|
|
Risultati da 1 a 15 di 25
Discussione: Consiglio acquisto tv 50" economico
-
06-06-2013, 09:29 #1
Junior Member
Consiglio acquisto tv 50-60" economico
Salve a tutti, sono a chiedervi un consiglio in merito all'acquisto di un tv da circa 50" (la distanza di visione è poco meno di 3m).
Avrei bisogno di un parere "urgente" sul seguente tv, perché è disponibile in un unico pezzo presso il negozio dove l'ho visto. Si tratta di un Samsung PS51E550 che, dalla sua, ha la presenza del comparto smart, il 3D, la possibilità di mirroring del telefonino ed altre amenità di questo genere che, comunque, possono far comodo.
Dicevo che è l'unico pezzo disponibile: stamattina ero andato quasi con l'intenzione di prenderlo, ma il ragazzo mi ha fatto notare, per correttezza, che c'è una certa ritenzione del logo sky in alto a destra (a anche in basso a destra c'è un altro watermark). La cosa è abbastanza evidente su immagini chiare, nulla di drammatico certamente, ma non vorrei che sia proprio stampato (e che quindi non vada via mai più), né che il pannello sia particolarmente soggetto a questo tipo di problematica, e che quindi possa ripetersi in futuro. Sarebbe il primo plasma ad entrare in casa, quindi non sono esperto!
Il prezzo è interessante, 499€, per quello avevo intenzione di prenderlo.
Il ragazzo mi ha poi proposto, in alternativa, un Philips 47pfl4307, che è un lcd led 3D ma non smart, e che costa 100 euro in più del Samsung.
Onestamente non so cosa fare, il requisito di prezzo contenuto è imprescindibile perché a casa non facciamo un grosso uso di questo tv! Dimenticavo di scrivere l'utilizzo tipo, che è un po' misto su tv normale (tivusat perché in zona coperta), qualche film e un po' di uso smart visto che questi oggetti lo permettono (youtube, un po' di navigazione semplice etc.)
Cosa mi consigliate di fare?
Grazie in anticipo!Ultima modifica di enrico123; 16-06-2013 alle 20:31
-
06-06-2013, 09:42 #2
Bannato
Se il pannello è stampato come penso (visto che è stato esposto chissà quanto tempo sul quel canale ed in modalità shop che è la peggiore) se lo compri te lo tieni così, Samsung ne nessun altro produttore sostituisce in garanzia pannelli stampati.
Per il tuo budget un 50" plasma full HD 3D nuovo inscatolato non lo compri, poichè un tv con queste caratteristiche costa esattamente il doppio. Quindi o ti accontenti di un tv stampato oppure devi salire di budget. Per la tua cifra puoi prendere un plasma 50" nuovo ma senza 3D, e smart tv e solo HD ready, sto parlando del Panasonic TX-P50X60.
-
06-06-2013, 10:01 #3
Junior Member
Grazie anzitutto della risposta.
Questa promozione dura da circa un mese e dovrebbe scadere la settimana prossima (il prezzo non è riferito al solo esemplare esposto, ne avevano diversi imballati ma sono stati tutti venduti...), quindi forse è questo il periodo per il quale è stato acceso.
C'è una maniera per capire se si tratta effettivamente di stampaggio o di semplice ritenzione? Abbiamo fatto girare una utilità che dovrebbe far "riprendere" il pannello e poi abbiamo cambiato canale. Effettivamente si vede poco e solo su immagini chiare (diciamo pure bianche), però sarebbe interessante capire se c'è possibilità di miglioramento.
Ne hanno un altro in un altro punto vendita della stessa catena, il commesso li ha chiamati per sapere se presentasse la stessa problematica, e la risposta è stata affermativa...
Alle funzioni smart potrei rinunciare (ormai sono anche nei sistemi ht, oppure si risolve con una pennina android...), al 3d anche, ma almeno fullHD dovrebbe esserlo!
-
06-06-2013, 10:15 #4
Bannato
E chi lo sa se va via... questo lo si puo stabilire solo dopo molti giorni di "lavaggio" nessuno è in grado di stabilirlo. Se lo vuoi full HD dovresti guardare qualche modello LG forse ci rientri nel budget, ovviamente il nero dell'LG non è paragonabile al Samsung ne tanto meno al Panasonic.
Ultima modifica di Plasm-on; 06-06-2013 alle 10:17
-
16-06-2013, 20:36 #5
Junior Member
Riprendo questa discussione per un ulteriore consiglio. Ho provato a modificare il titolo (in realtà credo si sia modificato solo quello del primo post
), perché l'idea sarebbe quella di orientarsi su una dimensione compresa tra 50 e 60 pollici (passando, quindi, per i vari 55" etc.).
Ovviamente ciò corrisponde ad un incremento di prezzo, la cosa è inevitabile, però il requisito resta sempre quello di mantenere il costo abbastanza basso, diciamo entro i 1000€...
Dalle mie parti (negozi fisici) avrei trovato, tra gli altri, questi due tv che potrebbero essere interessanti:
- Samsung 60E550 plasma, 3d, smart etc. a 800€
- Samsung 50E6900 led, 3d, smart etc. a 940€
Il dubbio è se il pannello del plasma sia "decente", o se sia invece il caso di orientarsi su un led con pannello migliore, andando però a spendere di più pur riducendo la dimensione.
Grazie per l'aiuto!
Edit: aggiungo in merito al plasma Samsung:
- stavolta il tv, anche se è l'ultimo rimasto, è imballato (non è esposto, e anche quelli esposti sono spenti...), quindi non dovrebbero esserci problemi di stampaggio
- ho letto una recensione (in un sito inglese, non so se posso postare il link né quanto sia affidabile) che pare tessere le lodi di questo pannello... c'è da fidarsi?Ultima modifica di enrico123; 16-06-2013 alle 20:51 Motivo: aggiunta
-
18-06-2013, 12:55 #6
Junior Member
Mi scuso se uppo il messaggio, ma, pur cercando documentazioni in giro per il web, non riesco a convincermi di quale scelta sia migliore.
Il dubbio è tra i due modelli citati sopra (50E6900 vs. 60E550), per il plasma la promozione scade dopodomani quindi dovrei prendere una decisione... (sempre ammesso che nel frattempo non vendano l'ultimo pezzo rimasto!)
Ho considerato che la differenza di prezzo si assottiglia in virtù di questi due fatti:
- il 50E6900 ha il wifi integrato (40€ risparmiati)
- il 50E6900 ha il decoder satellitare compatibile tivusat (siamo in zona con cattiva ricezione del terrestre), una cam tivusat hd costa circa una 40ina di € in meno di un decoder tivusat hd
In totale, quindi, la differenza tra i due tv passa da 140 a circa 60€. Però ci ballano 10 pollici di differenza... cosa fare? La distanza di visione è 3 metri, con un 60" non si dovrebbero avere problemi neanche in SD, mi confermate?
Grazie ancora!
-
18-06-2013, 13:00 #7
Bannato
Il miglior tv 50" come rapporto qualità prezzo è il Panasonic 50ST60 che costa 1000 euro. Rispetto ai due Samsung da te citati è superiore e non di poco come qualità di visione, non ha pero il sat integrato. Io prenderei il Panasonic, un ricevitore esterno costa pochi euro, ma la qualità visiva è la prima cosa da considerare in un tv ed il Panasonic in questo vince a mani basse. Inoltre i due Samsung sono tv dell'anno scorso come serie, il Pana è di quest'anno.
Ultima modifica di Plasm-on; 18-06-2013 alle 13:01
-
18-06-2013, 14:52 #8
Advanced Member
Condivido del tutto con Plasm-on. Vai di ST60, è di tutt'altro livello rispetto a quei Samsung!
-
18-06-2013, 15:26 #9
Junior Member
Quindi il Panasoni 50ST60 non ha il digitale terrestre incluso?
-
18-06-2013, 15:32 #10
Advanced Member
Certo che ce l'ha, come tutte le tv
Non ha il decoder satellitare integrato.
-
18-06-2013, 15:36 #11
Junior Member
Io sto oridiando il Panasonic 50ST60E da 2500hz speriamo di non rimanerci deluso, visto che di presenza non l'ho visto mai, mi sto fidando pienamente di voi esperti del settore
-
18-06-2013, 16:57 #12
Member
hai pensato ai samsung serie 6500?
il 51 costa 700 spedito mentre il 60 1200 spedito... altro che 50ST60E
-
18-06-2013, 22:02 #13
Advanced Member
-
18-06-2013, 22:03 #14
Junior Member
Grazie ancora a tutti delle risposte. Il tivusat integrato non è che debba esserci per forza (certo, si eviterebbe un telecomando in più, ma vista l'esigenza dell'economicità si può soprassedere su qualcosa!).
Più che altro mi chiedo se il plasma sia penalizzato a livello di profondità dei neri e di riflessi, e sia quindi il caso di orientarsi sui led... considerate che non abbiamo grosse esigenze in quanto alla qualità di visione, però non vorrei fare una "cavolata" su una spesa che non è comunque bassa!
Ricordo il 51E550 che poi non ho preso, e che dovrebbe differire dal 60E550 solo per le dimensioni: il nero appariva vistosamente più grigio rispetto agli altri tv led che erano nelle vicinanze, addirittura, dopo averlo spento, ho chiesto al commesso se per caso non fosse ancora acceso, visto che decisamente non sembrava nero! Di certo nel centro commerciale ci saranno luci potenti che non rendono giustizia ai tv, però ho un po' paura di questa cosa...
Jeff80, ho provato a cercare il 51E6500 ma online non riesco a trovarlo in nessuno store!
-
19-06-2013, 06:38 #15
Member
Sei serio o ironico ?