Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

CONSIGLIO ACQUISTO TV 46'' - 55'', BUDGET 1600 - 1900 €

Ciao a tutti,

sto cambiando casa e contestualmente vorrei cambiare il mio vecchio LCD,
    la situazione sarà la seguente:

- salotto rettangolare 6m x 4m, il TV appoggerà sulla parete da 6, quindi
    dal divano al TV ci saranno circa 3 metri;
    - l'illuminazione arriverà da sinistra (parete di 4m tutta di finestre), il televisore
    starà a circa 4m dalle finestre;
    - utilizzo 70% tradizionale, 30% gaming;
    - budget 1600 / 1900 €

Dubbio 1: mi piacerebbe provare un plasma, ma ho forti dubbi per via del gaming
    e dell'illuminazione della stanza;
    Dubbio 2: vorrei un 55'' ma ho paura sia troppo grosso;
    Dubbio 3: oltre il 46'' ho sentito di problemi sui LED, è vero?

Considerato che con questo budget credo di aver capito che tutti
    i TV siano sia SMART che 3D le mie scelte potrebbero essere:

PLASMA:
    mi pare di aver capito che la scelta corretta per me sarebbe
    un PANASONIC 50VT60

LED:
    SAMSUNG UE46F8000 / UE55ES8000 / UE55ES7000
    SONY KDL-46W905 / KDL-55W807

Avete qualche consiglio?

Grazie a tutti!!!

Se solitamente guardi la tv in una stanza molto illuminata i dubbi sul plasma ci stanno.
    Per una distanza di 3 m un 55" non è troppo grosso.
    I led in generale hanno problemi di clouding e di coni di luce che tendono a manifestarsi con maggior frequenza all'aumentare del formato.
    Se intendi andare sul plasma il modello che hai indicato è ottimo. Per molti il migliore su piazza.
    Se invece invece propendere per l'lcd, oltre ai modelli che hai indicato metterei nella rosa dei papabili anche il Panasonic 55dt60 che rientrebbe nel tuo budget ed ha un angolo di visione molto ampio, oltre che una resa particolarmente buona in ambienti molto luminosi.

Non prendere un 46 da 3 metri, fidati che te ne penti. Io andrei assolutamente su un 55". Per quanto riguarda il gaming con il plasma non ti fare nessun problema, la resa visiva è eccezionale. Anzi, i plasma sono particolarmente indicati per il gaming ! Il problema della ritenzione esiste ma è un fenomeno reversibile e che comunque si manifesta dopo ore di visione statica (cosa onestamente un po difficile). Detto questo scegli te la tecnologia che meglio preferisci, questo link ti può aiutare.

http://www.avmagazine.it/forum/121-c...e-il-giusto-tv

Ciao
    Ultima modifica di Aenor; 12-08-2013 alle 13:10
    VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
    AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment

Andrei su un 55ST60... rapporto qualità prezzo direi ottimo

Citazione Originariamente scritto da kaliostro Visualizza messaggio
    Andrei su un 55ST60... rapporto qualità prezzo direi ottimo
    Quoto, ottimo TV con ottimo rapporto qualità prezzo. Se poi vuoi il top sul fronte plasma c'è il 55VT60, Se vuoi un LCD (Che ti sconsiglio di quelle dimensioni) vai sulla serie F8000 (la ES8000 è dell'anno scorso) o sul W905 Sony.
    VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
    AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment

Andrei anch'io sul 55st60, quello che hai indicato tu è ottimo, ma per il tu uso non è adatta: è piccolo e dalla distanza a cui sei è sprecato (meglio salire di dimensioni, anche se non hai indicato cos'è quel 70 tradizionale)

anche io avevo i tuoi stessi dubbi...
    ho tirato le somme dopo parecchia consultazione e grazie a tutti i fratelli di avmagazine
    ho acquistato questo prodotto... a giorni dovrebbero consegnarmelo!!!

http://compraonline.mediaworld.it/we...umber=p-643373

il mio uso è prevalentemente alta definizione con mkv e sky
    sono a una distanza di circa 3,80 mt dalla tv
    ed anche io ho luce dalla sx...però posso oscurare senza problemi(chiudo le persiane ed il gioco è fatto
    non farti il problema delle dimensioni..più grosso è più gustoso è!!!(che cavolo bisogna commentare)

ottimo... ma il 65st50 come consumi dovrebbe essere molto alto...

dipende dai punti di vista...anche io ero convinto di questa cosa, tant'è che volevo prendere un lcd...
    ma leggendo qui:

http://www.avmagazine.it/forum/108-d...anasonic65st50

spendere 4/5 € al mese pertanto circa 50/60€ annui avendolo acceso 6/8 ore al dì per me non sono niente...
    se poi fai la proporzione per quanto spendi per un lcd, il gioco è fatto!

Allora alla fine ho comprato il PANASONIC 50VT60T e sto facendo un po' di test.
    Le mie prime impressioni non sono buone, anzi sono preoccupato e non poco:

PRO:
    - i colori sono molto naturali, sicuramente migliori del mio vecchio LCD SAMSUNG;
    - il sintonizzatore pare veloce e cambia in fretta da un canale all'altro;
    - il suono si sente abbastanza bene, servirà comunque una soundbar;
    - i BR meravigliosi.

CONTRO:
    - la luminosità di giorno è molto al di sotto delle aspettative;
    - con SKY sia su canali sia normali che HD ho notevoli problemi, rimangono loghi da
    tutte le parti quando giri canale, veramente fastidioso;
    - con PS3 la situazione è allarmante, mi trascino ovunque le scritte delle schermate.

