Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Samsung PS64F8500, Sony 47W905, Panasonic 55et60 o ricevoro in psichiatria?

Ciao a tutti, chiedo un ultimo aiuto per aiutare il mio neurone a decidere su quale TV scegliere

Premessa: guardo la TV in sala da 2,5 - 3 metri, l'ambiente va dal buon illuminato (cì'é una bella porta vetri gigante che da sul balcone) al non illuminato (la sera), userei il tv per SDm, poco HD (in futuro si passerà a SKY spero) e una buona dose di gaming (che aumenterà con l'aquisto della PS4).

Ero quasi sicuro, fino a ieri, nell'acquisto del Samung PS64F8500, data l'offeertissima da mediaworld (1800 euro), ma a leggere, leggere, leggere mi è venuto qualche dubbio, principalmente sulla ritenzione, sulla rumorosità e scaldatura (vorrei appiccicare il TV al muro, o simile: ho cinque gatti che adorano passare dietro alla TV, e vorrei evitare che in un impeto di diverimento lo usassero come skateboard). Non ultimo, anzi, il fatto che il plasma è un TV per appassionati, che da il meglio di se dopo regolazioni, regolazioni, e su quello sono un pò... pigro

L'alternativa, a questo punto, su cui stavo sbirciando (ma accetto consigli) era sul sony 47W905 (il 55 è oggettivametne fuori budget, accidenti alla sony che non fa il 50), o il panasonic 55ET60, che trovo qui nei centri commerciali a 1300 euro circa...

Che mi consigliate? Onestamente, per quanto ho capito che il plasma è la scelta migliore, continuo ad avere i dubbi di cui sopra....

Grazie dell0'aiuto

47 no, è troppo piccolo per quanto ottimo sia il W9. Per me potresti andare di Samsung senza problemi; in alternativa come plasma visto che sei in un ambiente poco illuminato c'è il 55ST60 (ottimo TV) a circa 1500 euro.
    VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
    AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment

Indubbiamente il plasma è un'ottima scelta, se consideri le dimensioni è assolutamente vincente.
    Tutti i tv danno il meglio se regolati, siano essi LCD o plasma (ci sono poi alcuni top di gamma che hanno delle regolazioni preimpostate molto valide).

Sei in una situazione critica per distanza/dimensioni/fonti, nel senso che un 64 da 2,5 metri con materiale SD può essere fastidioso (vedrai ogni minimo difetto della trasmissione), andrebbe invece bene con i Bluray.

Il sony lo escluderei a priori, non per la qualità ma per le dimensioni (non puoi paragonare un 47 ad un 55 o un 64...)

COnsidera che però, al momento andrò molto di SD, almeno un 60%.... oltretutto, la scelta su un formato più... piccolo (anche 55 pollici) mi permetterebbe di non impazzire per girare la sala per farci stare il TV.... e come dicevo, il poter appiccicare il TV al muro, senza quindi lasciare spazio dietro, avrebbe vantaggi non di poco conto, sulla stabilità dello stesso nei confronti degli assalti

Stavo sbirciando anche il sony 55W807, 1500 euro... non sarà forse il massimo, ma sto valutando se, invece di puntare al top di gamma (che mi piacerebbe, lo ammetto molto) non sia meglio trovare un compromesso tra le varie esigenze (anche economiche, non da poco), senza dover necessariamente puntare al top di gamma...

Boh...

Con 1500 euro se vuoi restare su un 55" e su un plasma potresti valutare quanto consigliato da Aenor: il panasonic 55st60

Ma da media world non c'è il 64f8500 in offerta, c'è da euronics ma solo in alcune regioni, ad esempio in Piemonte l'offerta non e' valida

Ehm, pardon... lapsus froidiano volevo scrivere Euronics ho scritto mediaworld...

anche io sono molto indeciso...e io ho il ivncolo di distanza fissato a circa 4,5 metri.
    Su dimensioni di pannello elevate il plasma sembra avere la meglio sui led dove il rischio del clouding è elevato. Dall'altra parte però, se giochi molto, c'è il rischio dello stampaggio.
    Comunque se sei interessato al samsung f8500 c'è un ottima offerta a 1677 euro da un rivenditore di forlì con anche lapossibilità di ritiro a mano.
    Ci sono persone che sanno tutto e purtroppo è tutto quello che sanno

Grazie, Forlì è leggermente fuori dalle mie zone

A questo punto, se vado di Samsung, lo prenderò da Euronics...

Anche se mi sta tentando il 55VT60... se scendesse di 200 euro... maremma...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •