• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Miglior tv per guardare calcio e sport in genere in HD: plasma o led?

uraganostar

New member
Vorrei comprare un nuovo televisore per il salotto,con una distanza di visione di circa 3 metri,non m'interessano funzioni particolari nè il 3d perchè devo guardare ESCLUSIVAMENTE partite di calcio o al massimo qualche gran premio di formula uno o partite di tennis,assolutamente con SKY HD.
Ho acquistato un 43 pollici al plasma della Samsung,ma ho preso un entry-level(F4500)e teoricamente i Plasma dovrebbero essere migliori per la visione dello sport ma ho notato invece che durante l'immagine fissa della telecamera o quando ci sono dei calci d'angolo o punizioni,l'immagine va a scatti e sembra avvertire come dei "lampeggi" anche se dopo circa 2h dall'accensione,è sembrata andare a migliorare la situazione come se fosse un problema di riscaldamento della tv oppure sarà perchè ho cambiato il settaggio del decoder passando da 1080i ad ORIGINALE.
Secondo voi è colpa del fatto che la tv è di livello scarso e quindi dovrei prendere un plasma di qualità superiore o passare ad un LED?O magari provare a smanettere coi settaggi?
 
Be se prendi un modello entry level di qualsiasi marchio non puoi pretendere la perfezione e cmq quel modello è davvero di modeste prestazioni.
Partiamo che dalla tua distanza ci vorrebbe almeno un 55", cmq se vuoi restare sul plasma ti consiglio di dare uno sguardo alla serie ST60 di Panasonic che esiste nei tagli 42", 50", 55" e 65". Se preferisci i led puoi orientarti sulla gamma F7000 di Samsung o la gamma W8 di Sony.
 
Sicuramente, il gt ha alcune funzioni in più (tipo sintonizzatore satellitare, funzioni pvr) oltre ad un filtro migliore antiriflesso migliore e in generale una qualità di immagine superiore (anche se si tratta di dettagli, che puoi apprezzare pienamente coni bluray e con una visione al buio)
 
andrebbe benissimo anche un 50" perchè lo spazio in salotto non manca,ma visto che ha interessa esclusivamente per le partite di calcio con sky hd,su cosa devo basarmi maggiormente?Sulla risoluzione?Sul contrasto?Sui mhz della tv?
 
Devi basarti sulla resa cromatica e sulla fluidità dei movimenti delle immagini. Un televisore come il 50gt60 coi suoi 2500 mhz di subfield è più che adeguato sotto tutti i due punti di vista indicati.
 
Top