Leggendo sul forum credevo che questi problemi di ritenzione dell'immagine fossero
    scomparsi o comunque molto attenuati, ma a mio rammarico mi rendo conto che
    se continuerà così dovrò riportare indietro il TV, altrimenti lo potrò solo usare per i BR.

Esistono settaggi per limitare questi problemi?
    Il televisore con un po' di rodaggio migliorerà?

Sono disperato.

Addirittura disperato!!?? mi dispiace molto! Premesso che il fenomeno di ritenzione è un fenomeno reversibile che si manifesta con piu o meno entità ti premetto che nel mio caso io non ho rilevato niente di preoccupante. Andando a mettere l'occhio a 2 cm dal monitor dopo aver lasciato la schermata iniziale della PS3 per diverso tempo ho notato una lieve ritenzione: ho fatto partire un BR (avatar) e dopo 2 secondi era tutto perfetto. Nei primi giorni di vita non sparare troppo il contrasto e la luminosità, questa è l'unica precauzione che posso dare.

Per quanto riguarda la visione diurna io non ho nessun problema, vedo molto bene nonostante abbia una Velux poco sopra la TV. Con SKY nessun problema di ritenzione e comunque non sarei tragico come sei: è un fenomeno reversibile che alla normale distanza di visione è inesistente.

Forse ti è capitato un pannello molto sensibile, valuta tu nei prossimi giorni e se la cosa è tragica (non lo deve essere) prova a chiamare l'assistenza Panasonic.
    Ultima modifica di Aenor; 15-08-2013 alle 23:13

Citazione Originariamente scritto da CINGHIALE Visualizza messaggio
    Allora alla fine ho comprato il PANASONIC 50VT60T e sto facendo un po' di test.
    Le mie prime impressioni non sono buone, anzi sono preoccupato e non poco:
    Sono i pregi e i difetti dei plasma cè poco da fare .
    Samsung 55" HU7500 4K UHD + Amplificatore ONKYO TX-SR 707 DTS HD MA e DD TRUE HD 7.1 100x7 8ohm + Sky HD HDMI 1080i + BLURAY SAMSUNG BDF-7500 + XBOX ONE + PS4 + HTPC Ready for 4K Intel i5 3570k 3,8ghz AROCK Z77 PRO4 2x2gb DDR3 2X Nvidia 750ti + Win 7 64 bit + Casse e Sub Boston CR 65 5.1 100W 8ohm + Panasonic TX-L47ET60E LED + LG-32-LB570V LED .

Domanda stupida ma necessaria: quando giochi usi la modalitá game? Hai attiva la funzione pixel orbiter ?

Te lo chiedo perche io utilizzo un 55st50 per giocare con ps3 ed xbox e non ho mai avuto nessuno dei problemi da te descritti.

Citazione Originariamente scritto da gabblo Visualizza messaggio
    Domanda stupida ma necessaria: quando giochi usi la modalitá game? Hai attiva la funzione pixel orbiter ?

Te lo chiedo perche io utilizzo un 55st50 per giocare con ps3 ed xbox e non ho mai avuto nessuno dei problemi da te descritti.
    Si, ho impostato tutto correttamente, tra l'altro, come consigliato nel forum, avevo già anche abbassato luminosità e contrasto
    guardando SKY per evitare la ritenzione dei loghi che sono molto chiari.
    Ho tempo fino al 21, ovvero scadenza della settimana dall'acquisto, per fare ancora un po' di test, ma se continua così
    sarò costretto a fare il reso e abbandonare la scelta del plasma.

Sono veramente demoralizzato, la qualità dell'immagine di questo televisore è spaventosa, ma io non posso vivere con
    la paura di fare un torneo di FIFA in salotto con gli amici o di addormentarmi sul divano mentre guardo Discovery channel.
    Il televisore dovrebbe essere al mio servizio, non io al suo, non posso pensare di dover continuamente fare lavaggi o vedermi
    un BR ogni cinque minuti per pulire i loghi dallo schermo. Ormai ogni volta che c'è una scena chiara o scura o il terrore di
    rivedere il logo di EA o di SKY sfumato sullo sfondo!

Probabilmente ho avuto la sfortuna di trovare un pannello molto sensibile o forse difettato, ma mi sembra di essere tornato
    indietro di vent'anni quando con la mia Aprilia elaborata davo la paga a tutti, ma poi cambiavo ogni 5 minuti il cavo della
    valvola o la guarnizione della testa e speravo di non grippare in tangenziale...

Avete qualche consiglio da darmi, il 21 si avvicina e non so se farmelo sostituire con uno nuovo e vedere se ho avuto solo
    sfortuna, oppure passare ad altre soluzioni

Cinghiale non sei l'unico ad avere problemi con il plasma VT60 leggi la discussione ufficiale e vedrai che succede a parecchi :

http://www.avmagazine.it/forum/108-d...5-quot/page119

.
    Samsung 55" HU7500 4K UHD + Amplificatore ONKYO TX-SR 707 DTS HD MA e DD TRUE HD 7.1 100x7 8ohm + Sky HD HDMI 1080i + BLURAY SAMSUNG BDF-7500 + XBOX ONE + PS4 + HTPC Ready for 4K Intel i5 3570k 3,8ghz AROCK Z77 PRO4 2x2gb DDR3 2X Nvidia 750ti + Win 7 64 bit + Casse e Sub Boston CR 65 5.1 100W 8ohm + Panasonic TX-L47ET60E LED + LG-32-LB570V LED .

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •