Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Consiglio TV Full HD 37" o 39/40"

Ciao a tutti,
    devo mandare in pensione il mio antico Samsung Le32R86, pieno di problemi (anche tipo burn-in/image retention).
    Lo tengo dentro un mobile e dato che i nuovi TV hanno una cornice sottilissima ne potrei mettere uno più grande (37" sarebbe l'ideale, altrimenti anche 39", purché abbiano una larghezza massima di 90 cm, altrimenti non ci stanno). Non ne capisco moltissimo e vorrei il vostro aiuto per trovarne uno con un buon rapporto qualità/prezzo.
    Il budget è più o meno 400 € (ovviamente se ce ne sono buoni a meno, vanno benissimo) e mi andrebbe bene anche comprarlo online. Guardo la TV ad una distanza di circa 1,70/1,80 m.
    Lo userei soprattutto per guardare la TV con Sky (quindi non sempre in HD), ma anche per giocare con la Xbox 360 e guardare film connettendo il mio PC in HDMI. La funzionalità Smart TV non mi sembra interessante e il 3D non mi interessa (se è anche 3D però va benissimo) .
    Ho già avvistato l'LG 39LN5400, PANASONIC TX-L39B6, Panasonic L39EM6E , Panasonic TX-L39E6 e Samsung UE39F5000
    Poi vorrei sapere se i TV retroilluminati a LED in commercio sono con local dimming (forse sono fermo a qualche anno fa )
    Grazie a tutti in anticipo!
    Ultima modifica di Loru; 01-10-2013 alle 09:03

Fra quelli che hai indicato i migliori dovrebbero essere il Samsung e il Panasonic em. Non credo ci siano grosse differenze in fatto di prestazioni. Scegli in base al gradimento estetico e al prezzo. Il taglio da 39" è presente solo nelle linee di fascia medio-bassa, pertanto difficile trovare modelli col local dimming.

Grazie per la risposta. Del Panasonic L39B6 comunque ho letto buone recensioni.
    Del Samsung UE39F5000 non ho letto nulla, ma so che ha un ottimo rapporto qualità prezzo l'UE32F5000 e dovrebbero essere uguali (o mi sbaglio?)
    Se vado sul taglio 32" invece trovo molto di meglio e anche TV con local dimming?

C'è qualcuno che può aiutarmi?

..il migliore è il Panasonic E6! Ha però un angolo di visione limitato..

Ho fatto una ricerca in internet e da quanto ho capito tutti pannelli 39" sono prodotti da Chimei Innolux o AUO.
    Quindi se prendessi un Samsung o un Panasonic non ci sarebbe grande differenza, no? Anche il Samsung avrebbe un angolo di visione pessimo?

Si, in quanto l'angolo di visione non dipende dalla marca, ma dalla tipologia di pannello che per tutti i 39" è l'MVA, che è quello con l'angolo di visione più ristretto.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •