|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Panasonic 42ST60/42GT60 o Philips 42PLF7008S
-
22-08-2013, 04:59 #1
Junior Member
- Data registrazione
- May 2008
- Messaggi
- 6
Panasonic 42ST60/42GT60 o Philips 42PLF7008S
Ciao a tutti.
In questi giorni stavo pensando se cambiare tv e in tal caso che modello scegliere.
Attualmente ho un Philips 37PF9731D/10 e i*modelli che ho preso in considerazione per rimpiazzarlo sono Panasonic P42ST60/P42GT60 e Philips 42PFL7008S.
Premettendo che vorrei un buon televisore per godermi principalmente i videogiochi con sessioni che durano 1-2 ore, a volte 3 ma molto difficilmente oltre.
La mia stanza non è eccessivamente luminosa e per come è disposto attualmente il televisore il sole non ci picchia direttamente e la distanza di visione può variare da 1,5 m a 2 m.
Sono molto attratto dal plasma Panasonic per qualità, basso input lag ed evitare effetto ghosting degli lcd appunto in relazione all'uso videoludico.
Tuttavia non mi dispiacerebbe valutare di riprendere un Philips in quanto penso siano buoni prodotti e sono assuefatto dall'ambilight (anche se può essere considerato alquanto superfluo per non dire peggio).
Non ho mai visto di persona nessuno dei modelli citati e non essendo un esperto, oltre a chiedervi un parere sui modelli in questione, ho bisogno di farvi alcune domande.
1- si può notare una netta differenza tra ST60 e GT60?
2- scegliendo il plasma dovrei temere il problema ritenzione e/o stampaggio in relazione all'uso che ne farei?
3- tra il Philips e il Panasonic st o gt c'è una differenza importante in relazioni alle prestazioni in ambito videoludico?
4- il divario tra il mio attuale televisore e i modelli presi in cosiderazione è molto ampio??
Tanto da giustificare l'ipotesi di cambiarlo??(io immagino di si.....)
Vi ringrazio anticipatamente per le vostre risposte e i vostri consigli.
-
22-08-2013, 08:13 #2
Tra i Plasma Panasonic ed il Philips non c'è confronto. Il divario tra il tuo TV e questi 2 è sostanziale. Facendo una breve sintesi come input lag l'ST ha un valore maggiore del GT, il GT ha un filtro lievemente migliore e riproduce un numero maggiore di sfumature colore (24k dichiarate). Il resto guardalo nelle varie review:
http://www.avforums.com/reviews/Pana...51/Review.html
http://www.avforums.com/reviews/Pana...05/Review.html
Capitolo ritenzione: Ad oggi stampare un plasma è davvero un'opera dura, bisogna proprio mettersi d'impegno e comunque gli ultimi pannelli sono molto meno sensibili al fenomeno. La ritenzione invece può verificarsi ma è un fenomeno reversibile che può essere risolto cambiando canale o mettendo un semplice film in bluray. Magari i primi giorni evita di effettuare lunghe sessioni di gaming con HUD fissi e non sparare alto il contrasto e la luminosità (la ritenzione si verifica maggiormente con contrasti elevati). Assicurati sempre di avere il pixel orbiter ON ed ogni tanto cambia canale (le pause di gioco fanno anche bene)
Ultima modifica di Aenor; 22-08-2013 alle 08:15
VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment
-
23-08-2013, 11:43 #3
Junior Member
- Data registrazione
- May 2008
- Messaggi
- 6
Grazie per la risposta Aenor.
Mi stai confermando che che la mia scelta può avvenire ad occhi chiusi, comunque avrei accettato consigli riguardo ad altre alternative, ma immagino che da un possessore VT50 e VT60 non mi avresti indirizzato su altro.
La differenza di prezzo tra ST60 e GT60 è giustificata?
Io spenderei qualche soldo in più per il GT, ma volevo solo sapere se la differenza tra i 2 vale il prezzo.
-
23-08-2013, 12:12 #4
Per me è giustificata ma dipende dalla tua sensibilità. Anche l'ST60 fornisce una qualità d'immagine ottima come puoi aver letto dalle review.
VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment