Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Plasma Kuro, sono ancora validi?

Salve a tutti, mi stà balenando il dubbio se gli ultimi modelli Kuro presi a prezzo di usato siano ancora una scelta valida paragonati agli ultimi Panasonic. In particolare i mod. KRP-500A e PDP-LX5090H a quale prezzo potrebbero essere una buona alternativa ai Panasonic GT e VT della serie 50 e 60?

Dipende da quello che vuoi da un tv, se vuoi la massima qualità per contenuti nobili (blu ray) vai tranquillo sui Kuro (se li trovi ancora) ovviamente questi modelli hanno dei fattori di rischio relativi ai guasti in quanto tutti oramai hanno garanzia scaduta, quindi se per sfiga si rompe devi pagare. Il vantaggio di prendere un VT60 è che ovviamente ha 2 anni di garanzia, ed ha tutta una serie di funzioni che sono assenti sui Pioneer (3D, smart tv, doppio tuner, sat, ecc.). Personalmente ho visto un 5090 vicino ad un VT60 e differenze non ne ho viste sia come nero che come colori. Io nonostante sia un fan dei Kuro attualmente prenderei un VT60 proprio per l'incognita guasti e garanzia.

Ti ringrazio per il consiglio, in effetti propenderei anch'io x il VT non fosse altro che è fuori budget, la mia perplessità è se trovassi a non più di €1000 un Kuro dei sopracitati valesse ancora la pena spenderli o se a quel prezzo meglio puntare ad un st o aspettare che scendi un po' il gt.

Occhio a fare certe domande...che si scatena un putiferio

Per il resto quoto Plasm-on.
    La mia sala Cinema: Entra

Citazione Originariamente scritto da privilege82 Visualizza messaggio
    ...In particolare i mod. KRP-500A e PDP-LX5090H a quale prezzo potrebbero essere una buona alternativa ai Panasonic GT e VT della serie 50 e 60?
    quoto... sperando in qualche altro contributo

..eh ma il movimento? Il Kuru ha la stessa nitidezza in movimento di un VT60?..

Citazione Originariamente scritto da privilege82 Visualizza messaggio
    Salve a tutti, mi stà balenando il dubbio se gli ultimi modelli Kuro presi a prezzo di usato siano ancora una scelta valida paragonati agli ultimi Panasonic. In particolare i mod. KRP-500A e PDP-LX5090H a quale prezzo potrebbero essere una buona alternativa ai Panasonic GT e VT della serie 50 e 60?
    Dico la mia, per esperienza.
    Se parliamo di un KRP-500A, escluso subito il confronto con il VT50 (perché non c'è confronto), rispetto al 50VT60 il Pioneer ha solo un filtro antiriflesso meno performante (vale a dire che se vedi il TV in ambiente illuminato, avresti meno problemi con il Pana).
    Per tutti gli altri aspetti (profondità del nero, contrasto dinamico, capacità di evidenziare le sfumature più fini, etc.) il KRP non teme rivali. In aggiunta, sicuramente il Pana è più sensibile rispetto al Pio alla ritenzione.
    A questo punto prevalgono le esigenze personali e il budget a disposizione.
    Un 50VT60 attualmente lo trovi a € 1.500 - 1.600. Un KRP-500A, se lo trovi, potrebbe valere la pena ad un prezzo di € 1.100 - 1.200.
    Ovviamente il primo avrebbe dalla sua un periodo di garanzia che il secondo non può offrire.
    Io un KRP-500A non lo baratterei mai per un 50VT60, ma qui entriamo poi in un campo in cui il gusto personale ha un peso preponderante, per cui l'invito è quello che, se puoi, conviene sempre avere un'esperienza visiva diretta.
    So che non è facile.
    TV: Panasonic OLED TX-65EZ950E - Pioneer Kuro KRP-500A - Lettore Blu-Ray: Oppo UDP-203
    Videoprocessore: TruVue eeColor Processor - Sonda: i1Display Pro - Software: Calman 5 Enthusiast - HCFR
    Amplificatore Audio: McIntosh MA6300 - Diffusori: ProAc Studio 140 - Lettore CD: Audio Analogue Maestro 192/24

Kuro Utility - Plasma Calibration Brainstorming - KRP Photo Gallery

@fasterthanyou

Libera la casella di posta, altrimenti non puoi ricevere MP.
    TV: Panasonic OLED TX-65EZ950E - Pioneer Kuro KRP-500A - Lettore Blu-Ray: Oppo UDP-203
    Videoprocessore: TruVue eeColor Processor - Sonda: i1Display Pro - Software: Calman 5 Enthusiast - HCFR
    Amplificatore Audio: McIntosh MA6300 - Diffusori: ProAc Studio 140 - Lettore CD: Audio Analogue Maestro 192/24

Kuro Utility - Plasma Calibration Brainstorming - KRP Photo Gallery

Citazione Originariamente scritto da Zimbalo Visualizza messaggio
    @fasterthanyou

Libera la casella di posta, altrimenti non puoi ricevere MP.
    Fatto..
    Io comunque mi sto orientando sul vt60..dato che plasma non ne faranno più c'è bisogno di un po' di sicurezza in termini di assistenza e garanzia

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •