Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Question acquisto tv 42" plasma o led? budget max 500

salve, vi leggo da tempo, fortunatamente ho letto i vostri consigli visto che stavo per acquistare una tv a led, il modello 42LN5400 della lg trovato in offerta a poco meno di 400€

la tv viene usata sia in ambiente abbastanza luminoso (primo mattino) sia ovviamente di sera (uso prevalente)
    la distanza varia da 1.5m (visto che viene vista di fretta, in piedi, ad esempio per notiziari) o 2.5-3 di sera (sky-dgt-calcio-film)

la collegherei anche al computer ma non è indispensabile visto uso già un 24" con pannello ips (dell)

come dimensioni non posso andar oltre i 42 pollici per questioni di spazio, (altrimenti avrei acquistato ad occhi chiusi un 50" al plasma della panasonic)

l'utilizzo è moderato, motivo per il quale il budget da dedicare non è elevato

ho letto molti vostri consigli per le tv al plasma della panasonic, ho individuato il modello P42X60E a poco meno di 400€

l'alternativa sarebbe una tv a led da 32-40" che permetterebbe ovviamente una migliore visuale al mattino da distanza ravvicinata (full-hd) ma non di sera a distanze maggiori..

mi dareste gentilmente qualche altro consiglio? è inutile vedere altri modelli al plasma da 42 tipo samsung o lg come ad esempio il 42PM4700?

vi ringrazio anticipatamente

Secondo me per quella dimensione e quel budget meglio del 42X60 non fa nessuno, un lcd decente da 42" costa almeno 1000 euro, quindi puoi immaginarti cosa ti danno per 400/500 euro... Gli altri plasma entry level lasciali stare sono tutti inferiori all'X60.

Vai con il 42x60, costa poco ed ha una ottima resa

ok grazie mille, con sky in hd non ho alcun problema?
    da quello che ho capito solo se lo si guarda da vicino visto che è hd ready...

l'unica alternativa a quanto pare sarebbe il TX-P42ST60E che però non costa meno di 700 (il doppio rispetto al 42x60) ma è comparabile, se non superiore ai led che valgono sui 1000€, giusto?

entrambi i modelli sono usciti quest'anno sul mercato? perchè ho visto in uno dei centri commerciali i vari 42et60, 42e6ew e 42e6ek... lascio stare?
    ah, la E finale nella sigla costa sta ad indicare?

L'X60 pur essendo Hd ready non ha alcun problema ne con Sky ne con i Bluray (che sono al momento quelli che offrono la migliore definizione); l'unica cosa, rispetto ad un fullHD, è che guardando questi ultimi da distanze inferiori a 160/170 cm potresti perdere un po' di dettaglio (nulla di grave a mio parere, ma è giusto segnalare quanto avviene).
    Vista la tua distanza di visione normale un per sfruttare appieno le 1080 linee di un bluray su un pannello full hd dovresti prendere un pannello da 60" (anche di più visto che la distanza è variabile tra 2.5 e 3 metri).

Ovviamente il 42st60 è superiore (e ci mancherebbe...) al fratellino ma anche, come hai giustamente detto tu, a lcd ben più costosi (soprattutto, in questo caso, per la naturalezza dei colori e il contrasto).

Quelli che hai visto nei cc sono i modelli lcd della panasonic, che non hanno comunque la fedeltà cromatica di un plasma.

La sigla E finale dovrebbe significare il modello per il mercato italiano (non che gli altri non funzionino qui da noi...)

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Secondo me per quella dimensione e quel budget meglio del 42X60 non fa nessuno, un lcd decente da 42" costa almeno 1000 euro.

In altri topic parlavi bene del Panasonic 42e6, hai cambiato idea? Se si come mai?

Citazione Originariamente scritto da GoldStandard Visualizza messaggio
    In altri topic parlavi bene del Panasonic 42e6, hai cambiato idea? Se si come mai?
    Non ho cambiato idea, ma tra un plasma economico ed un led economico il plasma vince sempre. Poi se uno ha esigenze particolari che lo portano ad evitare il plasma allora la storia cambia.

salve, visto che sto avendo qualche difficoltà nel rintracciare il 42x60 nei cc della zona (mi hanno confermato che "il mercato tira solo i led"), ho visto in offerta due tv
    un plasma samsung, il 43f4500 (come caratteristiche sembra simile al panasonic) a 300€
    e il tv led panasonic l39e6e , (monta pannello Chimei?)

vorrei gentilmente sapere cosa ne pensate
    ripeto, non ho grosse pretese, mi interessa vedere discretamente sky sport e documentari (sera), tg (prima mattina) e qualche film (non blu ray)

Tra quei due sicuramente il Plasma di samsung, il prezzo è ottimo.

P.S. hai qualcosa contro gli acquisti on-line?

Citazione Originariamente scritto da Alby_ao Visualizza messaggio
    Tra quei due sicuramente il Plasma di samsung, il prezzo è ottimo.

P.S. hai qualcosa contro gli acquisti on-line?
    no assolutamente, sono anni che compro e vendo materiale informatico su internet, ma per i tv bisogna andar più cauti o mettere in conto la spedizione al piano..visto che non mi serve in maniera urgente stavo valutando le varie offerte e onestamente il panasonic x60 ha un prezzo "standard", non vedo nessuna offerta conveniente e da qui ad un mese penso di poterlo ancora trovare a poco meno di 400€
    non vorrei che, avendo deciso di acquistarlo online, la scimmia prevalga e mi faccia acquistare direttamente il fratellastro 42st60

Ho capito... stai temporeggiando per trovare il modo di prendere il 42st60

Ehh...vorremmo sempre il meglio, ti capisco magari qualche offerta supersottocosto con un numero limitato di 42st60 a prezzi ridicoli (anche se offerte simili sono più facili sugli lcd, che sono più richiesti sul mercato)
    Ultima modifica di Alby_ao; 26-07-2013 alle 08:56

salve, alla fine ho acquistato il 42x60 e posso ritenermi pienamente soddisfatto!!
    è ottimo per l'uso che ne faccio, principalmente sky..
    vorrei qualche consiglio sulla personalizzazione e configurazione, mi rifaccio ai thread dei fratelli maggiori?

grazie

Cerca il thread della famiglia 60, magari c' è qualcuno li che ti può dare qualche dritta!
    VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
    AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •