|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: cerco smart tv per veder tv russa tramite internet
-
09-08-2013, 01:13 #1
Junior Member
cerco smart tv per veder tv russa tramite internet
Salve a tutti ragazzi, fortunamente girovagando su internet ho trovato il vostro forum e spero che possiate aiutarmi. Sto uscendo veramente di testa per cercare di mettere insieme tutte le mie esigenze e una certa inesperienza nel settore non mi aiuta
. Vi spiego la situazione:
-premetto che il 3d non mi e' assolutamete indispensabile ma se c'e' non mi dispiacebbe e che non gioco con console.
- sto cercando una tv per la camera da letto da appendere a muro dentro la parete in cartongesso profonda 20 cm della cabina armadio. La distanza tra i cuscini del letto e la tv e' di 2,70 mt. (in salone ho un lcd samsung serie 4 da 40" che lo guardo da 3,70 mt e per la camera ci sembrerebbe un po' grandino. L'ho portato una volta in una cameretta piu' piccola , messo a 2 mt dal cuscino, illuminava a giorno!!!)
- ho la moglie che e' russa e con il decoder sat che ci troviamo in soggioro riesco a prendere si e no una decina di canali mentre che, su un sito internet russo tramite pc, ce ne saranno anche piu' di una 30ina e vorrei percio' riuscire a vedere, se e' possibile, quel sito tramite la funzione smart della tv senza dover tenere per forza connesso il pc per motivi di spazio in primis e fili a spenzoloni in giro. Cmq anche per me una semplice navigazione da browser tipo google se fosse possibile, per andare a curiosare un po' in giro quando la moglie mi tiene impegnato il pc.
- sarebbe gradito anche un wi-fi integrato o che si possa mettere visto che la casa ha 30 anni e preferirei suicidarmi che passare un cavo ethernet dentro quelle canalette strettissime! (O.T. lo so che quella volta piu' che fili per il campanello della porta e il citofono non dovevano passare....ma mettere ste maledette canalette e scatole di derivazione un po' piu larghe non e' che gli costavan un investimento!!! avranno tirato qualche moccolo i meno anche loro per passare quei 4 fili e chiuder ste scatole con questi grovigli di roba dentro tutti intrecciati!! Bah...mistero degli elettricisti di quella volta
!!)
Ragazzi ditemi voi.....io pensavo come misura ad una 37" visto che da 40 o 39 che sono misure piu' comune, mi sembrano un po' grandine e tra una e l'altra c'e' poca differenza e il 32 mi sembra piccolo, ma da come vedo in internet ce ne sono decisamete poche se non niente.
Leggendo il vostro forum ho letto qualcosa sulla PANASONIC TX-L37ET5E che su internet sto trovando a 634 € ma se non erro ho letto anche non e' adatta per il tipo di visualizzazioni smart che servono a me quindi non so che fare...non e' una questione di spesa visto che i suoceri ci volevano regalare anche il samsung ue40f7000 a 900 euri su internet ma ritornarndo al discorso del 40 io lo eviterei. Rimango in attesa dei consigli di voi piu' esperti, ne accetto su marche, dimensioni , tecnologia da utilizzare per connessione e prezzi per trovarli, anche internet se sapete che le garanzie per eventuali guasti si risolvono felicemente lo stesso. Vi ringrazio gia da adesso e spero davvero che possiate aiutarmi!!
-
09-08-2013, 11:05 #2
Advanced Member
Premesso che in camera un plasma è forse meglio anche per via della minor luminosità, ma il taglio minimo è 42, e tu lo vuoi più piccolo, il panasonic che hai citato non è male.
Ho dei dubbi sull'uso che ne vuoi fare della parte smart, la navigazione con un televisore non sarà mai come con un pc, e non vorrei che tu prendessi un televisore solo in funzione della parte smart per poi scoprire che i siti che ti interessano non vanno. Ci sono dei minipc che puoi mettere dietro il televisore e funzionano perfettamente per il tuo scopo
-
09-08-2013, 14:06 #3
Lascia perdere lo smart tv e metti un analogo minipc android hdmi che potrai usare senza ingombri come un comune pc
__http://it.aliexpress.com/wholesale?SearchText=mk808%2Bandroid&CatId=7080300 3&SortType=price_asc
-
24-08-2013, 00:20 #4
Junior Member
Ragazzi scusate ancora il disturbo e grazie a Licorice per il cosiglio.....ho cercato informazioni su questi tipi di di mini pc e c'e' una caos icredibile tra aggiornamenti e roba varia che non c'ho tirato fuori le gambe! A sto punto puntiamo su una smart tv e quel che succeda succeda.....il fatto che di 37" non ce ne siano un grache' alla fine ci ha fatto ricadere la scelta sul formato da 32".....39" o 40" in camera purtroppo ti fanno giorno anche alle 3 di notte! Vorrei un consiglio su marche e modelli che voi magari conoscete avere una buona fuonzione smart.....visto sto sito del menga che vorrei arrivare a vedere. Samsung , Sony, Panasonic, Lg, Philips.......vi prego ditemi voi che sto uscendo di testa davvero. Ho visto nei vari centri i samsung della serie f.....6800,6500,6200,5000 anche se a livello di immagini mi sembrano avere colori abbastanza sparati. Sony Kld32w653.....mi piace come immagini ma connettivita' veramente risicata, fori per staffe per appenderla a parete abbastanza strani e da come ho letto da un ragazzo qui sul forum interfaccia smart bruttissima e zero manuali. Gli Lg mi si confondono tutti e Panasonic non e ho visto quasi nessuno di quel formato. Alla fine sto sclerando e mi rimetto ai vostri consigli su marca e modello di tv.........budget non e' un problema (almeno non sopra i 1000) pagano i suoceri!!
Ricapitolando la situazione e necessita':
- tv per camera da letto percio' prevalentemente visione notturna;
- distanza 2,7 mt;
- buona qualita' di immagine;
- buona funzione smart per andare su google e trovarmi sto benedetto sito russo per vedere i suoi canali tv on line;
- possibilmente con wi-fi per non dover passare cavi ethernet visto impianto elettrico di casa obsoleto;
- e non mi dispiacerebbe per niente davvero potermi registrare qualche film o documentario su pennetta o hard disk mentre la moglie si incazza che vuol guardare qualcosaltro in tv! Chi e' sposato puo' capirmi bene!!!Vi prego rispondentemi che Domenica il suocero vuole che la vado a comprare.....a limite ordinare anche su internet...basta che sia in viaggio verso casa!!!
-
24-08-2013, 10:23 #5
Advanced Member
I samsung hanno una buona parte smart (forse la migliore).
Se però trovi gli lcd troppo luminosi ti converrebbe un plasma, sicuro che un Panasonic 42st60 non ci stia?
P.S. scordati di registrare un canale mentre ne guardi un altro (ci vuole il doppio sintonizzatore e ce l'hanno solo alcuni modelli top di gamma di dimensioni ben maggiori di quelle che vuoi tu), però risolvi facilmente con un decoder esterno che registra su usb (con prezzi a partire da 30 euro)
-
24-08-2013, 21:24 #6
Junior Member
Grazie Alby per l'aiuto! Purtroppo a spazio sono un po' risicato.....lo metto su una nicchia fatta nella parete in cartongesso tra le due porte della cabina armadio......gia' a livello di dimesioni il 40 andrebbe abbastanza stretto! mi piacerebbe davvero tanto ma purtroppo on ci sta....vorrei 37 ma a sto punto vado su questo 32 e mi metto l'anima in pace! l'immagine della Sony mi piaceva ma dietro la connettivita' e' davvero orribile! nella Lg Panosonic o Philips non c'e' niente che sia interessante?? Ps. mi puoi consigliare qualche marca o modello di decoder da attaccare al mio serie 4 della samsung in salone.....con la moglie intorno mi perdo tutto c'ho che mi interessa!