|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Consiglio acquisto tv 42/50" budget 1000-1400€max
-
21-07-2013, 20:27 #1
Junior Member
Consiglio acquisto tv 42/50" budget 1000-1400€max
Buonasera,
a breve andrò in una nuova casa e vorrei regalarmi un gran bel tv con un budget di 1000€, che potrebbero arrivare a 1400 al massimo se davvero ne valesse la pena.
L'uso che ne farei è per la maggior parte skyhd (soprattutto calcio, film e sport), hdtv, poi anche internet, bluray, niente gaming;
la distanza dal divano è 2,30mt e la stanza è luminosissima (la parete adiacente a quella dove sarà posizionato il tv è una vetrata di 3,80mt X 2,15mt).
Io non sono affatto esperto, ma data la grossa spesa prevista negli ultimi giorni ho cercato di documentarmi su internet e quì sul forum; da quanto ho capito il tv al plasma ha dei vantaggi rispetto al lcd led, come la fluidità del movimento nelle scene veloci, le migliori e maggiori tonalità del nero, i colori più fedeli ed il rapporto qualità prezzo, a scapito di un maggiore consumo, minor resa in ambiente luminoso e di possibilità di effetto stampaggio (che ho capito essere minimo negli ultimi plasma).
Vorrei quindi optare per una tv al plasma, ma con un eventuale modello lcd led "di scorta" di buona qualità se dovessi cambiare idea.
In realtà sono convinto del plasma, l'unica cosa che mi mette il dubbio è il fattore luminosità, voi credete possa andare bene lo stesso un tv al plasma in una stanza tanto luminosa??
Pensavo di scegliere una grandezza compresa tra i 42" ed i 50" a seconda dello spazio che mi concederà l'arredamento e vorrei quindi delle opzioni per entrambe le misure.
Se dovessi avere spazio (leggendo le altre discussioni) mi orienterei principalmente sul PanasonicP50ST60, che con 1000€ sembra offrire quasi il top dei plasma da 50" oppure sul Panasonic P50GT60 che costerebbe quasi 400€ in più (li noterei??).
Sempre più o meno su quelle grandezze ma se dovesse essere meglio l'lcd led per il mio ambiente (ditemi voi) avevo visto invece il Samsung UE46F8000 o il Panasonic L47WT50 che costerebbero poco meno del GT60.
Se dovessi avere meno spazio invece come plasma avrei visto il Panasonic P42GT60 (perchè costa così tanto anche più del 50st60?!), mentre lcd led non ho soluzioni.
Per piacere consigliatemi voi che ho una bella confusione, aiutatemi a fare la scelta migliore per le mie esigenze, grazie mille e scusate le tante domande ma ci tenevo ad essere preciso!!Ultima modifica di fkt; 21-07-2013 alle 20:38
-
22-07-2013, 17:33 #2
Junior Member
Nessuno può aiutarmi? Grazie.
-
22-07-2013, 17:40 #3
Bannato
Viste le tue esigenze e l'ambiente che hai ti consiglio il Panasonic 50GT60 che ha un filtro frontale decisamente migliore dell'ST60 e in situazioni di forte illuminazione questo fa la differenza (al buio non noteresti nessuna differenza). La serie 60 Panasonic plasma ha una luminosità piu che sufficiente per qualsiasi ambiente ma ha il vantaggio rispetto ad un led (qualsiasi esso sia) che quando lo guarderai di sera il nero resterà nero e sopratutto non avrai clouding e coni di luce oltre a non avere limiti di angolo di visione laterale.