• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Consiglio acquisto tv 37" spazio ridotto budget 600euro

stevo91

New member
Ciao a tutti, devo cambiare il mio attuale tv Samsung 32d550 che mi era stato consigliato qui sul forum diversi anni fa e che mi ha soddisfatto per tutto questo tempo.
Ora vorrei mettere un 37" che abbia una qualità migliore rispetto a questo mio attuale, il probelma è che non ho molto spazio; la tv dovrebbe avere dimensioni massime di 89cm larghezza e 58cm in altezza.
Io per ora ho trovato questa: Samsung UE37D6500VQ di cui però non trovo nessun prezzo online, sapete quanto può costare?
Vorrei sapere se ci possono essere alternative, o tv migliori per questo budget.
L'uso sarebbe 70% film blu-ray ed mkv, 20% trasmissioni televisive in sd e 10% ps3.
Non mi interessa molto il 3d ne tv che si collegano ad internet o altre cose del genere, se c'è le ha meglio sennò non mi importa.
 
Quello è un tv abbastanza datato come modello ha almeno 2 anni come produzione. Come 37 piu moderni puoi andare sul 37E5E o il 37ET5E di Panasonic che sono di produzione 2012.
 
Ho letto che su quei tv, il nero risulta essere tendente al grigio, e vero? ma è IPS?
Altre alternative? Samsung ad esempio con cui mi son trovato bene, ci sono?
 
Ultima modifica:
Ho trovato il Panasonic TX-L39E6 a 399 euro in offerta, secondo voi per l'uso che ne faccio è meglio questo oppure il TX-L37ET5E a 550 euro?
 
Il D6500 è stato uno dei best buy del 2011, è una tv di ottima qualità che puoi paragonare, per intenderci, all'ES6900 dello scorso anno. Se lo trovi a un buon prezzo prendilo, il nero è pari a 0,04 cd/m2 quindi ottimo per un lcd.
 
Il 39e6e l'ho visto anche io. Monta un pannello MVA Chimei di qualità inferiore ai migliori pannelli lcd. Il 37et5e, tenendo conto che a poco più di 600 € trovi il 42et6e, mi sembra un po' caro.
 
Il samsung 37D6500 online l'ho trovato a 699euro, mi sembrano un po troppi, per ora sono più orientato verso il 37et5e, però leggendo in giro dicono che il nero tende al grigio.
 
Quando ho scritto che il 37et5e a 550 € lo trovavo caro, non era in riferimento alle poche offerte che si trovano per questo modello, quanto a ciò che offre in generale il mercato al momento. Purtroppo hai un limite massimo di dimensioni che ti obbliga a stare su quel taglio e probabilmente chi vende è consapevole di questo tipo di situazione e tiene alti i prezzi, anche se si tratta di un formato ormai non più in produzione. Con quella somma potresti prendere un 42 pollici discreto.
 
Top