Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 46 a 50 di 50

Nel caso interessasse a qualcuno, ieri ho preso il Panasonic TX-47ET60E in offerta a "mediamondo" a 699 Euro. Non sono un esperto del campo ma credo di avere un discreto occhio per queste cose e, per quello che costa, mi sembra un buon televisore con un eccellente rapporto qualità/prezzo. I filmati 1080p in formato mkv trasmessi tramite mediaplayer sono estremamente buoni, con un'ottima qualità d'immagine e un'eccellente fluidità, il digitale terrestre dipende molto dal bitrate con cui vengono trasmessi i contenuti, i canali "pseudo" HD (RAI, Mediaset) naturalmente si vedono bene ma anche canali tipo LA7 che trasmettono in SD ma con un ottimo segnale sono altrettanto soddisfacenti, da questo punto di vista non rimpiango affatto il mio "vecchio" Panasonic TH-37PX80E al plasma. Ovviamente con trasmissioni a basso bitrate e, magari, neppure in formato wide, tipo i tre canali di Sportitalia, tanto per fare un'esempio, la qualità di visione è sotto la soglia della sufficienza ma non che con il plasma la situazione fosse tanto migliore del resto. L'angolo di visione mi è sembrato ottimo anche con il 3D attivato, per quanto riguarda quest'ultimo non ho potuto provare filmati in 3D "vero" ma la conversione 2D-3D funziona decentemente, niente da strapparsi i capelli sia chiaro, ma di sicuro farà il suo effetto tra gli spettatori più giovani e, sopratutto, funziona perfettamente anche con gli occhiali 3D che danno al cinema.
    Ho visto una partita di calcio su Rete 4 HD e non ho riscontrato nessun fenomeno strano, nessuna scia, nessun vertical banding e nessuna sfocatura evidente dovuta al movimento rapido della telecamera.
    Se devo segnalare un difetto in condizioni particolari si nota un leggero clouding sull'angolo in alto a destra ma, credo, sia un difetto congenito di gran parte degli edge led.
    Il livello di nero a me sinceramente sembra buono, indipendentemente dal livello d'illuminazione della stanza, senz'altro paragonabile al plasma che ho sostituito, insomma, niente a che vedere con i neri grigi/viola che ho visto su altri modelli.
    La parte smart l'ho testata poco ma mi sembra che funzioni decentemente anche con il collegamento wi-fi, non capisco però se è possibile scaricare applicazioni aggiuntive oppure bisogna accontentarsi di quelle già presenti sulla homepage.
    Infine, per quanto riguarda il gioco non saprei che dirvi, attualmente tengo la console collegata ad un 32" LCD no led full HD ed il PC ad un monitor LCD da 22" e non credo di spostare qualcosa nel breve periodo ma se cambiassi idea, la tentazione è forte, vi farò sapere la mia opinione.

Ciao
    Ultima modifica di gorham; 04-10-2013 alle 09:13

Ho trovato il Samsung UE46F6500 allo stesso prezzo (699) e non so cosa fare.
    A me piacciono molto le immagini ad altro contrasto e luminosità e a quanto ho capito samsung dovrebbe essere il migliore da questo punto di vista. Voi cosa ne pensate?
    Forse mi faccio solo influenzare dal brand? Sicuramente le funzioni Smart di Samsung sono su un altro pianeta ma il resto?

..a+ che altro ti fai influenzare dal pannello ..ma quello che nn ho capito, è se sul 6500 c'è un software tipo Adaptive Back light..

Citazione Originariamente scritto da Alfredo84 Visualizza messaggio
    Solo una parola riguardo al panasonic..... COMPRATELO!!
    Preso ieri, montato e guardato senza settaggi per motivi di tempo ed è già una bomba!!
    Il nero è nero (se riesco oggi faccio un video), 0 clouding, 0 vertical banding, leggerissimo effetto scia su una scena ma penso che col settaggio vada via.
    Ho iniziato a guardare programmi sul digitale..........[CUT]
    Citazione Originariamente scritto da gorham Visualizza messaggio
    Nel caso interessasse a qualcuno, ieri ho preso il Panasonic TX-47ET60E in offerta a "mediamondo" a 699 Euro. Non sono un esperto del campo ma credo di avere un discreto occhio per queste cose e, per quello che costa, mi sembra un buon televisore con un eccellente rapporto qualità/prezzo. I filmati 1080p in formato mkv trasmessi tr..........[CUT]
    Alfredo e gorham venite a parlarne anche nella discussione ufficiale

http://www.avmagazine.it/forum/107-d...ie-et60/page22

.
    Ultima modifica di SSAbarth; 05-10-2013 alle 07:36
    Samsung 55" HU7500 4K UHD + Amplificatore ONKYO TX-SR 707 DTS HD MA e DD TRUE HD 7.1 100x7 8ohm + Sky HD HDMI 1080i + BLURAY SAMSUNG BDF-7500 + XBOX ONE + PS4 + HTPC Ready for 4K Intel i5 3570k 3,8ghz AROCK Z77 PRO4 2x2gb DDR3 2X Nvidia 750ti + Win 7 64 bit + Casse e Sub Boston CR 65 5.1 100W 8ohm + Panasonic TX-L47ET60E LED + LG-32-LB570V LED .

Ciao a tutti! Anche io sono indeciso fra questi due tv... Sarei più propenso sul samsung, visto che lo userei principalmente al buio totale e per l'avanzata parte smart (poi ho anche un galaxy s4, che ben si dovrebbe sposare). Però sono solo dubbioso sull'angolo di visione... spesso lo dovrei guardare angolato di circa 45°... che dite? Grazie!
    Diffusori Focal: frontali 836v + centrale CC800V + surround 714v + soffitto Dôme - Subwoofer SVS SB4000 - Ampli Marantz SR7009 + Marantz PM7004 - TV LG OLED 65C8 - Lettore musica Marantz NA7004 - Lettore Blu-Ray Sony BDP-S790

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •