Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Tv a muro per camera da letto

Buonasera sono nuovo ed ho inziato a leggere le varie configurazione ma ho ancora un dubbio.
    Vorrei mettere una tv in camera da letto. La camera è molto piccola dalla testa del letto avrò un massimi 3 metri scarsi.
    Va bene un 42''?
    Dite che da quella distanza si nota la differenza hd ready/fulll hd?
    A me servirebbe una presa scart a cui attaccare un ricevitore wireless dall'altra tv, prese hdmi, ma sopratutto prese usb per attaccarci penne usb o hard disk per visione film (anche mkw).
    Ho sentito che consigliate molto le panasonic plasmi x60 e st6...
    Cosa mi consigliate a me?

Visto che utilizzeresti il televisore principalmente per la visione di film, la scelta del plasma è quella più adeguata. Considerata la distanza, se prevalentemente guardi materiale full HD potrebbe starci benissimo anche un 50". Mi rendo conto però che un formato del genere in una camera da letto potrebbe risultare un po' invasivo. Volendo stare su un 42", l'st60 è un ottimo televisore, certo che a quella distanza il vantaggio offerto dal full HD un po' si perde. Nella tua situazione probabilmente anche il 42x60 farebbe un buon servizio e ti permetterebbe di risparmiare circa 300 €. Certo l'st è superiore per qualità di immagine, dotazione di accessori e in modo particolare per l'estetica. Bisogna vedere se per te queste caratteristiche valgono la differenza di prezzo.
    Ultima modifica di Tetobanni; 04-10-2013 alle 08:45

Dici davvero che non noteresti la differenza tra SD e HD?
    Grazie mille per le info.
    Il 50 st è fuorissimo budget. Il 50x60 credo sia sprecato giusto?
    Quindi la scelta è tra i due 42''. Dite che conviene molto prendere l'st?
    Vivo in una casina di 40 metri quadri ma tra qualche anno quando avrò na bella casa grande vorrei poi farmi una bella stanza homecinema ma si parla di futuro futuro

Con l'st avresti comunque una qualità di immagine più alta, ha un filtro antiriflesso migliore, neri più profondi, livello più elevato di contrasto, elettronica più performante. Come definizione però, a quella distanza la differenza di percezione risulterebbe minima, a meno che tu non abbia una vista da rapace. Non ho capito il problema relativo al cambio di casa. Se intendi che quando ci sarà vorrai passare a un tv più grande, allora prendi l'x60 e risparmi per l'acquisto futuro. Se invece vorresti un televisore che figuri bene anche come oggetto di arredamento allora non ci sono dubbi, vai sull'st60 che, mio personale parere, è un tv molto elegante.

Si hai azzeccato...Credo che mi prenderò un tv da almeno 55 pollici qualcosa di più prestante e grosso per una homecinema.
    Ho un amico, mi ha consigliato questo forum, che ha preso grazie a voi una pana 55st50 e fa paura.
    Poi non + detto che magari la poss guardare anche più da vicino quindi mi sa che mi butto sulla st60.

Edit: Ah cercavo nel foro qualche siti consigliati er l'acquisto ma non li trovi...Sapete consigliarmi qualcosa?
    Cosa mi consigliate come staffa per muro?
    Ultima modifica di fabiolumix; 04-10-2013 alle 13:51

uuuuppppppp

Ti mando un mp con i siti.

urgente non riesco a capire quale staffa ci vuole e sto per ordinarla...sapete aiutarmi??? urgentissimoooo

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •