• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Consiglio per LCD 39" - 42"

teidacg

New member
Ciao,
sono nuovo del forum, vorrei un vostro consiglio su questi due televisori
Samsung UE40F6500SD e SONY KDL-42W653

Sono aperto anche ad altri suggerimenti.-
Le dimensioni massime sono 42 pollici, il mio budget massimo 700€.
Questo l'utilizzo:
. visione frontale
. distanza 2.5 mt.
. uso prevalente digitale terrestre

Sono attratto dai 400Hz e dalle opzioni SmartTV del Samsung, ma ho sempre sentito dire che la qualità dell'immagine dei Sony è imbattibile.

Mi date qualche consiglio.

Grazie

Lasciando perdere i 400 hz, considerato che la frequenza del refresh non necessariamente ha una ricaduta positiva sulla qualità dell'immagine, effettivamente il Samsung oltre ad essere un 3d ha una sezione smart più ricca del Sony. Per quanto riguarda l'immagine è vero che il Sony ha delle modalità di default che presentano colori più naturali, ma intervenendo sui settaggi, che nel Samsung sono più elaborati che nel Sony, è possibile ottenere immagini equivalenti per resa cromatica e qualità. D'altra parte nel Sony ci sono da tenere in conto i 2" in più che, considerata la distanza di 2,5 m, non sono un fattore trascurabile.

Ultima modifica: