• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

consiglio acquisto tv 46pollici

rujo84

New member
Ciao ragazzi,seguo questo forum da parecchio tempo e ho deciso di iscrivermi per chiedere un consiglio da voi molto piu' esperti.Come da titolo volevo prendere un 46 pollici(distanza di visione 2'5 mt).Volevo un consiglio su un buon tv,l'uso che ne farei e' 20%tv 30% gaming e 50 % blu ray con preferenza per quest'ultimo..avevo visto lo sharp lc46le730enet e il philips 46pfl3208h...se 3d meglio!!!budget 700euro ..Ho speranze? help please!!:cry::cry:
 
..su quella cifra c'è il Samsung f6500 che sembra essere una buona TV (con garanzia europea)..se no puoi andare su un Plasma ST60 da 50" che sarebbe più adatto alla tua distanza ed è di qualità superiore, ma sali di 150 euro..
 
Grazie mille per la risposta!uu 50 pollici in camera e' un po' tantino...ma che ne pensi dei 2 modelli che ho indicato prima?
 
..sharp e philips non sono marche che conosco bene, ma Panasonic, Samsung e Sony sono generalmente superiori..e per la tua cifra credo che quello sia il modello migliore, anche perché se andassi sul Panasonic ET60 spenderesti + di 800..
 
posso andare tranquillo con questo allora?perche avevo visto pure il sony kdl46r473a a 50 euro di meno ma e'senza 3d pero' direct led ....sono indeciso tra i due...
 
..l'r473 è il modello base dellla linea Sony di quest'anno. Se vuoi una TV uguale come livello, devi andare sul Samsung F6500. Ci sono vari confronti recenti fra i 2 modelli sul forum. Ad esempio il Samsung ha un nero e un contrasto migliori, mentre il Panasonic ha un angolo di visione e una fedeltà cromatica che dovrebbe essere migliore..cmq cerca qua nei consigli, fra i 2 ci sono alcune discussioni che spiegano tutte le differenze..se vuoi andare su Sony dello stesso livello, o magari un pelo superiore devi andare sull'805 che ha lo stesso pannello del Pana, quindi stessi vantaggi e svantaggi. Dipende anche se guardi al buio pesto o no, in questo caso meglio Samsung fra quelli di questa fascia..cmq cerca..
 
Alla fine ho preso il pana 47et60...Ero un po' preoccupato per via dei neri che dicevate che non erano il top ma ho visto che i vostri standard sono altissimi e quindi per me il nero che vedo e' assolutamente ok! noto pero' abbastanza clouding ma spero col tempo diminuisca..in teoria dovrebbe assestarsi no? L'unica cosa e' che se mi sposto anche solo di un metro di lato(sempre a due metri e mezzo dal tv)la visione ne risente molto...e' normale?
 
..in teoria ha un pannello IPS, quindi dovrebbe tenere almeo a 60°..se prendevi un Samsung era peggio! Però nella discussione ufficiale ho letto che il nero sbiadisce un po'..prova a mettere la Adaptive Back Light su min o max, migliora i neri, anche se su nax dovresti notare dei cambi di luminosità e soffocamento delel sfumature sul grigio. Il clouding migliorare? Dicono che un pochino si assesta ma nn so dirti sinceramente..
 
Ultima modifica:
Top