• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Casa nuova e Tv nuovo, consiglio sull'acquisto!

Provinciale

New member
Buondi a tutto il Forum e complimenti allo staff che ha creato qualcosa di unico con questo forum :)

Tornando alla discussione, entro fine Luglio andrò a stare nella mia prima nuova casa. Premetto che sono un amante di sport in generale compreso il calcio dove ne sono ossessionato, quindi principalmente starei la maggior parte del tempo sui canali si SkySport.

Il mio Budget si aggira intorno ai 1500€, premetto che non mi cambia niente se sia a Palsma o Led/Lcd, l'importante che per quanto riguarda le partite/sport e Film il Tv si veda alla perfezione, nessuna Xbox o Play station da attaccare al Tv visto che non gioco mai!

Mi consigliate cosa dovrei prendere per le mie esigenze scritte sopra con un Budghet intorno ai 1500euro? La distanza tra la Tv e dove dovrò sedermi è di circa 3 metri e 20 cm, di quanti pollici devo acquistare il Tv per avere un ottima visione cinema?
La Tv sarà posizionata a muro a circa 1,80 da una porta/finestra.

Grazie mille :)
 
Ultima modifica:
Oggi mi sono fatto un giro ma nessuno aveva questo modello esposto. Tutti i venditori me lo hanno super consigliato dicendo che e tra i tv migliori in circolazione.

Su internet l'ho trovato a 1599 euro, conviene? sapete qualche sito internet conveniente?
 
Secondo me per il tuo utilizzo andrebbe bene anche il panasonic 55st60, fratello minore del gt, con alcune caratteristiche in meno che però mancherebbero solo ad un cinefilo; in piú avresti 5 pollici estra che fanno una bella differenza.
 
Ma qualche sito dove poterli acquistare?
A me il tv serve principalmente per skysport e andra appeso al muro!

Quindi mi consigli il 55st60 cioè il 55 pollici?
 
Sono entrambe 2 ottime tv, secondo me però il gt è piú consigliato a chi fa largo uso di bluray. Oltretutto dalla tua distanza , per me, 50 pollici é proprio piccolo, io uso un 55 a 2,8 ed ancora mi pento di non aver preso il 65.

L'st potresti prenderlo su eprice, non é il prezzo piú basso della rete ma il sito é affidabile.

Il gt invece su redcoon ( prezzo piú basso in rete e sito affidabile )
 
Ok Grazie mille Gabbo!

Io userò il televisore in HD sempre e soprattutto per Sky, quindi penso che un GT come dici tu sia l'ideale o sbaglio??

Ma sui 3 metri non è troppo un 65 pollici?
L'ideale non sarebbe un 55 pollici oppure è troppo piccolo??

Non vorrei fare la cretinata di prendere un Tv enorme ad una distanza troppo piccola e di farmi girare la testa ogni volta che guardo la Tv hehehe :)
 
forse mi son spiegato male ma io ti consigliavo l'st da 55 pollici al posto del gt da 50.

Il gt ha degli extra rispetto all'st che hanno senso solo per chi fa largo uso di film in bluray, per te che ne fai un uso generico tipo sky hd sarebbe preferibile prendere l'st con i suoi 5 pollici in più.

Per la tua distanza ( 3 metri e 20 ) il 55 andrebbe bene, il 50 invece risulterebbe piccolo.
 
Ok Perfetto, capito tutto (Ps: Hai un MP)

Ieri parlando con lo staff di euronics e MW, anche loro mi hanno confermato che i LED sono una presa in giro delle grandi case e che i PALSMA rimangono i migliori TV al mondom, basta settarli bene!

Quindi vada per ST! :)

A 999,99 euro l'ho trovato su internet però il 50 pollici a 2500hz, è ottimo?
 
Ti conviene prendere il 55" vista la distanza altrimenti dopo te ne pentirai, te lo dice uno che guarda un 50" da 2,20 mt e lo trova quasi piccolo...
 
Ill 55 pollici?? Quindi anche tu me lo consigli? all'incirca la distanza Plasmo-on è sui 3/3 metri e 20 cm ma con la seduta del divano ecc... arriviamo all'incirca sui 3 metri esatti.
 
Top