• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Panasonic L47WT60 o Sony 46W905

sandrobuon

New member
Salve.
Sono indeciso nella scelta fra questi due ottimi televisori, ma non riesco a decidere.
Attualmente la differenza di prezzo tra il L47Wt60 (circa € 1700) e il 46W905 (circa € 1400) è di € 300.
Essendo un appassionato ma non un grande esperto di elettronica mi farebbe piacere avere qualche consiglio in merito.
Attualmente possiedo in televisore a tubo catodico sony 32 pollici schermo piatto che è ancora un ottimo televisore ma ho deciso di fare il grande passo da qui a fine anno e di procedere con l'acquisto di uno fra questi due tv.
Grazie
Sandro

Sono due ottimi led. Visto il budget che impegni, hai valutato anche altro o la scelta è ridotta a quei due?

Distanza di visione e cosa ci guardi?

La distanza di visione è di circa mt 1,80 mt 2,00.
Per guardare ci guardo un pò di tutto.
Ho fatto diverse valutazioni ma la scelta mi si è ridotta a questi 2 televisori, perciò, chiedo cortesemente a chi risponde di aiutarmi nella scelta solo valutando il tutto fra questi 2 modelli.
Grazie in anticipo per le risposte.
Sandro

..il sony è superiore..sia per il pannello che gli dà un nero + basso e + contrasto, che per come gestisce il movimento..

Il panasonic ha pannello ips quindi nero inferiore 3d passivo, miglior angolo di visione. I panasonic inoltre hanno una sezione smart più avanzata dei Sony, ma come qualità il Sony è superiore

..come risoluzione il 3D attivo di Sony, perché sposta tutte le linee in movimento..il passivo è + riposante. Cmq fra i 2 il sony ha anche una gestione del Local dimming a zone, che è di un altro livello rispettoa Panasonic. Prendi il sony..

Il 3d passivo da alcuni è considerato meno affaticante nella visione dell'attivo, però di contro dimezza la risoluzione orizzontale.

Io però non starei a mettere il 3d tra i principali parametri di scelta.