Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 26

Decisione urgente per TV: Sam 64F8500 vs Pana 65VT60 vs Sam 55F8000

Ciao ragazzi,
    condivido con voi questo dubbio amletico che mi assilla (e che devo assolutamente risolvere) in questi giorni.
    La premessa è che da qualche giorno sono possessore di Samsung 64F8500. Il bestione è stupendo esteticamente, regala immagini strepitose, colorate ma non invasive, e nessun effetto di VB o aloni vari. Il problema, come ho riportato nella sezione apposita, è che RONZA. Ebbene sì, diciamo che purtroppo si sente un discreto "buzz" proveniente da dietro, che si amplifica con immagini chiare o molto colorate. Durante la visione con audio non si sente granchè, ma con sequenze silenziose, oppure se ci guardo delle foto o lo uso come monitor PC, beh si sente eccome, e mi da un po' fastidio. Sto pensando al recesso.
    Il problema è: che faccio? lo rendo? e se sì, cosa prendere in alternativa?
    Vorrei comunque un top (o quasi-top) di gamma, e quindi mi pare che la scelta alternativa sia il 65VT60. Su questo i miei dubbi sono: non è che al confronto col Sammy le immagini sono troppo "scure"? vorrei vedere la TV anche di giorno, in ambiente un po' illuminato, come si comporta? Va bene per modalità "game" con PS3? Ma sopratutto, che voi sappiate, RONZA???....
    Altrimenti, per ovviare il ronzio, devo orientarmi su un LED, ma non posso arrivare ai 3500€ del 65F8000, quindi dovrei "ripiegare" su un taglio più piccolo, il 55F8000. Risolverei il buzz, ma forse ci rimetto sulla resa d'immagine.....
    Il mio utilizzo è principalmente fonti HD (SKY, BD, PS3), ma ovviamente anche un po' di SD. Distanza di visione 3,5 mt circa.
    Per decidere se rendere il Sammy ho ancora 2-3 gg.......
    Ogni consiglio è ben accetto
    Grazie!!!
    Ultima modifica di alekoala; 05-08-2013 alle 09:43

Bella domanda...
    Da quanto si dice i Panasonic non soffrono dei problemi di ronzio che affliggono invece i Samsung (non su tutti i modelli però).

Se le dimensioni ti vanno bene io andrei sul Vt60 (10 pollici di differenza fanno una bella differenza).

Il Buzz del Samsung è riportato nei "cons" delle recensioni, appena mi arriva il VT60 ti faccio sapere come si comporta il Panasonic.

Cons
    Minor buzz with brighter scenes

Comunque se sei abituato ad un plasma a mio avviso non puoi passare ad un LCD, io non ce la farei mai.
    Ultima modifica di Aenor; 05-08-2013 alle 10:28
    VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
    AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment

Il VT60 va benissimo anche per i game (non capisco perche hai questo dubbio visto che hai gia un plasma a casa). Per me tra il VT60 e l'F8000 non c'è gara a parte le dimensioni ma come qualità d'immagine, sfumature e nero non c'è paragone. Io ho 2 Panasonic a casa e sinceramente ronzii non ne ho mai sentito, non è un difetto ricorrente sui Panasonic il ronzio. Ultima cosa anche se ha una luminosità massima minore dell'F8500 il VT60 ha cmq tutta la sufficiente luminosità per vederlo perfettamente di giorno, ci mancherebbe! Mio consiglio: se cambi prenditi il VT60 altrimenti tieniti l'F8500, l'F8000 non è a livello dei due tv plasma di cui stiamo parlando, ne resteresti piu deluso del buzz che hai credimi.
    Ultima modifica di Plasm-on; 05-08-2013 alle 12:47

Sì beh in effetti il ripiego sul LCD da 55" ho paura che non mi soddisferebbe ne per le dimensioni ne per l'immagine, ma è più una sicurezza per il ronzio (anche se poi lì c'è la possibilità di altre problematiche legati alla tecnologia LED).
    Rimanendo sul plasma da 64-65", rimane la scelta sul da farsi, se recedere il Sammy e prenderne un altro, o recederlo per il VT60, oppure se tenermelo così........non so che fare, e ho solo pochi giorni per decidere.....

Certo che se questo problema del buzz ti da così fastidio probabilmente ti conviene recedere, altrimenti passerai ogni volta che lo sentirai a maledirti per non averlo fatto. Immagino che sia una rogna imballare tutto di nuovo però vedo che molti utenti hanno rispedito indietro 2-3 volte il tv prima di trovare quello giusto. Visto che nei negozi è impossibile comprare a questi prezzi non ci resta che la soluzione online con tutto ciò che ne consegue. Per la scelta di cosa prendere sicuramente sei molto più esperto di me quindi conosci bene le differenze tra i 2 tv ed i pregi e difetti per l'uso che ne farai tu, potresti riprovare con il Samsung e se si ripresentasse il problema restituirlo e prendere il Vt, oppure li prendi tutti e 2 e poi scegli il migliore e restituisci l'altro

Citazione Originariamente scritto da Matteo75 Visualizza messaggio
    .....oppure li prendi tutti e 2 e poi scegli il migliore e restituisci l'altro
    Questo sì che mi è piaciuto come suggerimento!!

ma è davvero così fastidioso questo buzz????
    Oled LG C26 77', SKY Q, Xbox Series S, Xbox360 250gb, PS4 PRO Gamma, Ampli Yamaha Rx-V6A e Front Teufel ultima 40 mk3, centrale Ultima center mk3, Surround Ultima 20 e Sub T10 Teufel
    Home Studio: KRK ROKIT5, Presonus studio 24c, Roland Jx-8p con Pg800, Roland Xp-50, Roland A800 pro, Cubase 10.5 su Win10, monitor LG 27gn850

Faccio un piccolo UP a questo topic, con nuovi elementi e nuovi dubbi.....
    Il Samsung 64F8500 che ronzava l'ho rimandato indietro. L'immagine era splendida, ma non me la sono sentita di "sopportare" il ronzio, che seppur non insopportabile avevo paura che alla lunga mi avrebbe infastidito.
    Ora il dubbio è se riprendere un altro esemplare, e rischiare un nuovo "ronzino" (nel topic relativo all'F8500 stanno venendo fuori diversi esemplari con buzz....), oppure se andare su un VT60 (i LED li ho al momento esclusi). Tuttavia temo di non aver budget sufficiente per arrivare ad un 65", quindi mi dovrei accontentare del 55VT60.
    Ora, secondo voi, ha senso rinunciare a 9" (visione da circa 3,5mt) e optare per il Pana, oppure ritentare la sorte con il 64" Samsung, che ora come ora si trova a prezzi davvero ottimi?.....

E' inutile negare che a 3.5 metri il 65 sia d'obbligo, detto questo valuta tu.. io vedo un 55 da 3 metri ed onestamente ho già fatto l'occhio e non mi dispiacerebbe avere un 65, soprattutto con contenuti Bluray. Il Buzz nel samsung è un problema noto, va visto di che intensità era quello che hai dato indietro te (magari per il tuo orecchio anche il più minimo dei buzz è fastidioso).
    VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
    AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment

Citazione Originariamente scritto da Aenor Visualizza messaggio
    E' inutile negare che a 3.5 metri il 65 sia d'obbligo..........[CUT]
    Grazie Aenor, anche se temevo che la risposta sarebbe stata questa....
    E' pur vero che vengo da un LED Philips 32" di 8 anni fa, quindi anche un 55" sarebbe enorme al confronto.
    Il buzz che aveva il mio esemplare era udibile solo in scene silenziose o guardando foto, ma mi sono reso conto che stavo sempre lì con l'orecchio a "cercarlo", ho pensato che alla lunga sta storia mi avrebbe scocciato.....
    Il fatto è che:
    Pana 65VT60: 2850€
    Pana 55VT60: 2050€
    Samsung 64F8500: 1750€
    Cioè il Samsung da 64", con prestazioni (mi sembra di aver capito) piuttosto comparabili con i Pana, costa 300€ in meno del 55" Pana...!!!
    Però l'idea di ritrovarmi un altro esemplare ronzante mi prende male.....

Che ne dici di un 65VT50 a 2200?

E pensare ad un 65st60 o è sempre meglio il vt50?

Citazione Originariamente scritto da Aenor Visualizza messaggio
    Che ne dici di un 65VT50 a 2200?
    Ottima domanda. Ci ho pensato, ma mi sembra di aver capito che i nuovi VT60 hanno un miglior filtro e una buona luminosità anche in ambienti luminosi rispetto ai VT50. E infatti uno dei motivi per cui avevo scelto il Samsung era proprio la sua resa in salotto luminoso.....temo che il VT50 possa risultare un po' "smorto" in casa mia.....

Bhe credo sia meglio il VT50, fosse solo per il filtro.. non ho mai paragonato i 2, però anche l'ST60 lo danno come un ottimo TV.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •