• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Acquisto TV 60 -65 pollici

bobocalzo

New member
Buongiorno a tutti, chiedo aiuto in questa scelta che si sta rivelando assai ardua.

Prima di indicare i modelli da cui sono ultimamente attratto volevo descrivermi sommariamente il luogo in cui la tv andrebbe posizionata. Si tratta di una stanza larghezza 3,80 / lunghezza 4,00 . Il tv andrebbe posizionato leggermente sulla sx rispetto al centro del divano. Nella sostanza per farvi capire :

(tv) _____

________________ ( divano)

Data la lunghezza della stanza, leggendo qualche articolo, credo che un 60 - 65 pollici sia una misura adatta. Ma attendo vostra conferma per avere un'ulteriore certezza.

Utilizzo : sky / dvd blu-ray

Per quanto riguarda i modelli leggevo molto bene dei samsung. In particolar modo mi aveva colpito questo modello
- http://www.samsung.com/it/consumer/tv-audio-video/smart-tv/smart-tv-led/UE60F7000SZXZT
che viene tuttavia venduto alla modica cifra di 2.999 euro .
Sarei ovviamente contento di risparmiare qualcosina . Preferivo rimanere sui 2.000 euro pur avendo un buon oggettino che magari avesse anche la luce posteriore da ambiente.

Ieri guardavo anche i Philips ma non so nulla.

Escludo i B&o. non amo particolarmente i loewe

Spero di avervi dato informazioni utili per aiutarmi. concludo dicendo che il tv andrebbe a parete ma penso che sia irrilevante.

Vi ringrazio

Intanto volevo dirti che un plasma sarebbe la scelta migliore . Gli LCD di quella grandezza soffrono di clouding e coni di luce (limite della tecnologia ) . Vedere BD e contenuti hd un bel plasma Panasonic fa per te , il 65st60 rientra nel tuo budget ed è migliore dei LCD per l'uso che vuoi fare .

Oltre a quotare John B ed Aenor per il consiglio dato aggiungo che un led è sconsigliabile anche per l'angolo di visione ristretto che proprio per la posizione in cui lo devi installare, rispetto ai punti di visione (divano) puo dare problemi di visione agli spettatori seduti agli estremi. Cosa che non succede assolutamente col plasma che ha un angolo di visione praticamente illimitato come i vecchi tv a tubo.

vi ringrazio per i preziosi consigli.

il plasma l'avevo proprio escluso non conoscendo praticamente nulla sull'argomento!

Volevo fare una precisazione ho misurato in pausa pranzo la lunghezza della stanza è 3.90 . Credo che la mia posizione seduto sarà sui 3,60/70 ...

Secondo voi è corretto un 65 o un 60?
Se optassi per il plasma su quale marca è meglio puntare

grazie infinite

Con un 65 per godere a pieno dei bluray dovresti stare a 2,5 metri (2,4 per l'esattezza) pertanto dai tuoi 3,60/70 ......, a te la riflessione tra 65 e 60!!
Come detto altrove da giovedì 12 da saturn c'è il 65VT50 a 1.999€. Se può interessare........

A quella distanza meglio un 65". Panasonic è il leader indiscusso dei televisori al plasma. Il 65vt60 è il modello di riferimento per la sua categoria. Oltretutto mi è giunta voce che dal prossimo fine settimana Saturn lo mette in offerta a 1.999 €. Non so se sia vero, ma nel caso sarebbe davvero da ingolosirsi. L'unica alternativa potrebbe essere il samsung 64f8500, che trovi intorno ai 1.700 €. E' un buonissimo televisore, anche se non a livello del vt60 in particolare per quanto riguarda il nero che è meno profondo. In compenso è un po' più luminoso e quindi rende meglio in ambienti ben illuminati.

A quel prezzo mi sembra un po' esagerato !
Il vt60 è impossibile, a meno che non vai in japone e lavori gratis per un mese da Panasonic .

dimenticavo che alla sx del tv cè una finestra

(tv) ____

| (finestra)

____________ (divano

inoltre mi domandavo... il plasma può creare problemi con la ps3?

Ultima modifica:
Nessun problema
Anch'io ho la porta finestra a sx e quando avevo il plasma pana non mi disturbava tanto
Tanto durante il giorno con i figli a casa guardare spongebob non si sono mai lamentati .
I nuovi plasma vano benissimo anche per gaming , specialmente il gt60 e il vt60 perché hanno un input lag basso

La differenza che c'è sul 3D è la stessa che c'è sul 2D tra i due tv. Nel senso che se il nero è migliore in 2D sul VT anche in 3D sarà migliore.

Consiglio anche io di virare su Panasonic...e vai direttamente sul 65", non ti pentirai fidati!!!
Anche io sono ad una distanza di 3.80, ed ho la stessa disposizione come te, vale a dire finestra anzi due sulla sx.
Meno di un mese fà ho acquistato il 65st50 pagato 1499, il tutto a scatola chiusa...e solo su consigli di questo splendido forum.
Ora la tv è in fase di rodaggio e ti posso dire che avendo le impostazioni molto basse si vede alla grande, soprattutto di sera è come se avessi il cinema in casa...i suoi colori sono fantastici e le immagini sembrano venir fuori dallo schermo.
Pertanto vai col 65vt...dovresti veder ancora meglio del mio e non ti pentirai.