Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Consiglio TV budget <1000

Ciao a tutti sono in procinto di acquistare una TV che sarà posta ad una distanza dal divano di circa 2mt.

Utilizzo principale calcio con Mediaset premium, qualche DVD (non ho lettore BR e non credo di prenderne uno entro breve), qualche partita con la Xbox.

Vorrei stare entro i 1000€ e preferisco marche come Panasonic o Samsung, no LG.

Attualmente ho visto in offerta presso la nota catena rossa la Panasonic L47ET60E a 799, che ritengo possa essere Ok come dimensioni e spesa. Che ne pensate?

Altrimenti da quello che ho capito per fare una spesa di "qualità" dovrei andare su un plasma, ma non me ne intendo molto, che mi consigliate?

grazie a tutti per ogni indicazione.

ciao F.

Direi che si tratta senza dubbio di un modello adeguato alle esigenze che hai indicato.
    Hai solo omesso di specificare le condizioni prevalenti di illuminazione della stanza quando avviene la visione.
    Il discorso del plasma va affrontato con molta consapevolezza. Bisogna avere chiaro cosa ci si aspetta dal televisore perchè plasma e led rappresentano due concezioni dell'immagine televisiva molto distanti tra loro.

Il led tanto per capirci presenta tonalità molto più luminose e brillanti, rende meglio in ambienti con molta luce, mentre con poca luce o al buio emergono i suoi limiti. Il plasma viceversa presenta tinte meno accese, ma più morbide e realistiche, una più elevata qualità di contrasto e nero più profondo e da il meglio di sè in situazioni di buio o di poca luce.
    Se sei interessato al plasma, non andarlo a guardare nei centri commerciali o nei megastore. Sono le condizioni peggiori per quel tipo di televisore. Piuttosto cercati fra quelli che conosci qualcuno che abbia a casa un buon plasma e chiedigli di fartelo vedere in azione. Solo in questo modo potrai farti un'idea corretta.
    Se deciderai di orientarti in quella direzione sempre per rimanere in casa Panasonic potresti considerare il 42st60, che trovi intorno ai 750 € ma è più piccolo del modello che hai citato. Altrimenti c'è il 50st60, che però viaggia intorno ai 1000 € e quindi si trova al limite del budget stabilito.

da quale polliciaggio vieni ?
    tieni presente che da quella distanza, col 47 pollici, in visione SD, sul pana 47dt60 (quindi in teoria più performante del L47ET60E) come visione si è al limite (upscaling da DVD così così, upscaling da digitale terrestre SD nà chiavica) .....molto, molto meglio il 42
    Ultima modifica di antaro; 08-08-2013 alle 19:37

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •