultima modifica di Alby_ao; 24-10-2013 alle 10:30

Mandato una mail...
    Stiamo a vedere. Tutta questa differenza di prezzo rispetto al Samsung 46F6500 (a 730€ online) sarà giustificata?
    Più cerco di informarmi e più aumenta l'indecisione...beata ignoranza...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •