Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Riflessione, Audio e Dimensione... Quale?? :samsung 55f6510 o Pana plasma 50st60

Salve è molto tempo che leggo per una tv intorno ai 50" e budget intorno 900€ e i modelli senza dubbio migliori sono
    -Samsung 46 o 55f6510 ( uguale al f6500 cambia solo bianca o nera)
    -Panasonic plasma 50st60
    -consigliatemi un altro led al pari livello, anche se sarà una cosa difficile da quello che ho letto

1)La distanza di visuale è da divano 4 metri e da tavolo 2 metri. Quindi quale taglio scegliere ? Non è che poi ad esempio col 55f6510 quando vista dal tavolo ovvero intorno ai 2 metri risulterà orribile e tutta quadratoni?
    2)La tv è in un salone grande ed ha una persiana di fronte, quasi sempre con poche fessure aperte ma si vede anche se devo dire poco il riflesso sul tv durante il giorno. Quindi per il riflesso quale mi consigliate ? I plasma panasonic o i led samsung ? Ps se nn sbaglio i f6500/6510 non hanno l'ultra clear panel.
    3) Consiglio anche a livello audio visto che l'audio in questo grande salone è orribile... Da proprio fastidio anche a parlare, quindi quale ha audio migliore ? Mi potete dare anche altri consigli sull'audio delle tv perchè è un grande problema l'audio qui.
    grazie. peppe

Premesso che anch'io stò cercando da un pò un nuovo tv...ritengo da quello che ho letto che il plasma Panasonic sia una spanna superiore.. dalla distanza dal divano..andrebbe alla grande un tv più grande di 50 pollici... Per quanto concerne l'audio non penso tu ti possa aspettare gran che in generale dalle tv, per quello che ho letto su un sito in inglese l'st è un pò affogato come suono. In ogni caso considerata la distanza dal divano.. ti consiglierei vivamente un impiantino audio anche economico..la differenza si nota.

Non esistono lcd led di pari livello all'ST60 purtroppo. Però ci sono alcuni che ci si avvicinano, come il w9 della Sony.

Capisco, purtroppo il w9 della sony costa 2000 euro a quella grandezza.
    Che ne pensi del samsung f6500 da 55"... Ben settato non va proprio bene ?
    Consigliami anche un'altro led su quel taglio su quella fascia di prezzo.1000/1100€

Appunto, quello che volevo farti capire è che per avere un tv che si avvicina (ma non eguaglia) l'ST60, dovresti spendere il doppio, non ce ne sono altri a quel livello purtroppo.
    C'è il Panasonic 55ET60, ma è sempre un compromesso...

Appunto, come unico modello di led buono mi nominano solo quello al pari livello...
    Degli altri nn se ne parla proprio a quanto pare.
    Questo ET60 è un buon led ? Si vede bene ? Che pregi ha ? Se nn sbaglio come difetto ha solo il nero che essendo un ips è terrificante.

Terrificante proprio no! È semplicemente meno profondo rispetto a un pannello VA (lo si può notare solo al buio), ma è del tutto guardabile. È un ottimo tv tuttofare a buon prezzo.
    In ogni caso il mio consiglio resta il plasma, oltre ai problemi insiti della tecnologia lcd (aloni, coni di luce, ecc.) che su un pannello da 55" saranno molto enfatizzati, con l'ST60 saresti su un altro pianeta.

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •