|
|
Risultati da 1 a 15 di 24
Discussione: Led 50 budget 1000 euro
-
09-07-2013, 10:08 #1
Junior Member
Led 50 budget 1000 euro
Ciao a tutti , ho un mese di tempo per scegliere un nuovo tv. Sto per lasciare l' LG LE5800 da 42 per puntare finalmente ad un 50(nulla di più) "migliore". Premetto subito che adoro i colori brillanti dei led ma vorrei mantenere una certa fedeltà/qualità.Sto leggendo da due giorni il forum e credo di essere arrivato ad una prima conclusione: Panasonic 50 et 60 . Mi confermate la bontà della scelta?Alternative? Non gioco (ma in futuro non si sa mai),non mi interessa troppo il 3d ma non vorrei privarmene a prescindere,mi interessa tanto la qualità dell'immagine(che rimanga,nei limiti,alta a diversi gradi di visuale) in ambiente luminoso(anche la sera preferisco avere una fonte luminosa dietro il pannello per "riposare" gli occhi) e mi interessa la parte multimediale/internet.Ovviamente punto ad una prodotto che mi rimanga accanto senza rimpianti per un pò di annetti(quindi moderno?).Guarderò principalmente i canali sky hd calcio e f1 ma anche(40%) il digitale terrestre "normale"/hd (credo con chiavetta sky) ed un 10 % me lo riservo per blu ray/dvd .
Altro dubbio riguarda la modalità d'acquisto. Non ho mai acquistato online per paura del trasporto ma credo sia una opzione che,in ottica costi, non posso precludermi ancora. Mi consigliereste un sito sicuro,con catalogo ampio e magari la possibilità del contrassegno?
Vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione.
Pendo dalle vostre esperte labbra e son pronto a cambiare idea!!
-
10-07-2013, 10:09 #2
Senior Member
Sui 50" e per l'uso che ne farai punta decisamente su Panasonic 50ST60 per i motivi elencati:
1)Tv di indiscutibile qualita' del 2013
2)I sito e' affidabilissimo ed e' in Alto Adige
3)Il prezzo e' il migliore in questo momento
4)Non ha senso comprarsi,sul 50",un LED a meno che tu non sia interessato all'abbronzatura .
http://www.onlinestore.it/tv-plasma-....64873.uw.aspx
CONTRASSEGNO:
In base al Decreto Legge n° 201 del 2011 non é più consentito eseguire pagamenti in contanti per importi superiori a 999 euro e quindi é obbligatorio utilizzare in tali casi il bonifico bancario, oppure un assegno non trasferibile o una carta di credito.
Il Panasonic costa 999,99 + la spedizione.Ultima modifica di Spaccacuori; 10-07-2013 alle 10:35
-
10-07-2013, 11:14 #3
Senior Member
Concordo con spaccacuori.
Purtroppo con le tue richieste ( 1000 euro e 50 pollici ) puoi acquistare un led di scarsa qualitá oppure un plasma di ottima qualitá come quello suggerito, che oltretutto é anche tra i plasma piú luminosi.
-
10-07-2013, 12:02 #4
Junior Member
Grazie ragazzi..."temevo" una risposta simile..
..nel senso che leggendo quasi tutte le discussioni (ed anche navigando tra i siti specializzati) ho compreso bene che i plasma vincono a mani basse e mi sto quasi convincendo. La mia paura è lo stampaggio/ritenzione. Non voglio diventar schiavo di un oggetto. Capita spesso di rimanere su uno stesso canale per ore e,conoscendomi,mi verrebbe l'ossessione.Vivrei con l'ansia e onestamente non mi pare il caso. Tra l'altro so che i plasma danno il meglio al buio ed io al buio non starei mai...Son molto combattuto ma "accontentarmi" di un buon led da 46/47 (so che offrono il meglio fino al massimo di quella diagonale) in modo di stare,spedizione e contrassegno incluso,nei 999 euro è una alternativa che non mi sento ancora di dover abbandonare...Speravo che l'HX855 Sony scendesse un pò nel tempo ma è giusto pagare la qualità..Giuro di pensarci ancora ma ,non arrabbiatevi, potreste gentilmente darmi una alternativa al plasma ? Il solo fatto di trovarmi di fronte a due sole scelte mi sarebbe di enorme aiuto....
-
10-07-2013, 14:07 #5
Junior Member
"Putroppo"
devo quotare in toto l'amico Spaccacuori e consigliarti il best buy 50st60.
Per quanto riguarda lo "stampaggio" non farti troppe "menate" che non è che ti succede guardando la tv normalmente; un led di quel taglio che abbia qualità simili (inarrivabili al plasma allo stato attuale) e soprattutto in quel budget io non ne conosco se non il w9 sony che però ti alza l'asticella del budget di un bel po'.Ultima modifica di intranetcable; 10-07-2013 alle 14:08
-
10-07-2013, 14:41 #6
Advanced Member
A parte consigliarti anch'io il panny, non capisco questa fisima del contrassegno, perché vuoi complicarti la vita in questo modo (oltre a pagare di più)
-
10-07-2013, 14:57 #7
Bannato
Non conosco il tuo limite di budget ma per avere un led che si avvicini al 50ST60 devi andare sul Sony W9 io sinceramente non mi farei tutte queste paranoie sullo stampaggio, ho due plasma a casa e vedo di tutto oltre a giocarci anche su, mai avuto nessuno stampaggio. I plasma si stampano se li si usano come monitor con immagini fisse per ore ed ore al giorno, nell'uso normale che se ne fa a casa non si puo stampare un plasma oramai.
-
10-07-2013, 15:03 #8
Junior Member
Sono quasi convinto di puntare al plasma.Non ho mai pensato di poter paragonare la qualità di queste due tecnologie.Mille euro sono una bella cifra.E' giusto spenderli nel modo migliore.Vi ringrazio dei consigli.Non sono un grande esperto.Non credo di avere un occhio molto critico.Infatti ho premesso subito che mi entusiasmano i colori "falsi" dei led. Ho paura dei pochi limiti del plasma.So che ama il buio.So che ama il cinema.Nonostante questo credo sia palese il vantaggio di averne uno in casa e doveroso non mettersi le bucce di banana sugli occhi e andare dritto e solo sui led ,esattamente come il " mercato" vuole.Sarei però grato se qualcuno mi desse una alternativa "pistola alla tempia" del led migliore con quel budget.Con il confronto diretto sento che sarei più facilitato/sereno nella scelta.Anche solo per farmi una idea dal vivo.Il contrassegno è una fisima.Lo ammetto.Non ho mai fatto acquisti così seri e delicati online.Ho letto di spedizioni "sfortunate" con prodotti ammaccati.Con il contrassegno mi sentirei più sicuro.Pagherei un caffé al corriere e nel frattempo controllerei lo stato dell'imballaggio e,perché no , del contenuto. Coi nuovi controlli ,in più , pagare in contanti , ti mette un pochino al riparo da possibili ingiustificate seccature fiscali.Sono un pò all'antica da quel punto di vista..son rimasto un po al "vedere cammello,pagare moneta".Non "ammazzatemi"!!!!!
-
10-07-2013, 15:18 #9
Advanced Member
Mi spiace deluderti, ma hai un'idea sbagliata del contrassegno (e dei controlli fiscali)
Il contrassegno può servire se non ti fidi tanto di chi spedisce, almeno non gli anticipi il denaro se non vedi il pacco (che poi potrebbe comunque contenere un mattone); con siti seri come quello indicato la modalità migliore è cc o eventualmente bonifico; il contrassegno lo lascerei per esigenze particolari, ma non per quello che hai scritto tu.
Le volte che ho dovuto comprare in contrassegno il corriere non mi ha lasciato aprire il pacco .
Se il televisore arriva rotto sovente non te ne accorgi finché non lo hai aperto. In quel caso devi contattare il servizio clienti e chiedere una sostituzione (fotografa pacco e oggetto danneggiato), è utile anche firmare con riserva.
Effettivamente i televisori soffrono un po' il trasporto (sia per come sono imballati, sia per una certa "disinvoltura" di alcuni corrieri) ma tutti i casi avvenuti ad utenti qui sul forum si sono risolti positivamente (rimane l'ovvia accortezza di rivolgersi a siti seri)Ultima modifica di Alby_ao; 10-07-2013 alle 15:23
-
10-07-2013, 15:21 #10
Bannato
Se ti puntano una pistola alla tempia allora prenditi un qualsiasi lcd!
Purtroppo per quella cifra e quel taglio non esiste nulla di comparabile al 50ST60 poiche i modelli che possono gareggiare con questo tv (perdendo ovviamente) costano almeno 1400/1500 euro. Con 1000 euro o compri un ottimo plasma 50" (appunto il 50ST60) o un led mediocre. I confronti nei centri commerciali hanno poco senso, tu il tv lo devi vedere a casa tua e non con l'illuminazione del centro commerciale e il fattore illuminazione è determinante nella visione. L'unica cosa che posso suggerirti di guardare sono le sfumature del nero, quelle le vedi anche nel centro commerciale, noterai che i led nelle zone scure hanno poche tonalità ovvero vedi un bel bianco sparato e le parti scure tutte affogate nel nero che rendono ad esempio indistinguibili i capelli neri di una donna, vedi una macchia nera e basta, col plasma invece vedrai tutte le sfumature dell'immagine. Se vuoi stare tranquillo per il trasporto opta per la consegna a piano e richiedi la consegna tramite corriere Ceva che è uno dei migliori nel trasporto di tv. Evita i corrieri TNT e Bartolini che pare siano i piu affetti da "distruzioni di tv" come corrieri.
Infine se vuoi spendere bene i tuoi 1000 euro prenditi il 50ST60 e vedrai che quel tv si vede meglio di tv led dal costo doppio e non serve un esperto per stabilirlo, lo noterai subito quando vedrai a casa di amici "l'ultimo led superaccessoriato".
-
10-07-2013, 15:35 #11
Senior Member
Se hai dubbi sul fattore stampaggio e luminosità della stanza posso dirti che io utilizzo il pana st50 ( modello dello scorso anno ) in un salone con 4 finestre ed una porta finestra, mi è sufficiente chiudere quella dietro il tv che fa riflesso ( cosa che farebbe con qualsiasi tv ) e vedo tutto senza problemi grazie alla elevata luminosità del tv.
Circa lo stampaggio posso dirti che spesso utilizzo la modalità pausa di my sky e lascio il tutto bloccato anche per 1 ora e passa, in 6 mesi mai un problema.
-
10-07-2013, 15:55 #12
Junior Member
Ancora nuovamente grazie.Mi avete convinto!Plasm On , a questo punto mi dici perché la consegna a piano è più sicura?Anche tu mi sconsigli il contrassegno?
-
10-07-2013, 16:02 #13
Advanced Member
La consegna al piano che offrono alcuni siti comporta che il tv venga consegnato da un corriere specializzato, che ti porta il televisore fino in casa e gli addetti lo sballano e fanno la prova se tutto funziona. In questo modo se è danneggiato fanno tutto loro e te ne porteranno uno nuovo.
Attenzione a non confonderla con il servizio di installazione a domicilio, che invece è una normale consegna al civico con corriere e poi arriva un tecnico a casa per collegarti tv, farti la prima installazione, sintonia dei canali (tutte cose puoi farti da solo).
-
13-07-2013, 08:01 #14
Junior Member
Allora..piccolo aggiornamento.Son stato in un primo negozio...son sempre più convinto del plasma...i led che c'erano intorno ai mille euro ,di qualità appena accettabile, erano il Pana 47ET60 ed il Samsung 46F6500...sarà per una questione di settaggi,di posizione ma mi hanno davvero deluso nel complesso..sono ottimi nelle immagini lente(meglio il Pana) ma nelle scene veloci decadono(tiene meglio il Samsung)..per non parlare del clamoroso clouding del Pana nelle scene buie...ha una chiazza bianca sul lato sinistro insopportabile..in questo il Samsung è decisamente migliore così come nel nero...C'era un convincente Sony HX855 ma era ultimo pezzo e a 1400 euro...davvero uno sproposito....
Mi sapreste dare cortesemente un piccolo elenco di siti sicurissimi e testati che hanno la consegna al piano con CEVA?
Grazie ancora!
-
13-07-2013, 23:14 #15
Bannato
Credo Bow.it lo faccia, cmq prima di fare l'acquisto puoi chiedere al sito.