|
|
Risultati da 1 a 13 di 13
Discussione: Consiglio su possibile nuovo tv 50 Pollici
-
18-10-2013, 13:34 #1
Senior Member
Consiglio su possibile nuovo tv 50 Pollici
Salve a tutti,sono Davide e scrivo dalla provincia di Varese.
Sto cambiando casa,sto finendo di ristrutturare un appartamento più grande di proprietà di mio padre,e stiamo finendo di definire la zona tv.
Al posto del mobile tv verrà fatta una struttura in cartongesso,rivestita in finta pietra,con mobili ad estrazione che richiusi risultano invisibili.
Pensavo di mettere dietro la struttura direttamente a muro un supporto tv in modo da far andare precisa la tv nello spazio dentro la struttura.
Dopo avervi resi partecipi del tipo di mobilio che voglio mettere vengo al dunque
Il mio schermo al momento è un LCD 40 pollici della Samsung full hd oramai acquistato a gennaio 2008.
Il divano fa angolo,ma la mia visione standard quando sono solo io con la compagna (ovvero il 90% delle volte) sarà di fronte al televisore ad almeno 3 metri di distanza.Nelle altre postazioni del divano la visione è leggermente laterale ma può avvicinarsi fino ad un metro circa dalla tv (condizioni che ripeto difficilmente si verificheranno,il 90% delle volte la distanza sarà 3 metri,anche qualcosina in più)
Sto facendo una bella lotta in casa,per far capire che un 40 pollici da quella distanza è piccolo,ovviamente a casa mi sto prendendo sputi ed insulti da tutti con i sorrisini come se fossi un ebete.
Non guardo la tv spesso,diciamo alla sera 2-3 ore,ma quando la guardo me la voglio vedere bene.
Avevo optato per un 50 pollici,il budget è parecchio limitato visto che tra tutto ho dato fondo a tutte le mie risorse,diciamo che non voglio passare i 1000 euro se è meno,è meglio.
Il salone è molto,molto illuminato di giorno,ho 2 finestre e una porta finestra,nella zona che stiamo predisponendo c'è un po meno luce,ma è sempre abbondante.Ho i serramenti con le tapparelle,per cui volendo ottengo il buio pesto anche di giorno,preferirei però qualcosa che anche con un po di luce si veda abbastanza bene.
C'è da dire che la maggior parte delle volte si vedrà alla sera visto che lavoro tutto il giorno,la mia compagna invece al pomeriggio un paio d'ore la potrebbe guardare,comunque stiamo predisponendo un impianto di illuminazione in modo da poter avere una zona con dei faretti regolabili per avere una luce piuttosto soffusa durante la visione serale dei film.
Uso principale della tv (circa il 60%) SkyHD soprattutto film,serie tv,documentari e molte partite di calcio.Visione canali sd a volte ma molto meno che i contenuti in hd,il digitale terrestre in generale invece non lo guardiamo quasi mai.Uso tv anche per il gioco,ora meno causa stanchezza serale da lavoro,diciamo che quando gioco lo faccio sempre online,c'è il rischio che potrei aumentare la percentuale del gioco rispetto ad adesso,prima giocavo parecchio.Ho il lettore blu ray ma lo uso poco.Il 3d per ora non lo uso non avendo lo schermo,sicuramente quello di sky è compreso nel mio abbonamento ad esempio.
Seguendo le vostre guide,i vostri consigli avevo dato un occhio a:
Panasonic 50st60
Samsung 51e6500 (che però non trovo da nessuna parte se non oltre i 1000 euro in germania,altri siti non ne trovo UE) quelli refurbished ho letto opinioni a dir poco negative,preferisco stare alla larga..
Samsung 51e8000
Per il plasma ho anche parecchia paura della ritenzione,calcolate che devo essere parecchio sfigato perchè da quando avevano cambiato il pannello del mio lcd per un guasto,il mio schermo anche che sia lcd ne soffre da matti,se per caso la compagna si mette a stirare mette su sky musica,e se rimane li anche mezzoretta senza screensaver con a display le stazioni radio rimangono belle stampigliate sullo sfondo...una rabbia..
Accetto anche consigli per un led in base a quello che vi ho detto,anche se a quanto ho capito a quel prezzo e di quelle dimensioni mi dovrei accontentare di fascia bassa.
Grazie a tutti per i consigli che saprete darmi.
Davide.
Aggiungo una cosa: sull'esempio del 50st60 nella descrizione c'è scritto: "Montabile a parete: NO",per cui,non si può montare con la staffa?Ultima modifica di dadeboom; 18-10-2013 alle 15:14
-
18-10-2013, 15:32 #2
Senior Member
A 3 metri per vedere contenuti HD la dimensione migliore sarebbe minimo 55" (meglio 65" per blu ray). Posto che non lo potrai fare per ragioni familiari
tra quelli che hai citato ti consiglierei senz'altro il 50ST60, soprattutto se vuoi goderti al meglio l'utilizzo serale (quello in cui presumo vedrai contenuti di maggiore qualità) a discapito di una resa magari un po' meno brillante durante il giorno (in cui presumo ci sia meno esigenza di qualità).
-
18-10-2013, 16:48 #3
Senior Member
Quoto enri69. Oltretutto i Samsung sono modelli dell'anno scorso.
La voce di quella descrizione è errata. Quel televisore si può montare a perate.Ultima modifica di Tetobanni; 18-10-2013 alle 17:05
-
18-10-2013, 17:58 #4
Senior Member
Il 50st60 l'ho trovato a meno di 900 euro spedito,il 55" costa almeno 400 euro in più che non è poco..
Piacerebbe anche a me il 55 ma solo a trovare un'occasione super...il 55" è largo 128cm già comprensivo di profili o solo schermo?
-
18-10-2013, 18:36 #5
Senior Member
La larghezza è quella dell'intero schermo, compresa la cornice.
-
19-10-2013, 14:22 #6
Senior Member
Mi piacerebbe riuscire a prendere il 55" ma come dicevo prima ho il problema degli sghei...Il 55 pollici lo trovo sul peperoncino a 1300 euro (al quale vanno aggiunte le spedizioni) il 50 a 850 piu spedizioni,ci ballano 450 euro che non è poco..dite che aspettando (lo so,la roba buona si abbassa difficilmente) si può trovare il 55 a meno (o se è già capitato recentemente magari con questo modello) o sotto i 1300+ sped dite che è difficile,oppure è il fatto che al momento è il 50 che ha un prezzo ottimo?
Chiedo perchè a livello di mercato tv ne so meno di zero.
Davide
-
19-10-2013, 14:31 #7
Senior Member
Qualcosa nei prezzi potrebbe variare, ma fino a gennaio non credo che ci saranno sensibili ribassi dei prezzi. Tieni presente che gli st nell'ultimo mese sono calati di quasi un centinaio di euro. Lo stesso era successo ai vt che però recentemente sono risaliti. E' molto difficile fare previsioni. Se ci saranno dei cali è comunque improbabile che rientrino nell'ordine di cifre corrispondente alla differenza fra i due tv che ti interessano.
-
19-10-2013, 15:35 #8
Senior Member
Il discorso è che volendo riesco ad aspettare fino a fine gennaio-inizio febbraio,d'altronde ho previsto eventualmente di fare il foro tv allestendolo per la misura che definisco completandolo con una cornice dipinta a nero provvisoriamente per non lasciare eventuale spazio vuoto visto il 40,ovviamente non mi aspetto tra tre mesi di trovarmi il 55 a 800 euro,ma speravo magari un 1100 anche perchè devo comprare il tv da appendere in cucina,e un 250-300 euro mi partono già solo lì,ripeto,so che aspettare aspettare non si compra più nulla
,ma normalmente gli abbassi di fine serie a quanto si possono assestare,ad un 200 euro circa?
-
22-10-2013, 14:11 #9
Senior Member
Chiedo ancora una cosa ragazzi:
Se aveste la scelta fra:
Panasonic 50st60 a 850 euro + 30 di spedizioni
e
Panasonic 55st50 a 980 euro + 30 di spedizioni
Cosa scegliereste francamente?
Nb ho letto che la serie St50 è quella dell'anno precedente,ma a conti fatti vedendo i vari topic vedo che oltre ad essere leggermente (probabilmente non al mio occhio) inferiore l'st50 ha un input lag nei giochi nettamente miglioreUltima modifica di dadeboom; 22-10-2013 alle 14:16
-
22-10-2013, 14:36 #10
Con un 55" avresti maggiore coinvolgimento sui contenuti HD direi di prendere questo.
Controlla bene il pannello perchè ho visto davvero troppi ST50 con VB evidente.TV attuale Sony KDL-55W905A - Lettore Blu-Ray 3D Sony BDP-S790 - Sintoamplificatore Marantz 7001 - Diffusori Indiana Line Frontali Musa 505 Centrale Musa 705 Surround Musa 205 Subwoofer attivo Basso 850 -Monitor PC Samsung PLS S24D590PL - Plasma Samsung PS64E8000 morto dopo appena 2anni - Panasonic TX-P55VT30E
-
22-10-2013, 15:56 #11
Senior Member
concordo, dalla tua distanza i 5 pollici in piu' sono piu' importanti, invece per l'eventuale calo di prezzo dell'ST60 a gennaio/febbraio potrebbe scendere di 100-200 euro ma e' difficile fare previsioni in merito
-
22-10-2013, 16:30 #12
Senior Member
Si lasciamo stare il 55st50 visto che ovviamente prima anche solo d'immaginare l'acquisto io verifico vita,morte e miracoli su chi sta vendendo ed è una truffa purtroppo ragazzi
per cui depennato dalla lista,per il resto si trova a prezzi che l'st60 lo paghi uguale.
Rimane valido ed affidabile invece l'850 per il 50st60.
Purtroppo samsung quest'anno mi ha fatto prodotti (quelli buoni) davvero fuori budget maledizione.
-
22-10-2013, 19:06 #13Purtroppo samsung quest'anno mi ha fatto prodotti (quelli buoni) davvero fuori budget maledizione.
Ma dobbiamo anche dire che i materiali della serie F8500 sono davvero di ottima qualità, ci sono tutti gli accessori di serie, queste cose si pagano e sinceramente un 51F8500 costa decisamente troppo.TV attuale Sony KDL-55W905A - Lettore Blu-Ray 3D Sony BDP-S790 - Sintoamplificatore Marantz 7001 - Diffusori Indiana Line Frontali Musa 505 Centrale Musa 705 Surround Musa 205 Subwoofer attivo Basso 850 -Monitor PC Samsung PLS S24D590PL - Plasma Samsung PS64E8000 morto dopo appena 2anni - Panasonic TX-P55VT30E